|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stranezza su router
improvvisamente, il router d link di-524 in linea con un pc desktop e un modem adls, ha smesso di funzionare ed oltre modo non riesco neppure piu' ad entrare nella pagina di interfaccia dello stesso (192.168.0.1) ho provato a resettare a ricollegarlo con il cd originale ma nisba.
chiaramente il modem collegato se lo attacco direttamente alla scheda di rete del pc desktop mi connette benissimo. stranamente nella configurazione originale ( cavo da scheda rete a router "lan" e poi cavo da router a modem "wan" ) mi dice che è connesso ma non si riesce a navigare nè ad aprire la pagina di interfaccia del router. oltremodo quando guardo le configurazioni di rete se passo dal router mi da come gateway 192.168.123.254,mentre se passo direttamente dal modem mi da come gateway 192.168.1.1 che penso sia l'ip del modem. grazie a chi mi vorra' aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
re
nessuno che mi sappia dare indicazioni, ho provato a mettere ip statici ma niente (quelli di default di tiscali).
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mio consiglio è staccarlo dalla rete internet e collegarlo unicamente ad un pc.
Lo resetti e usi le impostazioni di fabbrica per collegarti. Naturalmente dai al pc un indirizzo IP della stessa subnet del router. Così deve andare. In caso contrario non ci sono molte soluzioni... potrebbe essersi semplicemente guastato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
re
ringrazio per la risposta, ma ho provato sia a collegarmi solo tramite il pc (alla pagina web del router) senza esito avendo anche conttatato l'assistenza telefonica della d link ed anche a provare ad entrare con il gateway del (?) router.
oltretutto non capisco perchè non riesca ad entrare nella pagina web del router mentre le icone di stato della rete indicano che il sistema è connesso. provero' a postare l'ip config con sistema collegato solo al modem (connesso) e ip del sistema tramite router (non connesso). grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
re
ho fatto il ping e mi diceva che era tutto a posto, nessuna traccia persa(ma niente connessione ne apertura pagina router), ma ora ti racconto la cosa stranissima.
col browser mi viene in mente di provare ad aprire la pagina di interfaccia del router con l'ip del gateway 192.168.124.253 ma nisba, faccio una ricerca su internet (connessione tramite solo modem) e scopro che quel ip corrisponde alla pagina di interfaccia dei router USrobotics ? disperato rimetto la wan nel router e digitando il famoso ip mi viene in mente di provare ad installare un aggiornamento firmware della d link per il di-524 che avevo scaricato e dopo vari tentativi di password etc etc mi dice upgrade riuscito ???? provo allora ad entrare nel router con il classico 192.168.0.1 ma niente.......... spengo resetto per 3/4 volte il router e finalmente si apre la pagina del router. alla fine comunque dopo diversi tentativi di password (tipo admin e pass vuota) entro configuro il router e tutto funziona !!! alla faccia della semplicita' d'uso. sperando serva a qualcuno questa mia "odissea" un grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
re
si, ma mi devi spiegare cosa c'entrava la pagina del router Usrobotic ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.