|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
hnwu254g e Windows 7
Salve.
Mi è capitato di avere sottomano una pennina wireless hnwu254g della hamlet e vorrei installarla su un pc con windows 7 a 64 Bit, ma ho notato che sul sito omonimo non esiste alcun tipo di driver a disposizione, pur essendo tuttavia presenti i loghi Xp, Vista e 7 alla pagina del prodotto. Che mi sapete dire in proposito? Vi risulta che sia utilizzabile su sistemi più nuovi di Windows xp 32 bit? C'è da arrabattarsi per modificare il driver allegato in modo che funzioni anche sui sistemi operativi più nuovi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Io ho una versione molto simile, è la hnw254ci e anhe in questo caso é impossibile trovare il driver per il 7. Addirittura il driver per vista presente sul sito ufficiale della hamlet non funziona. Sono infuriato, e visto che la continuano a vendere domani vado al negozio e chiedo spiegazioni. Penso che dovrò comprarme un'altra... Che palle!!!...
Se quanvuno c'è riuscito mi farebbe un gran piacere !!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
W7 riconosce automaticamente la Scheda WiFI USB HNWU254G2 dell'Hamlet, è una Realtek RTL8187B, per la HNW254CI scarichi dal sito "Hamletcom.com" i driver per vista "hnw254ci_rtl_vista_drv.zip" li estrai in una cartella a cui indirizzi la ricerca dei driver quando inserisci la scheda o da "Gestione dispositivi" se installata come periferica sconosciuta, senza eseguire il "Setup".
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 15-03-2010 alle 02:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Come hai detto te almeno per la mia ci sono i driver per vista ma sono dei driver realtek... Purtroppo sia facendo una ricerca automatica del driver mela cartella, sia forzando manualmente il driver almeno con il 7 la scheda wifi non viene attivata e rimane spuntata tra le periferiche con un segno di avviso di mal funzionamento. Te ci sei riuscito????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non posso provare poichè non sono in possesso della tua scheda PCI
Hai provato a fare una ricerca gogglando con l'ID HardWare della periferica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.