|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quale scheda di rete per il Wol
Ciao
Sto cercando consigli su quale scheda di rete PCI devo comprare per eseguire il WOL. Ne avevo acquistata una dell'Atlantis che assicurava il WOL ma il driver nel tab avanzate non prevedeva nessun WOL (magic packet) da abilitare e cosi' ho buttato i soldi al vento. A nulla è valso cercare i driver della Realtek della quale la scheda monta il chipset, e nel servizio di assistenza Atlantis sono stati supponenti, lenti e inconcludenti!!! Devo fare pero' una premessa: sulla mobo c'era precedentemente la scheda di rete abilitata e funzionante... ma non mi funziona proprio piu'. Cosi per il momento adopero la scheda Atlantis per connettere il pc alla lan, ma mi serve la possibilità di fare il WOL. Consigliatemi bene per favore Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non esattamente perche' se noti ha l'ingresso per il cavetto wol. La mia mobo non ha lo slot per il wol. Ci sono schede di rete recenti che non abbisognano del cavetto per fare il wol . Usano lo standard PCI 2.2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Dubito che quello che vuoi fare sia possibile...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
WOL (Wake on LAN) è una funzione ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) che consente di accendere un computer da una postazione remota mediante l'invio di segnali di attivazione da parte dell'amministratore. La funzione si rivela particolarmente utile per il risparmio di energia del PC e consente agli utenti di intervenire a qualsiasi ora e da luoghi distanti.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco: dubito che quello che vuoi fare sia possibile per 2 motivi: - Non ho mai sentito parlare di WOL su socket PCI (ma questa potrebbe essere mia disinformazione) - Una scheda madre cha ha nativo il WOL sulla scheda di rete integrata, di solito non ha il supporto per schede di rete aggiuntive....
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In effetti la D-link ha il connettore per il wake-up link e non va bene.
Io avrei trovato la Intel pro/100 desktop adapters. Che ne dite? @Outatime Se partendo dal presupposto che puoi disabilitare la scheda integrata dal bios e farne girare una pci (io lo faccio abitualmente) dovrebbe essere possibile anche fare il wol avendo una scheda pci 2.2 acpi 2.0 Prova a darne una scorsa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Wake_on_LAN e dimmi cosa ne pensi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti so dire però se la tua scheda madre accetta l'utilizzo dei PME... per il WOL, visto che e nativo sulla scheda integrata (dipende da cosa hanno scritto nel BIOS). Comunque direi che l'unica è provare....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, la scheda che hai indicato sembra fare ciò che chiedi.
![]() |
#10 |
Member
|
RISOLTO!!!!!!!!
![]() Avevo portato il pc ieri dal tecnico perche' non mi rassegnavo a tutto il trambusto (e l'onere) di acquistare una nuova scheda di rete. Et voila'....non chiedermi come ha fatto perche' non lo so, ma mi ha installato i driver (che pensa gli ho fornito io) e me l'ha fatta funzionare. Per una baggianata di driver . Ma se tu sapessi quante volte ho disinstallato e reinstallato il driver!!!! C'era la moglie. Oggi torno nel pomeriggio e gli chiedo che magia ha fatto Inutile dire che il wol va alla grande.... Cmq rimango sempre dell'idea che con la scheda di rete idonea (ovviamente se supportata dalla mobo) si possa fare il wol da PCI. Ma questa è una storia che per il momento non percorrero'. Sono felice della mia integrata che mi rifunziona. Certo è che non si finisce mai di imparare. Ciao e grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.