|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Windows 7 retail costa meno degli altri windows 7 ???
Ho mandato la risposta e non so dov'è finita bah meraviglie del software....
cmq Grazie , ho capito. OEM dovrebbe costare meno di Retail ma cosi non è nei due posti in cui li ho visti. Inoltre il sig negoziante è obbligato o no a venderti anche il Cd originale (sia OEM o retail) insieme al PC o no ? Ultima modifica di Lord Rassilon : 10-03-2010 alle 17:05. Motivo: Ho mandato la risposta e non so dov'è finita |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq, la versione oem e una versione teoricamente vendibile solo con un pc/notebook e nasce e muore con la macchina acquistata, per intenderci sono oem tutte quelle versioni che trovi preinstallate quando acquisti un pc. Teoricamente perchè invece molti rivenditori te la danno anche così ed il prezzo si aggira + o - sui 100 €. La retail è invece una versione + libera, puoi cioè trasferirla da un pc vecchio ad uno nuovo e così via, sempre su una sola macchina, costa sui 200 €. C'è infine la versione aggiornamento che ti permette di passare ad esempio da vista home premium a windows home premium, costa circa 130 €.
![]() |
![]() |
#3 |
|
Windows 7 Oem e retail
Ok capito .
A rigor di logica però OEM dovrebbe costare meno e non piu di retail , inoltre il negoziante è obbligato o no a venderti il CD originale (che sia OEM o retail) insieme al PC ? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Io ti ho chiarito anche i costi, dunque Oem=1/2 di retail. Scherzi? Certo, qui stiamo parlando di software e dunque dvd originale. No, se compri un pc o un portatile avrai generalmente la macchina ed il software già preinstallato, i dvd potrai poi crearteli tu a mezzo di apposita utilità presente nel sistema.
![]() |
#5 |
|
Se il pc è un assemblato assolutamente è obbligato a fornirti il DVD originale completo dell' COA.
Se invece comperi un pc in negozio non trovererai mai i ldvd originale ma una copia di recovery o l' utility per crearti il set di dvd! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.