Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 18:05   #1
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Differenza FPS COD-BC2

Come mai vi è una discrepanza così alta tra i due FPS in questione?

io gli ho presi entrambi, e ognuno ha le sue pecche e i suoi vantaggi, ma vedere che COD vende 3 volte di più nello stesso lasso di tempo mi fa rimanere perplesso...

Cavolo, io voglio giocare anche l'invasione dall'alaska che ci sarà in BC3

Imho è tutta questione di pubblicità, come tra pes e fifa...
Old 05-04-2010, 18:13   #2
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
mw2 e' stato anticipato con un'hype allucinante, campagna pubblicitaria ovunque, ecc.ecc. e poi e' piu' "semplice" da giocare...
chi arriva da mw2 conta le statistiche, i punteggi ecc.ecc., chi gioca a bc se lo fa solo per i punteggi dopo un po' si scassa e lo molla (e quindi non lo consiglia).

diciamo che e' la differenza che c'e' tra un needforspeed e gtr2... nfs vende qualsiasi boiata faccia, battlefield e' sempre stato un po' piu' di nicchia.
Old 05-04-2010, 18:13   #3
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
??? doppio? scusate...
Old 05-04-2010, 18:24   #4
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Penso anche io che sia quasi esclusivamente una questione di pubblicità
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 19:04   #5
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
basta aprire youtube che compare il banner della pubblicita' di modern
Old 05-04-2010, 19:52   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
xyz
Anche BC2 ha un bel sistema di punteggio

e la grafica si equivale: lunga distanza vince BC, da vicino vince MW
Old 05-04-2010, 21:19   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
BC2 è un pò più profondo e complesso a livello di gameplay, ma è anche vero che presenta meno sblocchi rispetto a CoD, quindi un minor incentivo una volta raggiunto un certo livello di proseguire a giocare (sembra un'idiozia ma io mi rendo conto che ogni volta che sblocco tutto tendo poi a giocare molto meno..).

CoD poi ha un gameplay più immediato: inizi il gioco e sei subito nel centro del combattimento, mentre con Battlefield appari, poi devi avvicinarti all'obiettivo cercando di non farti ammazzare e se muori devi usare un'altra tattica per avvicinarti. Questa cosa può risultare frustrante per l'utente medio (specie se si affrontano molti cecchini) che dopo aver provato la demo è tentato di lasciar perdere per evitare esaurimenti nervosi, mentre quello un pò più avanzato cerca invece di aggirare il problema facendo pratica e imparando bene la mappa, cosa che richiede tempo.

Battlefield per questo fa molta poca presa sui bimbiminchia: non è una provocazione, me ne accorgo semplicemente osservando che mentre in MW2 entravo in una qualsiasi partita e iniziava la gara a chi strillava di più col proprio auricolare, in BC2 i pochi che parlano lo fanno in modo per lo più funzionale alla partita (poi ovvio che i cretini ci sono anche qui, ma quelli sono ovunque).
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:23   #8
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Io concordo con chi ne fa una questione di pubblicità..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 21:24   #9
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Anche BC2 ha un bel sistema di punteggio

e la grafica si equivale: lunga distanza vince BC, da vicino vince MW
Io li ho giocati tutti e due (attualmente gioco a BC2, MW2 l'ho venduto un mese fa circa) e MW2 sarà anche sub hd, ma graficamente tra 60fps e MSAA2x sembra di un altro mondo per quanto è nitido e veloce, ma c'è da dire che è un gioco privo di fisica (e per fisica non intendo come rimbalza una bomba a mano), mentre in BC2 puoi tirare giù i palazzi a cannonate e vederli crollare su loro stessi, poi le mappe sono grandi anche 30 volte rispetto a MW2, che però vince dal punto di vista del colpo d'occhio iniziale, che è quello che poi lo fa comprare a chi lo prova al volo nei totem dei centri commerciali..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 05-04-2010, 21:31   #10
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Io concordo con chi ne fa una questione di pubblicità..
Avete considerato che CoD:MW2 vende tutti quei pezzi SENZA CHE SIA NEMMENO PUBBLICATO UNO STRACCIO DI DEMO, mentre con BC2 la demo è stata praticamente necessaria per farlo comprare anche a chi già conosceva il primo capitolo?

CoD è al 5° capitolo su console HD, la gente ormai conosce il brand e compra il gioco probabilmente solo vedendo la copertina nel negozio (bei tempi quando facevo anche io la stessa cosa coi giochi del gameboy , quante tonnellate di pacchi ho preso... ), perché tanto sa cosa aspettarsi, mentre con BC2 a momenti tocca spiegare alla gente di che cosa si tratta.

Sarebbe interessante vedere cosa viene fuori con i dati di vendita dello Stimulus Pack, che è una vera rapina a mano armata, e vedere la gente quanto facilmente si fa rapinare 15€...
Old 05-04-2010, 22:14   #11
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Pubblicità e gente che lo compra solo per il nome.
Un pò come accaduto fino a poco tempo fa con Pes nei confronti di Fifa.

L'uno non sostituisce l'altro comunque, son due giochi differenti.

Concordo inoltre con chi dice che COD è più immediato rispetto al titolo DICE che, per essere gustato appieno, non va giocato da solo, allo sbaraglio.

Ultima modifica di Foxlady : 05-04-2010 alle 22:19.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 22:30   #12
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Imho è tutta questione di pubblicità, come tra pes e fifa...
Quoto.
Resta comunque il fatto che al di fuori del single sono due giochi molto diversi e non proprio sovrapponibili.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 23:18   #13
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Sarebbe interessante vedere cosa viene fuori con i dati di vendita dello Stimulus Pack, che è una vera rapina a mano armata, e vedere la gente quanto facilmente si fa rapinare 15€...
imho non sarà un successo... Mi sono divertito un mucchio ma dargli altri 15 euro è eccessivo... magari questo farà vendere qualche BC2 in più...

Le case produttrici sono "sorelle" o parliamo di 2 case completamente separate?

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Resta comunque il fatto che al di fuori del single sono due giochi molto diversi e non proprio sovrapponibili.
questo è vero... però il single come storia è identico ci sono rimasto male su questo punto!!! ma quanto ce l'hanno con i poveri russi! io tifo sempre per loro
Old 05-04-2010, 23:52   #14
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
questo è vero... però il single come storia è identico ci sono rimasto male su questo punto!!! ma quanto ce l'hanno con i poveri russi! io tifo sempre per loro
Zitto che l'ho appena iniziato
Non resisto a prendere legne in multi
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 01:46   #15
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
sicuramente buona parte la fa la pubblicità, però provate a dare in mano ad un amico sia mw2 che bc2 e guardate cosa preferisce...

sceglie sicuramente mw2 non perchè è più bello o cosa, ma perchè è semplicemente più frenetico e immediato, non c'è bisogno di dover fare tanta strada per trovare qualcuno da uccidere ( ) ma basta andare un po in giro e anche il più scarso dell'universo qualche uccisione la fa sicuramente...

io li ho provati entrambi e preferisco mw2 proprio per questo motivo, mi diverte di più rispetto a bc2, (ho provato la beta, lo so che non si dovrebbe valutare da una beta, ma praticamente la tipologia di gioco è quella...) troppa troppa strada da fare

ps: ho giocato per mooolto tempo a battlefield 1943 (avendo acquistato l'xbox da poco non avevo nessun fps da giocare e ho preso bf1943 a poco prezzo), quindi non provate a darmi del fanboy
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 09:55   #16
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
sicuramente buona parte la fa la pubblicità, però provate a dare in mano ad un amico sia mw2 che bc2 e guardate cosa preferisce...

sceglie sicuramente mw2 non perchè è più bello o cosa, ma perchè è semplicemente più frenetico e immediato, non c'è bisogno di dover fare tanta strada per trovare qualcuno da uccidere ( ) ma basta andare un po in giro e anche il più scarso dell'universo qualche uccisione la fa sicuramente...
Dipende dai gusti in buona sostanza.
Sicuramente Bc2 ha una curva di apprendimento più ripida rispetto al titolo Infinity, chiamando in causa componenti non essenziali in quest'ultimo (coordinazione ed organizzazione con la squadra ad esempio).
In fin dei conti in COD vince chi fa più kill, in BC2 sono altri gli obiettivi.
Si poggia su una logica più complessa.
Old 06-04-2010, 12:18   #17
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Imho i due giochi sono intercambiabili, forse BC2 doveva uscire tra un pò quando ormai tutto l'hype per COD si fosse estinto...

un pò come MAG per ps che uscendo tra questi 2 ha preso bastonate...

E poi ci vuole pubblicità! far conoscere il brand serve moltissimo...

Ultima modifica di rgart : 06-04-2010 alle 13:09.
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:24   #18
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Sakko, ci stai giocando tu... diccelo tu il motivo...
Solo pubblicità... possibile... ma se così fosse come tra PES e Fifa le cose cambierebbero, no?

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:26   #19
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Sakko, ci stai giocando tu... diccelo tu il motivo...
Solo pubblicità... possibile... ma se così fosse come tra PES e Fifa le cose cambierebbero, no?
No perchè Bad2 non sostituisce Cod e viceversa.
Old 06-04-2010, 12:30   #20
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
No perchè Bad2 non sostituisce Cod e viceversa.
Si parlava solo di vendite, mica stavamo facendo un'analisi a 360 gradi sul gioco.
Se no non sta in piedi nemmeno il confronto PES - FIFA.

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian