|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
overclock asus p5n-d
ciao a tutti sono nuovo del forum
Adesso vorrei portare la cpu ad una frequenza maggiore però senza alzare ne vcore ne alzando nessuna frequenza che mi possa far scaldare di più i componenti hardware... su quali parametri del bios dovrò interagire? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Allora le voci su cui metti le mani sono la frequenza (fsb) e vcore (questo solo se vuoi un overclock sostenuto)
Ci sono molti che con questo processore sono arrivati ultre i 4 gb...io proverei a vedere fino a quanto tire senza aumentare il voltaggio Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
nn riesco ad aumentare la frequenza secondo me sbaglio con la dram frequency... in teoria sta a 333 mhz di default giusto? ke frequenza devo mettere? mi da come minimo da mettere 400... mi ha confuso un attimo questo parametro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Si in teoria è 333...tu prova a mettere 400 e vedi cosa fa...se no non hai la voce auto ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
certo che l'ideale sarebbe avere una minima idea di quello che si fa, un'infarinatura è chiedere troppo?
le ram mettile al moltiplicatore minimo possible che saliranno con l'fsb.. quello che sia il tuo effettivo vcore devi vederlo tu da windows sotto stress .. poi dovresti settarlo a mano dal bios lievemente più alto, controllando il vdrop.. al che potresti iniziare a salire con la frequenza vedendo dove arrivi, testando man mano.. le ram le vedi alla fine. se non hai capito cos'ho detto, sarebbe meglio informarsi quel minimino sulla tecnica e i termini, per far le cose con cognizione di causa, anche se "sotto consiglio"...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.