|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema ati5870 quando guardo film sul secondo monitor
Ciao, avevo gia' postato sulla discussione di questa scheda video, ma il mio post e' andato perso nelle oltre 1000 pagine del thread
![]() Dunque ci riprovo in quest'area di discussione: ho un problema con questa scheda video, prima di decidermi a postare ho letto molto e provato tanto ma senza risultati. Il mio pc e' cosi' composto: Asus P6T Intel I7 920 6Gbcorsair Sapphire 5870 Monitor crt Flatron900b + Videoproiettore Mitsubishi HC1100 collegato in hdmi (extended desktop) Ho tutti i bios e driver aggiornati ad oggi Ho tutti i settaggi standard Il problema è che quando guardo un film sulla parte estesa del desktop (dove c'e' il videoproiettore) ogni volta che c'e' uno scorrimento laterale dell'inquadratura o una figura scura entra in una scena molto chiara, l'immagine si "spezzetta" (nn so come altro spiegare il problema) ho lo stesso problema ache se trascino velocemente una finestra, questa quando la muovo in alto e in basso si "spezzetta" Come lettore uso l'ultima versione di VLC Sul mio vecchio PC che monta una Sapphire3870 non ho nessun problema. Consigli? Aggiornamento, ho collegato come secondo monitor uno identico a quello principale (flatron900b) configurato in modo identico ma il problema persiste. Ultima modifica di Desti : 24-06-2010 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aggiorno la situazione:
Lo spezzettamento me lo fa anche sul monitor principale (quello crt) sembra quasi un problema di vsinc (nei film?) Cmq ho scoperto che l'unico lettore che NON mi fa questo problema e' il "Media Player Classic" che ho trovato dentro un pacchetto di codec. Qualche idea? cos' ha questo lettore in piu' di VLC? Mi rassegnerei ad usare sempre questo lettore, solo che il problema me lo fa anche quando guardo i video su youtube (usando quindi il flashplayer) Sembra quasi che manchi potenza o alla cpu o alla gpu.. boh.. (ovviamente il risparmio di energia e' settato per prestazioni massime) Perfavore, ho veramente bisogno di un aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ho comprato proprio oggi un secondo monitor... ho una 5770 e mi fa esattamente il tuo stesso problema! ..con VLC da problemi di "sfarfallamento/spezzettamento" quindi ho installato gli ultimi driver AMD i Catalyst 10.5 (avevo i 10.4) e il problema è sparito! tutto perfetto con VLC o qualsiasi altra cosa, anche se sono solo poche ore che ho due monitor e faccio prove... ATTENZIONE però con i 10.5 si perde qualcosa nel risparmio energetico... prima la scheda in 2d stava a 157/300 di frequenze ora coi nuovi driver sta a 400/1200 ...peccato.... speriamo che qualcuno trovi una soluzione migliore o che con futuri driver vada meglio.
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.