|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Sostituzione HDD con SSD in un notebook - DUBBIO
Salve a tutti
siccome avrei intenzione di sostituire l'hard disk di un notebook con un SSD portandomi dietro l'intero sistema ho letto in altri topic che ci sarebbero un paio di possibilità: - clonare l'HDD - installare un sistema pulito sul nuovo SSD con conseguente perdita di tempo x reinstallare tutti i driver ..e io allora mi chiedevo: ma se creo i dischi di ripristino con l'apposita applicazione del notebook e in seguito sostituisco l'hard disk con l'SSD e installo su quest'ultimo il sistema direttamente dai dischi di ripristino appena creati.... è un'operazione che mi consigliereste di fare? inoltre leggendo in altri topic di questo allineamento degli SSD, seguendo la procedura che vorrei usare, potrei risolvere il tutto già in fase di installazione di windows 7 partizionando in modo giusto e senza installare altri programmi x allineare? e ora la parola agli esperti! PS. mi sa che ho inavvertitamente sbagliato sezione...anzicchè scrivere in "Discussioni Generali" ho scritto in "Consigli per gli acquisti" .. chiedo scusa ...se qualche moderatore potesse sistemare la cosa glie ne sarei enormemente grato ...perdonatemi Ultima modifica di lycan7 : 02-04-2010 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
nessuno saprebbe dirmi con certezza se la mia soluzione è valida? xkè non vorrei che ci siano problemi con i dischi di ripristino... che magari so fatti apposta x quella determinata macchina e quindi avendo sostituito l'hard disk potrebbe tipo ''non riconoscerla'' e interpretare la situazione come se volessi installare il sistema su un altro pc... potrebbe accadere questo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.

chiedo scusa ...se qualche moderatore potesse sistemare la cosa glie ne sarei enormemente grato ...perdonatemi