|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Licenza OEM Windows 7
Ciao a tutti, una curiosità: sono in possesso di un pc assemblato da me, con licenza OEM vendutami insieme ai vari componenti.
Mettiamo che per diverse cause devo reinstallare il s.o. magari 4 volte di seguito (ma a distanza "ragionevole" es un anno) perchè mi infetto il pc da solo, la seconda volta me lo infetta la chiavetta dell'amico, ecc ecc, ma NON perche cambio qualche componente hradware, quante volte posso installare e attivare windows 7? Leggevo qui: http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx e mi hanno colpito queste due righe in fondo alla pagina: Limitazioni previste dalla licenza OEM La prima limitazione prevista dalla licenza OEM è la non trasferibilità del software separatamente dal PC sul quale è stato preinstallato. Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa. e sul primo punto ci siamo; Ma la seconda, "in caso di rottura" cosa vogliono dire? Se mi parte un HD, e lo sostituisco con uno uguale, non è la stessa cosa? Vi chiedo questo perchè adesso, dopo la rottura di un hd, ho dovuto reinstallare 7 e attivarlo di conseguenza, ma non so ancora quante "cartucce" mi restano. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda M$ è molto morbida in tal senso, dopo le 5 attivazioni online, le altre chiami per telefono e bhon ti danno il codice e via.
Anche nel caso di cambio mobo, dai codice al telefono, l'operatrice ti da nuovo codice ^^ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
ok, grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.