|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
partizione hd sata maxtor
Ciao a tutti, ho un problema con il mio hard disk sata maxtor. Avevo creato una doppia partizione e adesso dovevo reinstallare il windows, solo che non mi vede più la seconda partizione e quindi mi riconosce solo 100 GB dei 500. Ho già formattato è il problema è rimasto.
AiutOOOOOOO! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non hai dati da recuperare nel disco fisso , puoi fare cosi :
1) inserisci il disco di boot di windows e arriva fino al punto in qui ti chiede di formattare . 2) elimina tutte le partizioni presenti , devi restare con tutto lo spazio non partizionato . 3) crea una sola partizione con tutto lo spazio non partizionato . 4) installa windows 5) utilizza un programma per la gestione delle partizioni tipo partition manager per creare altre partizioni sul disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il problema è proprio questo, che giunto al momento di formattare vedo solo una partizione di 100gb e basta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai provato ad eliminarla del tutto la partizione , in genere in questo modo riesci ad ritrovarti con tutto lo spazio vuoto iniziale .
Se poi non riesci neanche cosi , non ha importanza , installa pure windows sulla partizione da 100 gb , poi con windows funzionante installi un programma tipo partition manager , e con quelli trasformi lo spazio mancante ( spazio non partizionato ) in spazio utilizzabile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho provato anke questo, ma partiction magic mi dice che il disco ha una capacità maxima di 100gb.
Sono disperato!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Pertition magic e un programma un po vecchio , prova un programma un po piu moderno come partition manager , g-parted o simili .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
che sistema oprativo hai??? su windows Vista/7 è gia presente la possibilita di creare /calcella partizioni senza la necessita di alcun programma aggiuntivo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.