Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 10:00   #1
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Photoshow 2010

Ho letto che a fine marzo ci sarà il Photoshow a Roma: qualcuno è andato alle edizioni precedenti? E' una bella fiera? Ma soprattutto: è possibile fare acquisti (magari a prezzo scontato!) ai vari stand?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:11   #2
piazzalabomba
Senior Member

L'Avatar di piazzalabomba

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
acquisti che io ricordi nel settore usato, per il resto ci sono espositori di un pò tutte le marche produttrici di foto/videocamere, accessori, apparecchiature per stampa, editori e servizi vari...niente di sbalorditivo, ma possibilità di toccare con mano molti modelli e cataloghi e modelle e

battute a parte, vai sul sito ufficiale del pshow che dovrebbe starci ancora la possibilità di iscriversi per entrare a 1euro invece di 8...
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:44   #3
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Già mi sono registrato
Ho scritto una mail ad una responsabile che ho trovato sul sito del photoshow, mi ha risposto che si possono fare ordini, mentre alla borsa antiquariato si può acquistare... Sinceramente spero che ci sia qualche bel prezzo!
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:17   #4
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Si possono provare le macchine fotografiche?
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 09:03   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Si possono provare le macchine fotografiche?
yes e pure gli obiettivi..... ressa permettendo
Old 24-03-2010, 17:32   #6
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
yes e pure gli obiettivi..... ressa permettendo
Azz, allora si fa interessante la cosa! Dovessi fare 10 ore di fila, voglio provare una Canon EOS D50, visto che tutti mi dicono che la differenza tra xxxD e xxD non sta nei numeri delle specifiche tecniche ma si vede solo prendendole in mano. Così finalmente mi convinco a fare il salto di categoria!!!

Se poi ci scappa anche il Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS tanto meglio!!!
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Old 27-03-2010, 17:39   #7
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
io ci vado domani, non vedo l'ora, mi porto la mia canonuccia e faccio tante belle fotine alle macchine fotografiche dei miei sogni
Old 28-03-2010, 20:35   #8
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
peccato sia lontano da me
Old 28-03-2010, 20:47   #9
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
domani metto qualche foto, ne metto solo una per far capire l'atmosfera che c'era
Old 28-03-2010, 21:56   #10
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Azz, allora si fa interessante la cosa! Dovessi fare 10 ore di fila, voglio provare una Canon EOS D50, visto che tutti mi dicono che la differenza tra xxxD e xxD non sta nei numeri delle specifiche tecniche ma si vede solo prendendole in mano. Così finalmente mi convinco a fare il salto di categoria!!!

Se poi ci scappa anche il Canon EF-S 17-55 f/2.8 IS tanto meglio!!!
per provare la d50 (e non d50) basta andare in un negozio
Old 29-03-2010, 11:59   #11
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
per provare la d50 (e non d50) basta andare in un negozio
In negozio però non credo ti facciano scegliere un corpo, una lente e poi ti facciano fare tutte le prove che vuoi. Specialmente non con un tele Nikon da 600mm!

Me la comprerei anche subito la 50D, però prima vorrei un normale decente. Penso che se ci monto sopra il 18-55 II (manco quello IS) si sente male...

L'ho provata con il 15-55 f/2.8 e m'è parsa una gran bella accoppiata!

L'unica cosa che mi frena è l'assenza dei video. Sicuro non scelgo una fotocamera in funzione dei video, ma se ce li avesse li userei volentieri ogni tanto; onestamente se devo spendere sti 8-900 euri di corpo a sto punto mi piacerebbe averceli. Facciamo così... mi gioco lo stipendio alla SNAI e se vinco mi compro la 7D!

P.S. Quelli della Sigma erano dei caproni, nel loro opuscolo sono indicati come NEW degli obiettivi dell'anno scorso e non sanno nulla delle novità 2010. Gli ho chiesto del 17-50 f/2.8 e mi risponde stizzito "Sigma non fa il 17-50, fa il 18-50 f/2.8 costante"... e mi da il vecchio 18-50 f/2.8-4.5. Un tizio a fianco gli chiede di provare lo zoom 8mm e gli dice che non esiste un grandangolo così spinto... a quel punto il ragazzo gli fa notare che era appoggiato a 5cm dal suo naso.

P.P.S. Sapete mica se le Nikon con cui si provavano i "cannoni" tele fissi erano FF o no? Ho provato il 600mm e vorrei sapere se era moltiplicato x1,5 o se era al naturale.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian