|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cablaggio linea
Ciao ragazzi,
finalmente, dopo anni di connessioni traballanti (wireless) ho deciso di bucare casa e di far passare un cavo. Ora il mio dubbio è: posso passare cavo telefonico e portarlo fino al PC o devo passare cavo di rete? Ora vi spiego il perchè con una professionalissima illustrazione: ![]() ove il losco figuro è la mia casa, la linea nera che scende è il cavo telefonico attualmente presente, che porta a telefono e wifi, la linea rossa è il cavo telefonico che vorrei far passare. Preciso che non riesco a far passare cavi dal telefono al piano superiore. In pratica io vorrei collegarmi al cavo telefonico esternamente alla mia casa, e portarlo, attraverso il sottotetto, alla cucina. E' possibile da li far partire due linee telefoniche o ci possono essere problemi? Ogni consiglio è ben accetto. Non ne posso piu' di giocare in wifi... ![]() Ah, PS. Che tipo di cavo dovrei usare? Basta il semplice doppino telefonico? Su dai, ho bisogno di una mano rgazzi! ![]() Ultima modifica di in.Sane : 18-03-2010 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Bisogna vedere come è cablata casa tua da Telecom, ma è ragionevole pensare che dove parte la linea rossa nel tuo disegno, non ci sia nessuna scatola di derivazione Telecom, di conseguenza dovresti agire sul loro cavo (io ti sconsiglio di farlo).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.