Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 22:27   #1
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
ezcool 1050w Vs LC-POWER 700W HYPERION

Salve a tutti,
io ho un LC-POWER 700W HYPERION LC, e ho trovato un'offerta per un
ezcool 1050w.

nelle poche rece che trovato, ne ho sentito parlare mediamente bene,
cosa ne pensate?
vale la pena cambiare?

ho 720x3 occato ( in futuro esacore magari...),
1 4870 ( ma penso di passare 2 tra breve),
impianto a liquido (pompa da 25 w :P ),
3 hd ( in futuro 5),
8gb ram 1066,
e svariate ventole ecc
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969

Ultima modifica di kibo87 : 25-03-2010 alle 23:03.
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:35   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kibo87 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
io ho un LC-POWER 700W HYPERION LC, e ho trovato un'offerta per un
ezcool 1050w.

nelle poche rece che trovato, ne ho sentito parlare mediamente bene,
cosa ne pensate?
vale la pena cambiare?

ho 720x3 occato ( in futuro esacore magari...)
1 4870 ( ma penso di passare 2 tra breve)
impianto a liquido (pompa da 25 w :P ),
3 hd ( in futuro 5)
e svariate ventole ecc
scusa se te lo dico ma sono due ali scarsi per una config scarsa, come consumi ovviamente.

adesso non superi i 300W, con l'esa non supererai i 350W e anche se metti la scheda video più consumosa non supererai i 500W.

non capisco perchè prendere ali del genere che sono scarsi e rendono si e no come un corsair vx550!
Old 25-03-2010, 22:45   #3
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa se te lo dico ma sono due ali scarsi per una config scarsa, come consumi ovviamente.

adesso non superi i 300W, con l'esa non supererai i 350W e anche se metti la scheda video più consumosa non supererai i 500W.

non capisco perchè prendere ali del genere che sono scarsi e rendono si e no come un corsair vx550!
Cioè, sicuramente sei più informato di me, ma credo di dissentire sul fatto che ora consumo 300 wat O_o

2 4870 + 965 (ad esempio occato a 4000) credo che 500 effettivi ci si arrivi,
(solo procio parte da 140w a seconda della versione)

e non sò se il mio attuale gestirebbe tranquillo come un corsair da "solo" 500 per quanto buono.

cmq grazie del consiglio! vorrei solo capire meglio..
perchè spesso ti dicono allora prendi un enermax e blabla

ma nella mia ignoranza credo che si possa ottenere lo stesso risultato con un motore 3000cc tedesco e un 5000cc americano :P
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969

Ultima modifica di kibo87 : 25-03-2010 alle 22:51.
Old 25-03-2010, 22:52   #4
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

*
@kilbo
se non ti fidi fai la prova.....prendi un bel misuratore di watt...
Old 25-03-2010, 23:00   #5
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

io mi basavo su info di questo tipo:

da:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ctx-11_10.html

Poi, sicuramente mi fido se avete provato

(configurazione in prova con Processore: Intel Core i7 965 Extreme, clock 3,2 GHz )
Old 25-03-2010, 23:03   #6
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

a me lascia perplesso quel: a monte dell'alimentatore....
Old 25-03-2010, 23:06   #7
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Cosa significa di strano ?
Old 25-03-2010, 23:10   #8
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

non vorrei che sia un dato preso appunto della corrente prima che entri nell'ali...
ora siccome gli ali assorbono piu corrente di quella che erogano....
diciamo che di solito quelli buoni sono sull'80%...
il che significa che per darti 80W assorbono dalla rete 100W....
Old 25-03-2010, 23:12   #9
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

han ok..
intendi per il fatto dell'efficenza 80/85 %
Old 25-03-2010, 23:14   #10
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
han ok..
intendi per il fatto dell'efficenza 80/85 %
intendo che probabilmente a quel dato bisogna togliere il 20%...
però è meglio se chiedi a chi l'ha fatto quel test....non voglio dare giudizi su cose che hanno fatto altri....
Old 25-03-2010, 23:16   #11
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

ma cmq, marcio per marcio, (LOL)
è meglio o peggio?
lavoro per niente quindi?
soldi per niente?
(cmq dovrei spendere solo la differenza)

almeno metto il cuore in pace
Old 25-03-2010, 23:18   #12
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
ma cmq, marcio per marcio, (LOL)
è meglio o peggio?
lavoro per niente quindi?
soldi per niente?
(cmq dovrei spendere solo la differenza)

almeno metto il cuore in pace
ma se ti hanno detto che un 500 serio va bene...andrà bene anche un 700 buono...
Old 26-03-2010, 01:50   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Cioè, sicuramente sei più informato di me, ma credo di dissentire sul fatto che ora consumo 300 wat O_o

2 4870 + 965 (ad esempio occato a 4000) credo che 500 effettivi ci si arrivi,
(solo procio parte da 140w a seconda della versione)

e non sò se il mio attuale gestirebbe tranquillo come un corsair da "solo" 500 per quanto buono.

cmq grazie del consiglio! vorrei solo capire meglio..
perchè spesso ti dicono allora prendi un enermax e blabla

ma nella mia ignoranza credo che si possa ottenere lo stesso risultato con un motore 3000cc tedesco e un 5000cc americano :P
una 4870 consuma al max 207W e un cross di 4870 272W, chi fa il doppio non ha capito nulla di come funzionano le cose, vedi tu se non sei adesso sui 300W.
io non scherzo mai con i watt!
mettici tutto il procio che vuoi ma un 550W buono li tiene di sicuro.

lo stesso non posso dire di quelli che hai citato, l'lc da qual che si capisce è inferiore al corsair 500W, poi vedi tu.

il paragone che hai fatto non ha senso avrebbe più senso se tu avessi detto, con un 3000 tedesco vado meglio se lo metto su un telaio da corsa o su una 2CV, lc è la 2CV ossia non sta in strada neanche andando piano.

una cosa però assurda è sta cosa del cross, io non l'ho mai capita, se non ti bastano le prestazioni della 4870 la vendi e ti prendi una 5850 o 5870 visto che vanno più del doppio consumando molto meno di una sola 4870!

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ma se ti hanno detto che un 500 serio va bene...andrà bene anche un 700 buono...
stiamo parlando di uno buono o di quello che ha indicato?

Ultima modifica di ilratman : 26-03-2010 alle 01:53.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:52   #14
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Quote:
una 4870 consuma al max 207W e un cross di 4870 272W, chi fa il doppio non ha capito nulla di come funzionano le cose, vedi tu se non sei adesso sui 300W.
io non scherzo mai con i watt!
mettici tutto il procio che vuoi ma un 550W buono li tiene di sicuro.

lo stesso non posso dire di quelli che hai citato, l'lc da qual che si capisce è inferiore al corsair 500W, poi vedi tu.

il paragone che hai fatto non ha senso avrebbe più senso se tu avessi detto, con un 3000 tedesco vado meglio se lo metto su un telaio da corsa o su una 2CV, lc è la 2CV ossia non sta in strada neanche andando piano.

una cosa però assurda è sta cosa del cross, io non l'ho mai capita, se non ti bastano le prestazioni della 4870 la vendi e ti prendi una 5850 o 5870 visto che vanno più del doppio consumando molto meno di una sola 4870!

se un mio amico mi svende una 4870 a 50 euro, però non conviene più...
pure io in generale la penso come te cmq (meglio 1 buona che 2 che fanno l'equivalente... infatti la cambio spesso video :P )

Io cmq, se dovessi prendere un corsair, sarò scettico, ma prenderei almeno il 620...(per il futuro)
ma lo andrei a pagare molto di più del 1050 "base" che ho trovato.

io vedo pc da supermercato andare con alimentatori da 16 euro e 400w anche per 5 anni senza rompere nulla, per quello, secondo me, qua, stiamo andando a guardare la qualità come tra una bici da corsa da 2000 euro e una da 3000 mila, solo per gli ultimi 200 gr di peso in meno :P

cmq grazie dei consigli intanto
Old 26-03-2010, 10:34   #15
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
se un mio amico mi svende una 4870 a 50 euro, però non conviene più...
pure io in generale la penso come te cmq (meglio 1 buona che 2 che fanno l'equivalente... infatti la cambio spesso video :P )
se il monitor ti permette di usare una risoluzione massima tipo 1600x1200 e anche con tutti i filtri più pesanti ti tieni sopra i 30/40 frame per secondo, passare ad un crossfire non ti permette di migliorare alcunchè, e al contempo peggiori i consumi...

passare ad una scheda più nuova invece, a parità di condizioni, ti permette di migliorare i consumi, anche se magari dal punto di vista grafico potresti non avere grossi miglioramenti, salvo il passaggio ad una generazione di dx più recente...

tutto dipende da quanti e quali parametri infili dentro le tue considerazioni e da quello che vuoi... se vuoi un consiglio, non c'è problema...
se vuoi dimostrare che la tua scelta è la migliore possibile, beh, probabilmente è tempo perso...

Quote:
Io cmq, se dovessi prendere un corsair, sarò scettico, ma prenderei almeno il 620...(per il futuro)
ma lo andrei a pagare molto di più del 1050 "base" che ho trovato.
e su quale base l'ezcool dovrebbe essere sullo stesso piano del corsair?
non è scritto da nessuna parte che l'ezcool riesca ad erogare 620 watt, per cui il confronto non regge...

Quote:
io vedo pc da supermercato andare con alimentatori da 16 euro e 400w anche per 5 anni senza rompere nulla
tutto sta a capire dove guardi...

non tutti i pc da supermercato hanno alimentatori da 16 euro e 400 watt.

ad esempio gli hp, i dell, i fujitsu siemens, e probabilmente anche gli acer hanno tutti alimentatori degni di questo nome... probabilmente anche i packard bell sono tra questi...

però siccome hanno lo scatolino grigio come gli ali scadenti, allora li metti tutti insieme. eppure c'è una bella differenza tra un fortron ( ma anche un lite-on, un delta etc ) da 300 watt, e un deer da 600...

Tu fai pure come credi. ma almeno a mio avviso faresti meglio a prendere un ali di qualità come ti hanno suggerito...

già a 70-80 euro lo trovi, anche da 650 watt...
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 26-03-2010, 19:22   #16
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

gli ali di supermercato parlo per esperienza
meno male una 10 decina ne ho visto e toccato con mano...acer, hp, pb ecc
(oltre che già dai dati di "adesivo" certi fanno piangere...)

per la video gioco a 1920x1080...

cmq ok e grazie a tutti
afferrato il discorso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian