|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Strano problema di avvio xp su notebook asus
Salve a tutti, vorrei segnalarvi uno strano problema che mi è capitato con un notebook asus F52Q.
Il problema è che il sistema operativo si avvia solo se si inserisce il cd di ripristino di xp, si avvia la console di recovery con il tasto R, si accede via prompt al sistema e poi si fa EXIT. Senza fare nessun comando chkdsk di nessun tipo si avvia tranquillamente. Se si riavvia il pc (senza spegnere) Windows Xp si avvia lo stesso bene e funziona normalmente. In caso contrario, se si spegne e poi si accende, il sistema carica il s.o., compare il logo di xp, poi scompare e..più nulla. Lo schermo resta perennemente a nero e non va avanti. Provato: - i vari comandi chkdsk /p, /r senza risultato - sfc /scannow, non va. - modalità provvisoria, non va. - disabilitato scheda video, e provato ad avviare in modalità vga, non va - avvia in modalità debug, stessa cosa, schermo nero dopo logo di windows. - impostato parametri default bios, non va - provato a smontare il lettore dvd (pensavo fosse guasto), stesso risultato - provato ad accendere o solo con batteria o solo con alimentatore, non va Non ho provato ancora fixboot perchè penso che questo comando dovrei usarlo solo se il pc non si avvia mai e senza far uscire il logo di Xp in fase di caricamento. Dico bene? Non so se formattando o reinstallando windows risolvo qualcosa (potrebbe essere un problema hardware..). Credo che dovrò provare a mettere un altro hd installando xp e vedere che succede.. Qualcuno ha avuto problemi simili ? Grazie Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.