Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 21:51   #1
karlokarl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
stranezza su router

improvvisamente, il router d link di-524 in linea con un pc desktop e un modem adls, ha smesso di funzionare ed oltre modo non riesco neppure piu' ad entrare nella pagina di interfaccia dello stesso (192.168.0.1) ho provato a resettare a ricollegarlo con il cd originale ma nisba.
chiaramente il modem collegato se lo attacco direttamente alla scheda di rete del pc desktop mi connette benissimo.
stranamente nella configurazione originale ( cavo da scheda rete a router "lan"
e poi cavo da router a modem "wan" ) mi dice che è connesso ma non si riesce a navigare nè ad aprire la pagina di interfaccia del router.
oltremodo quando guardo le configurazioni di rete se passo dal router mi da come gateway 192.168.123.254,mentre se passo direttamente dal modem mi da come gateway 192.168.1.1 che penso sia l'ip del modem.
grazie a chi mi vorra' aiutare
karlokarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 17:09   #2
karlokarl
Junior Member

re

nessuno che mi sappia dare indicazioni, ho provato a mettere ip statici ma niente (quelli di default di tiscali).
grazie
Old 09-04-2010, 21:40   #3
Teo@Unix
Senior Member

L'Avatar di Teo@Unix

Iscritto dal: Mar 2009
Mio consiglio è staccarlo dalla rete internet e collegarlo unicamente ad un pc.

Lo resetti e usi le impostazioni di fabbrica per collegarti. Naturalmente dai al pc un indirizzo IP della stessa subnet del router.
Così deve andare.

In caso contrario non ci sono molte soluzioni... potrebbe essersi semplicemente guastato.
Teo@Unix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 08:51   #4
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da karlokarl Guarda i messaggi
improvvisamente, il router d link di-524 in linea con un pc desktop e un modem adls, ha smesso di funzionare ed oltre modo non riesco neppure piu' ad entrare nella pagina di interfaccia dello stesso (192.168.0.1) ho provato a resettare a ricollegarlo con il cd originale ma nisba.
chiaramente il modem collegato se lo attacco direttamente alla scheda di rete del pc desktop mi connette benissimo.
stranamente nella configurazione originale ( cavo da scheda rete a router "lan"
e poi cavo da router a modem "wan" ) mi dice che è connesso ma non si riesce a navigare nè ad aprire la pagina di interfaccia del router.
oltremodo quando guardo le configurazioni di rete se passo dal router mi da come gateway 192.168.123.254,mentre se passo direttamente dal modem mi da come gateway 192.168.1.1 che penso sia l'ip del modem.
grazie a chi mi vorra' aiutare
Prova ad accedere all'indirizzo 192.168.123.254 direttamente dal tuo PC. Ovviamente il tuo PC deve avere un indirizzo appartenente alla stessa subnet (192.168.123.X, dove X va da 1 a 253). Probabilmente 192.168.123.254 è l'indirizzo del tuo router.
Old 11-04-2010, 11:12   #5
karlokarl
Junior Member

re

ringrazio per la risposta, ma ho provato sia a collegarmi solo tramite il pc (alla pagina web del router) senza esito avendo anche conttatato l'assistenza telefonica della d link ed anche a provare ad entrare con il gateway del (?) router.
oltretutto non capisco perchè non riesca ad entrare nella pagina web del router mentre le icone di stato della rete indicano che il sistema è connesso.
provero' a postare l'ip config con sistema collegato solo al modem (connesso) e ip del sistema tramite router (non connesso).
grazie ancora
Old 11-04-2010, 13:25   #6
nightfly
Senior Member

Quote:
ringrazio per la risposta, ma ho provato sia a collegarmi solo tramite il pc (alla pagina web del router) senza esito avendo anche conttatato l'assistenza telefonica della d link ed anche a provare ad entrare con il gateway del (?) router.
oltretutto non capisco perchè non riesca ad entrare nella pagina web del router mentre le icone di stato della rete indicano che il sistema è connesso.
provero' a postare l'ip config con sistema collegato solo al modem (connesso) e ip del sistema tramite router (non connesso).
grazie ancora
Ma se tu fai un ping all'indirizzo 192.168.123.254 ti risponde?
Old 11-04-2010, 23:22   #7
karlokarl
Junior Member

re

ho fatto il ping e mi diceva che era tutto a posto, nessuna traccia persa(ma niente connessione ne apertura pagina router), ma ora ti racconto la cosa stranissima.
col browser mi viene in mente di provare ad aprire la pagina di interfaccia del router con l'ip del gateway 192.168.124.253 ma nisba, faccio una ricerca su internet (connessione tramite solo modem) e scopro che quel ip corrisponde alla pagina di interfaccia dei router USrobotics ?
disperato rimetto la wan nel router e digitando il famoso ip mi viene in mente di provare ad installare un aggiornamento firmware della d link per il di-524 che avevo scaricato e dopo vari tentativi di password etc etc mi dice upgrade riuscito ????
provo allora ad entrare nel router con il classico 192.168.0.1 ma niente..........
spengo resetto per 3/4 volte il router e finalmente si apre la pagina del router.
alla fine comunque dopo diversi tentativi di password (tipo admin e pass vuota)
entro configuro il router e tutto funziona !!!
alla faccia della semplicita' d'uso.
sperando serva a qualcuno questa mia "odissea" un grazie a tutti
Old 12-04-2010, 07:24   #8
nightfly
Senior Member

Quote:
ho fatto il ping e mi diceva che era tutto a posto, nessuna traccia persa(ma niente connessione ne apertura pagina router), ma ora ti racconto la cosa stranissima.
col browser mi viene in mente di provare ad aprire la pagina di interfaccia del router con l'ip del gateway 192.168.124.253 ma nisba, faccio una ricerca su internet (connessione tramite solo modem) e scopro che quel ip corrisponde alla pagina di interfaccia dei router USrobotics ?
disperato rimetto la wan nel router e digitando il famoso ip mi viene in mente di provare ad installare un aggiornamento firmware della d link per il di-524 che avevo scaricato e dopo vari tentativi di password etc etc mi dice upgrade riuscito ????
provo allora ad entrare nel router con il classico 192.168.0.1 ma niente..........
spengo resetto per 3/4 volte il router e finalmente si apre la pagina del router.
alla fine comunque dopo diversi tentativi di password (tipo admin e pass vuota)
entro configuro il router e tutto funziona !!!
alla faccia della semplicita' d'uso.
sperando serva a qualcuno questa mia "odissea" un grazie a tutti
Ehehe, figurati. Lo sapevo che la chiave di volta stava proprio in quell'indirizzo IP
Old 12-04-2010, 20:31   #9
karlokarl
Junior Member

re

si, ma mi devi spiegare cosa c'entrava la pagina del router Usrobotic ?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian