|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Che ne pensate di questo modello?
Salve a tutti! Rieccomi per presentarvi il mio ultimo modello. E' il quarto in totale che faccio da quando ho iniziato a modellare quindi non siate molto esigenti...
Riespetto a quelli precedenti che ho già postato cosa ve ne pare? F1 2002 (simile)
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ora ci vuole il renderozzo però se riesci a risolvere il problema che io ho avuto per le textures sulle ruote (vedi mio topic comincio a modellare) fammi un fischio... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Davvero ben fatta!!!!In effetti sarebbe bello vedere anche un'immagine del rendering... soprattutto con qualche texture attaccata... Continua così.... Con che programma l'hai fatta? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie
Infatti il problema mio sarà proprio metterci le textures con gli sponsors. Potrei usare sia cinema 4d 7 che final render...il problema è che con final render ho provato ma su una macchina così proprio non mi riesce metterci tutti gli sponsor. Con cinema 4d mi sembra più semplice anche se è un lavoro lungo: il mio dubbio è che non sappia io come fare ed il metodo che ho trovato non sia quello giusto...voi sapete qualcosa a riguardo? La macchina l'ho modellata completamente in rhino 2.0 (programma che consiglio a chiunque voglia iniziare a modellare visto che è molto potente ma anche , secondo me, più semplice di 3d studio, cinema 4d, maya etc etc). Oggi proverò ad applicarci qualche texture e poi vi mostreerò il tutto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ricorda la prima legge di greg
continua così che vai forte ciauuuu
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sarebbe la prima legge di greg?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
concordo con geng@. dovremmo proporre a mr. corsini di mettere un post in rilievo come se fosse una pagina di FAQ che via via aggiorniamo. in questo modo x le domande + elementari uno può andare a guardare lì.
cmq, la prima legge di GreG dice che il miglior modellatore è quello che sai usare meglio. adattandola al tuo caso si può dire che x mappare la tua F1 ti conviene usare il modellatore con il quale hai + confidenza. ciauuuu
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ah,capito, non ne ero a conoscenza...Be', come modellatore io preferisco di gran lunga rhino a tutti gli altri; ovviamente poi per quanto riguarda il rendering mi devo affidare ad altro.
Ieri ho iniziato a creare i primi materiali utilizzando cinema 4d, però ancora non sono soddisfatto: ho problemi nel creare le luci: o sono troppo poco potenti ed il modello è troppo scuro o mi bruciano tutta la scena...devo ancora trovare un bilanciamento buono (per la scocca ho già trovato, così come per gli pneumatici e i cerchioni). Aspettate fiduciosi...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh le etichette le puoi fare anche con rhino... crei la scitta, la estrudi e... split surface
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sì, è vero. Potrebbe essere un'idea: in questo modo non ho problemi di settare le giuste coordinate dei vari sponsor e così potrei anche provare ad utilizzare final render...quasi quasi...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
infatti è il metodo grezzo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
cosi' stressi i tempi di render... dai armati di pazienza e fatti un bel multi sub-object material
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.