|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Configurazione Access Point D-Link DWL700AP
Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho un problema che cercherò di spiegare al meglio, se vi serve qualche informazione ditemelo.
Allora, io ho una linea fastweb 6 mega, ho il modem con 3 porte, nella prima c'è collegato 1 pc via cavo, nella seconda una console via cavo, nella terza l'access point, ora, il primo problema è che sembra ci sia un conflitto di indirizzi ip, perchè non riesco ad usare 3 cose insieme, mai, solo 2 alla volta, se connetto 2 pc nel terzo compare la scritta conflitto indirizzi ip, oppure connessione limitata o assente e salta. per intenderci il mio vicino ha la mia stessa linea, e connette 2 pc fissi via cavo, e usa anche un terzo pc collegato in wireless, ma se x esempio io vado da lui e mi connetto anche io sul wireless funziona tutto benissimo anche se un pò più lento, quindi stiamo anche in 4 connessi. La cosa strana è che tempo fa anche io potevo connettere tutto, poi mi hanno portato la tv di fastweb per 2 mesi, ora non la ho più, ma da quando me la hanno portata fa questa cosa, potrebbe aver influito? Il secondo problema è ancora più strano, se imposto la password all'access point, il terzo pc, che è un portatile con windows vista, non si connette più, invece di comparire la scritta "rete protetta", come l'elenco delle reti dei vicini, compare "la attuali impostazioni del computer non consentono di connettersi alla rete"....quindi è da tanto tempo che sono costretto a usarlo senza una password, e la cosa non mi piace. Vi chiedo molto gentilmente aiuto, qualsiasi cosa possa servire ditemi pure, grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma si tratta di FW adsl e non fibra?
Se sì, a quanto mi risulta FW dà al max 3 ip, quindi uno lo prende il pc via cavo, uno la console il terzo l'ap e quindi non ce ne sono altri per navigare in wireless. L'unica soluzione è comprare un router wireless senza modem adsl e collegarlo in cascata all'ahag. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
si è una linea adsl, qui la fibra ottica non c'è.
grazie per la risposta veloce, e mi fido di quello che dici, però allora è cambiato qualcosa, perchè ti assicuro che io circa 1 anno fa, tenevo pc, console, e access point con 2 pc connessi. purtroppo non posso più fare certe cose, fino all'estate passata, invitavo il mio gruppo di amici x delle serate, e giocavamo online ognuno col suo pc tutti sulla mia linea senza alcun problema, sempre col mio pc acceso, access point acceso, e 3-4 pc collegati in wireless. ripeto, a questo punto non so cosa pensare....io non sono un tecnico, ma sono certo del fatto che tutto il problema è iniziato da quando mi hanno portato la tv di fastweb che poi ho tolto pensando tornasse tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non prendere per oro colato il fatto dei 3 ip questo è quello che so io, può darsi che finora non c'era sulla tua linea, prova a sentire l'assistenza di FW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.