|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
ezcool 1050w Vs LC-POWER 700W HYPERION
Salve a tutti,
io ho un LC-POWER 700W HYPERION LC, e ho trovato un'offerta per un ezcool 1050w. nelle poche rece che trovato, ne ho sentito parlare mediamente bene, cosa ne pensate? vale la pena cambiare? ho 720x3 occato ( in futuro esacore magari...), 1 4870 ( ma penso di passare 2 tra breve), impianto a liquido (pompa da 25 w :P ), 3 hd ( in futuro 5), 8gb ram 1066, e svariate ventole ecc
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 Ultima modifica di kibo87 : 25-03-2010 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
adesso non superi i 300W, con l'esa non supererai i 350W e anche se metti la scheda video più consumosa non supererai i 500W. non capisco perchè prendere ali del genere che sono scarsi e rendono si e no come un corsair vx550!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
2 4870 + 965 (ad esempio occato a 4000) credo che 500 effettivi ci si arrivi, (solo procio parte da 140w a seconda della versione) e non sò se il mio attuale gestirebbe tranquillo ![]() cmq grazie del consiglio! vorrei solo capire meglio.. perchè spesso ti dicono allora prendi un enermax e blabla ma nella mia ignoranza credo che si possa ottenere lo stesso risultato con un motore 3000cc tedesco e un 5000cc americano :P
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 Ultima modifica di kibo87 : 25-03-2010 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
@kilbo se non ti fidi fai la prova.....prendi un bel misuratore di watt...
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io mi basavo su info di questo tipo:
![]() da: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ctx-11_10.html Poi, sicuramente mi fido se avete provato ![]() (configurazione in prova con Processore: Intel Core i7 965 Extreme, clock 3,2 GHz )
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me lascia perplesso quel: a monte dell'alimentatore....
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa significa di strano ?
![]()
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non vorrei che sia un dato preso appunto della corrente prima che entri nell'ali...
ora siccome gli ali assorbono piu corrente di quella che erogano.... diciamo che di solito quelli buoni sono sull'80%... il che significa che per darti 80W assorbono dalla rete 100W....
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
han ok..
intendi per il fatto dell'efficenza 80/85 %
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendo che probabilmente a quel dato bisogna togliere il 20%...
però è meglio se chiedi a chi l'ha fatto quel test....non voglio dare giudizi su cose che hanno fatto altri....
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma cmq, marcio per marcio, (LOL)
è meglio o peggio? lavoro per niente quindi? soldi per niente? (cmq dovrei spendere solo la differenza) ![]() almeno metto il cuore in pace
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma se ti hanno detto che un 500 serio va bene...andrà bene anche un 700 buono...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io non scherzo mai con i watt! mettici tutto il procio che vuoi ma un 550W buono li tiene di sicuro. lo stesso non posso dire di quelli che hai citato, l'lc da qual che si capisce è inferiore al corsair 500W, poi vedi tu. il paragone che hai fatto non ha senso avrebbe più senso se tu avessi detto, con un 3000 tedesco vado meglio se lo metto su un telaio da corsa o su una 2CV, lc è la 2CV ossia non sta in strada neanche andando piano. una cosa però assurda è sta cosa del cross, io non l'ho mai capita, se non ti bastano le prestazioni della 4870 la vendi e ti prendi una 5850 o 5870 visto che vanno più del doppio consumando molto meno di una sola 4870! Quote:
![]()
Ultima modifica di ilratman : 26-03-2010 alle 01:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
pure io in generale la penso come te cmq (meglio 1 buona che 2 che fanno l'equivalente... infatti la cambio spesso video :P ) Io cmq, se dovessi prendere un corsair, sarò scettico, ma prenderei almeno il 620...(per il futuro) ma lo andrei a pagare molto di più del 1050 "base" che ho trovato. io vedo pc da supermercato andare con alimentatori da 16 euro e 400w anche per 5 anni senza rompere nulla, per quello, secondo me, qua, stiamo andando a guardare la qualità come tra una bici da corsa da 2000 euro e una da 3000 mila, solo per gli ultimi 200 gr di peso in meno :P cmq grazie dei consigli intanto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
passare ad una scheda più nuova invece, a parità di condizioni, ti permette di migliorare i consumi, anche se magari dal punto di vista grafico potresti non avere grossi miglioramenti, salvo il passaggio ad una generazione di dx più recente... tutto dipende da quanti e quali parametri infili dentro le tue considerazioni e da quello che vuoi... se vuoi un consiglio, non c'è problema... se vuoi dimostrare che la tua scelta è la migliore possibile, beh, probabilmente è tempo perso... Quote:
non è scritto da nessuna parte che l'ezcool riesca ad erogare 620 watt, per cui il confronto non regge... Quote:
non tutti i pc da supermercato hanno alimentatori da 16 euro e 400 watt. ad esempio gli hp, i dell, i fujitsu siemens, e probabilmente anche gli acer hanno tutti alimentatori degni di questo nome... probabilmente anche i packard bell sono tra questi... però siccome hanno lo scatolino grigio come gli ali scadenti, allora li metti tutti insieme. eppure c'è una bella differenza tra un fortron ( ma anche un lite-on, un delta etc ) da 300 watt, e un deer da 600... Tu fai pure come credi. ma almeno a mio avviso faresti meglio a prendere un ali di qualità come ti hanno suggerito... già a 70-80 euro lo trovi, anche da 650 watt... http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
gli ali di supermercato parlo per esperienza
![]() meno male una 10 decina ne ho visto e toccato con mano...acer, hp, pb ecc (oltre che già dai dati di "adesivo" certi fanno piangere...) per la video gioco a 1920x1080... cmq ok e grazie a tutti ![]() afferrato il discorso
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.