|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Lacie NAS (Ethernet Disk Mini 500Gb) - Problemi di collegameno in LAN
Ciao,
sto cercando di usare un NAS della Lacie un po' vecchio: è un ED Mini da 500 Gb. Lo collego via USB, lo configuro in DCHP, gli assegno un nome simbolico e poi lo collego al modem router di Fastweb, dove c'è collegato anche il PC. A questo punto, secondo le istruzioni, metto il nome simbolico nel browser e dovrei raggiungerlo via http per la configurazione, ma non lo trovo... Ho provato a impostare sul NAS un IP fisso nella mia rete, ma anche così non lo vedo. Ho messo un IP fisso di convenienza, ho configurato un IP fisso sulla stessa rete sul PC, ho collegato direttamente il NAS al PC con un cavo incrociato, ma anche così non riesco a vederlo. In tutti i casi i led dell'interfaccia di rete (sia lato NAS che lato PC) sono attivi. Inizio a sospettare che qualcosa con l'interfaccia di rete del NAS non funzioni, ma prima di gettare la spugna vorrei una prova "definitiva"... Suggerimenti al riguardo? Via USB funziona alla grande, ma purtroppo non c'è una pagina di diagnostica o qlcs del genere per capire meglio che succede... Ah, dimenticavo, ho già fatto l'aggiornamento del firmware (2.0) e il reset alle impostazioni di fabbrica. Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.