|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
Problema condivisione Seven / Xp
Ciao a tutti, ho in rete 2 pc uno con Seven e uno con Xp pro.
il problema è questo: su xp ho condiviso tutto e da Seven riesco ad accedere tranquillamente a tutto. il contrario... no! Quando da Seven vado ad esempio sulla cartella Documenti (in effetti l'unica che potrebbe interessarmi condividere) clicco con il tasto destro... opzioni di condivisione e li mi chiede condivisione con utenti specifici... inserisco il nome del computer che ha xp... ma mi dice impossibile trovare... e non riesco a condividerglielo... tra l'altro mi dice opzioni di condivisione del gruppo home... ma io l'ho chiamata RETE1... non riesco proprio a trovare il modo di condividere nel gruppo RETE1 la cartella documenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in effetti vedo il pc con seven ma non riesco ad accedere alla cartella documenti ...
ho già selezionato everyone... io credo che il problema stia nel fatto che seven prenda in considerazione il gruppo home (che crea tra i pc con seven - seven) e non il gruppo che ho creata 'rete' tra seven e xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con WXP
Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata. Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. PC1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: RETE1) Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisionefile e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Per condividere le cartelle Tasto dx del mouse sulla cartella da condividere Su "Condividi con" click su "Utenti specifici..." Evidenziare l'utente "Everyone" Scegliere "Lettura/scrittura" Click su "Condividi" Click su "Operazione completata"
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ha funzionato tutto!!!
Complimenti!!! ...ma come fai a conoscere già così bene il seven??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Basta non dormire la notte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.