|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
consiglio processore per MSI - K9N SLI Platinum
salve a tutti,
possiedo la scheda in oggetto con processore e4850. avevo una mezza idea di upgradarlo e cercavo consigli in merito. a voi la parola. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
anche io sono nella tua stessa situazione ma ho un 6000+ che gira sui 3 Ghz.... purtroppo siamo su un socket morto...puoi acquistare lo stesso mio modello che ormai costerà sui 30 euro oppure puoi acquistare il 6400+ ma di meglio per questo socket non ce n'è... io personalmente non ti consiglierei un acquisto del genere perchè ormai sono processori entrati nel dimenticatoio...piuttosto tieniti quello che hai. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in sostanza mi stai dicendo che non avrei nessun vantaggio a passare ad un 6400+? lo farei unicamente perchè mi si blocca gta4 ogni 5 minuti...non so in realtà se la colpa è del proce, ma ho tutto basso e modalità finestra...la gpu è HD4670.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.sapphireitaly.com/content/view/464/73/ c'è il confronto fra la mia scheda grafica e la tua....come puoi vedere sotto 3D mark la tua scheda batte di gran lunga la mia eppure io gioco senza problemi a tutti i giochi, quindi escluderei ogni possibile colpa della gpu, piuttosto il problema secondo me è il procio che ormai con i giochi più recenti fa fatica a girare....riguardo al discorso di prima il mio consiglio è quello di tenerti quel processore finchè campa perchè non varrebbe la pena fare un acquisto del genere...se proprio hai esigienza di giocare ai giochi di ultima generazione con 400 euri riesci a trovare un pc coi fiocchi....poi la scelta va a te...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma tu hai giocato anche gta4? tanto per capire se col tuo procio e la tua scheda gira, forse potrei fare uno sforzo con un processore usato...se mi dici che non ti girava lascio perdere...adesso non è certo il momento di spendere 400 €.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
gta4 non ha bisogno di un gran che: http://www.gamesblog.it/post/9524/gr...a-raccomandati va anche detto però che io utilizzo un sistema in OC e non imposto mai alcun valore antialis ai game a cui gioco. comunque sono sicuro che gta4 con il mio processore girerebbe a meraviglia... p.s. certo puoi comprare un processore usato ma nessuno ti da la garanzia che sia in buone condizioni e che abbia ancora vita lunga.
"L' amore è l'unica cosa che possiamo percepire che trascende il tempo e lo spazio." Ultima modifica di Grein : 10-03-2010 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e se provassi a overcloccare il 4850e? dici che si può fare?
avete una guida su come procedere? mai fatto oc in vita mia... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque per overcloccare bisogna avere bene in testa quello che si deve fare perchè in alcuni casi portebbe anche essere necessario effettuare l'overvolt e se praticato in modo sbagliato può mandare tutto a farsi benedire (con questo intendo il bruciarsi di cpu/ram) e poi va anche tenuto in considerazione che l'overclock accorcia la vita delle periferiche a cui è sottoposto (praticamente fai compiere più lavoro ad uno strumento che è stato pensato per uno standard da non oltrepassare....e questo è dannoso!). per dubbi riguardo l'overclock c'è la sezione apposita a cui rivolgere le proprie domande...certamente sapranno aiutarti più di me.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.