Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 20:19   #1
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Iscritto dal: Nov 2008
Uncharted 2 - lo schermo si scurisce?

Ciao a tutti, premetto che sono alla missione "irruzione" è una delle prime, ho notato con stupore che appena muovo la telecamera per guardarmi in giro o inizio a correre lo schermo si scurisce per poi tornare normale non appena "mollo" i comandi?? Com'è spiegabile tutto ciò? Ho una ps3 slim 250gb + tv samsung led B7000 40"

Grazie!
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:47   #2
85Valerio85
Senior Member

L'Avatar di 85Valerio85

Iscritto dal: Aug 2006
La sparo lì, non avendo il gioco in questione...non è che hai smanettato le impostazioni del tv, magari abilitando quello che sui sony è chiamato "Ottimizza contrasto"? Se si disattivala..

Prova a guardare nel menu del Tv..

P.s. parlo del Sony perchè io ho quello..sul samsung non so come si chiami...
85Valerio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 22:58   #3
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che sono alla missione "irruzione" è una delle prime, ho notato con stupore che appena muovo la telecamera per guardarmi in giro o inizio a correre lo schermo si scurisce per poi tornare normale non appena "mollo" i comandi?? Com'è spiegabile tutto ciò? Ho una ps3 slim 250gb + tv samsung led B7000 40"

Grazie!
La colpa è dell'autodimming della tv.

Classico effetto dei Samsung Led.

Puoi provare a disabilitarlo dal service menù, un po' la situazione migliora.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 00:03   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
preso da altro forum:

auto-dimming: i Bx000 abbassano la retroilluminazione nelle scene scurissime (prossime al buio). questo puo' dare fastidio agli occhi piu' esperti, ke noteranno una fluttuazione del nero e dei livelli di luminosità.

come disattivare l'auto-dimming: inserire il Game-Mode e mettere Contrasto dinamico su OFF. questa è la buona notizia. la cattiva è che il game mode nn permette di attivare la modalità cinema (e neanche il 100hz), quindi occorre settare il tv con modalità standard e colore normale. seguendo questa strada, il recensore hdtvtest è riuscito ad ottenere dei buoni risultati (nn ottimi come con modalità cinema). con materiale video, utilizzate i settagi cinema, xkè tanto nn avrete mai scene scure nelle trasmissioni tv, nn cosi' scure da attivare l'auto-dimming.
Old 03-04-2010, 06:49   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io ho lo stesso problema con un LCD della Panasonic. Noto il problema nei giochi ma soprattutto nei film.
Qualcuno sa come togliere queste opzioni sul Pana??
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 09:44   #6
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

GRazie mille, adesso provo poi vi faccio sapere, la cosa strana e che lo fa solo quando la scena è in movimento però...se mi fermo l'illuminazione torna ad essere la solita.. mha?!
Old 03-04-2010, 18:57   #7
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Allora ho provato ma grossi cambiamenti non li ho visti.. aggiungo però che l'unico gioco che sembra "soffrire" di questo problema è uncharted 2 e solo quando si muove lo sguardo e/o si sposta il personaggio. Il difetto sta in un leggero (ma ravvisabile) oscuramento della scena di gioco che torna normale appena vengono mollati i comandi...chi ha il gioco può verificare e dirmi se è una cosa insita nel gioco?
Old 03-04-2010, 19:40   #8
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Allora ho provato ma grossi cambiamenti non li ho visti.. aggiungo però che l'unico gioco che sembra "soffrire" di questo problema è uncharted 2 e solo quando si muove lo sguardo e/o si sposta il personaggio. Il difetto sta in un leggero (ma ravvisabile) oscuramento della scena di gioco che torna normale appena vengono mollati i comandi...chi ha il gioco può verificare e dirmi se è una cosa insita nel gioco?
Cerca qualche guida per disabilitarlo dal service menu. In questo modo dovresti notare minore calo della luminosità. Per come fare, google ti sarà di certo d'aiuto :sisi:
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 21:19   #9
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Cerca qualche guida per disabilitarlo dal service menu. In questo modo dovresti notare minore calo della luminosità. Per come fare, google ti sarà di certo d'aiuto :sisi:
Devo correggere in parte quanto scritto..l'effetto si vede (in maniera molto minore però) anche con God of War 3. Non si vede invece con la demo di Heavy Rain. Quello che vorrei chiedervi e se ciò non è un effetto particolare della ps3 , ovvero che quando ci si muove viene applicato un filtro particolare (che ne so tipo motion blur) che si interrompe quando invece l'immagine è statica..
Old 04-04-2010, 09:41   #10
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Quello che vorrei chiedervi e se ciò non è un effetto particolare della ps3
no, sui miei tv non succede.
Old 04-04-2010, 15:56   #11
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
no, sui miei tv non succede.
Ciò mi pare assai strano..ho letto che la ps3 applica in alcuni giochi (sicuramente in uncharted 2) un filtro motion blur quando ci si muove. Se non noti nulla c'è qualcosa che non va nella tua ps3...
Old 05-04-2010, 10:32   #12
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
ho letto che la ps3 applica in alcuni giochi (sicuramente in uncharted 2) un filtro motion blur quando ci si muove.
l'unico gioco che mi da un leggero blur è Killzone 2, parlo del mirino.
Uncharted 2 l'ho prestato al momento e non posso controllare, ma ricordo che quando l'ho giocato non ho avuto nessun problema. A parte la mascella che cadeva per terra di continuo.
Old 05-04-2010, 16:54   #13
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
l'unico gioco che mi da un leggero blur è Killzone 2, parlo del mirino.
Uncharted 2 l'ho prestato al momento e non posso controllare, ma ricordo che quando l'ho giocato non ho avuto nessun problema. A parte la mascella che cadeva per terra di continuo.
eheh..

Beh anche a me la grafica piace molto, io son sicuro di aver letto che in unch2 il motion blur c'è. Cmq non lo si vede sempre..io l'ho notato dopo una settimana di gioco.. cmq lo si nota in alcune circostanze , tipo se si muove leggermente la telecamera si vede che lo applica su alcuni sfondi mentre appena si ferma lo stick analogico tutto torna normale. Ecco forse è eccessivo lo "stacco" tra quando l'immagine e ferma e quando invece inizia a muoversi. Questa poca gradualità in alcune circostanze mi da un pò fastidio. Per chi volesse provare il modo migliore per vederlo è nelle scene medie (ne troppo chiare ne troppo scure) muovendo poco, ma continuamente, la telecamera per guardarsi in giro e concentrarsi su alcuni particolari dello sfondo. Secondo me lo stacco è troppo poco graduale.. vabè che ci sto facendo l'abitudine ormai... l'ho notato anche in god of war 3 anche se in misura assai minore. Nulla di tutto ciò invece in Heavy Rain..
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian