|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Impossibile accedere dalla schermata di login
Intanto salve a tutti.
Non riesco a trovare niente di simile a quello che mi è successo in giro per internet quindi apro una discussione. Ho questo piccolo (?) problema: intanto premetto che io utilizzo Ubuntu 9.10 a 64 bit e che sono un utente con non molta esperienza, comunque stavo tranquillamente installando delle applicazioni e mi servivano dei pacchetti mancanti, erano Lua 5.1 e zlib se non mi sbaglio, installati i pacchetti però ho altro da fare, quindi spengo il pc e me ne vado. Qualche ora dopo riaccendo e quando dovrebbe apparire la schermata di login utente per accedere al sistema, invece non compare niente, non vengono schermate nere o cose simili, semplicemente non vedo la finestra dove inserire username e password. Non ho idea di che cosa possa essere successo, quindi riavvio e stessa storia, allora premo ctrl+alt+f1 e provo a loggarmi da terminale, e qui funziona, fa il login regolarmente. Il punto è che non so che fare, non ho idea di quale potrebbe essere il prblema ? Suggerimenti ? Ultima modifica di JungleRot : 21-03-2010 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
loggati da terminale e digita: sudo apt-get install ubuntu-desktop così se hai eliminato qualcosa la rimette a posto. Se non va ancora, prova a guardare tra i log di xorg. Che scheda video hai? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Adesso provo, comunque ho una Asus GeForce GT220.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Niente da fare:
"ubuntu-desktop è già alla versione più recente. 0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati." Il problema c'è sempre. Tra i log di xorg cosa devo cercare in particolare ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Se hai grosse difficoltà, valuta di installare la nuova 10.04 (beta) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
prova a reinstallare gdm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.