|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
SENTIRE L'AUDIO DALLA TV...DRIVER HDMI NVIDIA
salve ragazzi..vi spiego il mio problema....
attaccando il pc al tlevisore grande con cavo hadmi non riesco a sentire l'audio dal televisore invece che dallle casse del pc... ecco la mia configurazione gigabyte ep45 dq6 xfx gtx 260 black edition televisore samsung 32 pollici hd windows vista ultimate 32bit non metto iul resto perchè non penso interessi.... prima della xfx avevo un ati hd3850..e su pannello di controllo andando nell'icona con l'altoparlante diseganto..oltre alla voce altoparlanti mi usciva un televisore..basta che selezione il televisore come periferica e tutto funzionava e l'audio si sentiva dalla tv.... ora con la xfx sotto le opzioni audio non mi esce più il televisore..quindi come faccio??? 1 sono andato sul sito xfx e installato gli ultimi driver della vga ..sul sito non ci sono driver audio hdmi...... non cambia neitne... 2 sono andato sul sito gigabyte ma non c'è niente per questo problema... 3 sono andato sul sito realtek e installato gli ultimi driver audio... li ci sono i driver hdmi ma per ati... anche in qeusto caso non cambia niente... 4 ho cercato su internet driver nvidia hadmi ...ho trovato una versione del 2008(c'è anche 2009 ma non riesco a scaricarlo) ..cmq installando non cambia neinte... sicuramente mi sfugge qualche opzioni nel pannello di controllo di windows o in quello della scheda grafica nvidia... non so... potrei vedere il film nella televisione grande e ascoltare l'audio dalle casse del pc...ma non riesco acapire perchè prima ci riuscivo e ora no.... strano....consigli??? PS. HO SCRITTO PRIMA NELLA SEZIONE APPOSITA..MA NON RISPONDE NESSUNO ....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Hai effettuato il collegamento interno tra scheda audio e scheda video col cavetto a 2pin?
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no...non sapevo si facesse..con l'ati non l'ho fatto.... come si fà???? non mi risulta che ci siano attachi di questo genere..???
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Quote:
![]() Sulla scheda video il connettore audio a 2 pin è vicino ai connettori d'alimentazione (coperto da un tappino in plastica), sul lato scheda madre invece controlla sul manuale dove si trova l'spdif output interno ![]()
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
|
scusate se riprendo la discussione, ma sono un filo inesperto e non rieco a trovare i due pin da collegare.
io ho una gigabyte con audio integrato e una nvidia 9500 gt con doppia dvi/convertitore hdmi. video perfetto e audio 0. come faccio? la scheda video è attaccata alla mb tramite pce e basta. dove trovo il cavo per collegare scheda madre a scheda video? c'è sulla scheda video un cosino bianco con doppio pin e sulla scheda madre un spdif_0 (con 2 pin) e un spdif_1 con tre pin. mi aiutereste?? grazie mille in anticipo!! Ultima modifica di misfitsmisfits : 29-03-2010 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho trovato il cavetto e l'ho attaccato sul 2 pin(spdif_0, è indifferente il senso??) come mi avevi detto combaciava perfettamente, tuttavia ancora niente audio. devo impostare qualcosa da bios?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
non se se funzioni con un adattatore..in ogni caso devi collegare il cavetto spdif dalla scheda video alla mobo. poi windows ti avvertirà dei nuovi drivers e gli puoi far fare l'installazione automatica dal cd dei drivers
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho letto che funzia, anche sul libretto d'struzioni sia di mbo che vga! l'unica cosa è che avviando win nn mi ha ciesto di installare nessun driver e mi dice che i driver son aggiornati, ma continua a non funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.