Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2010, 12:19   #1
buck
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nuovo pc in arrivo, consiglio su configurazione!

salve a tutti,

finalmente ho deciso di cambiare il mio vecchio pc e prenderne uno coi controca**i. Ho un budget di 1600 euro e mi serve soprattutto per i videogiochi. Non faccio overclock e non mi interessa farlo. Cosa mi consigliate?

Innanzitutto per quanto riguarda il processore sono indeciso tra un i7 860 ed un i7 930. Vorrei sapere quale dei due è più performante per i videogiochi.

Configurazione 1:

- Intel i7 930

- Asus P6X58D Premium (ha le nuove porte usb 3.0 però accetto anche consigli su una scheda madre migliore)

- Corsair 6 Gb Ram DDR3 PC2000 CL8 (anche per la ram mi piacerebbe avere un vostro parere perchè sono indeciso tra un PC2000 CL8 ed un PC1600 CL6 ma non so se influisce maggiormente la frequenza o la latenza sulle prestazioni)

- Radeon HD 5870

- WD cavor black 640 Gb

- Corsair 750W TX

Configurazione 2:

- Intel i7 860

- Asus P7P55D-E (solito discorso delle porte usb 3.0 )

- Corsair PC1333 8Gb CL9 (anche se in questo caso sarebbero da prendere in considerazione le Corsair 4Gb PC1600 CL6)

- Radeon HD 5870

- WD cavor black 640 Gb

- Corsair 750W TX

Accetto consigli

PS: mi è stato consigliato un i5 750 perchè è il processore top per il gaming. Voi cosa ne pensate?
buck è offline  
Old 05-04-2010, 19:10   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
per i consigli sugli altri componenti scrivi in configurazione complete,qui è sbagliato. per il processore, io ti consiglio un AMD, quindi dovresti cambiare tutto, risparmi 300€, e prendi una hd5970. poi vedi te, l'i5 750 è un processore veloce, ma un phenom II X4 fa uguale. poi per i giochi basta un dual core. i giochi non sono ottimizzati per i quad e c'è una perdita di prestazioni
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline  
Old 05-04-2010, 19:19   #3
buck
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ok ho spostato il thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31511552

comunque ho letto che gli sviluppatori di videogiochi stanno iniziando a concepire videogames ottimizzati per i quad core. Dato che non ho intenzione di cambiare pc ogni 6 mesi cerco di fare un investimento che sia proficuo almeno per un paio di annetti
buck è offline  
Old 05-04-2010, 19:25   #4
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
ecco allora evita a priori il socket 1156 ciao
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline  
Old 05-04-2010, 20:12   #5
XCRYSIS95
Senior Member

L'Avatar di XCRYSIS95

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao,Ti consiglio di andare su Amd con il suo ottimo 965,fa più o meno quello che fa il 750,ma hai un socket più longevo,costo inferiore (magari utilizzi i soldi risparmiati per qualche altro componente es. scheda video,Raid 0...)...

Byez!

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian