Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 19:11   #1
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
FAX con Vista Home Basic (manca programma)

Conoscete un programmino per mandare/ricevere FAX decente e gratuito da usare con Vista Home Basic, in cui manca?

Grazie
Old 30-12-2007, 21:04   #2
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Conoscete un programmino per mandare/ricevere FAX decente e gratuito da usare con Vista Home Basic, in cui manca?

Grazie
Classic Phonetools
E' gratuito.
http://www.usr.com/bvrp/bvrp.asp?loc=itly
E' quasi sconosciuto in quanto viene diffuso solo in abbinamento ai
modem USRobotics , ma funziona perfettamente anche col mio Motorola e con Vista
Funziona anche per la ricezione di fax e segreteria telefonica a pc
spento, ma è molto leggero e non invasivo del sistema operativo.
Attenzione: la pagina contiene una informazione errata perché la
versione 9.03 è indicata a partire da Windows XP ma in realtà è anche
per le versioni precedenti di Windows, come enuncia la guida. Ed infatti
funziona perfettamente.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 01:44   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Grazie per la risposta, sei stato il primo e unico!
È lui no?

Non sembra affatto male, l'importante è che mi mandi e possa ricevere fax tramite modem componendo normali numeri telefonici... Li posso poi visualizzare e stampare anche i fax ricevuti naturalmente, vero?
Infine... installa un Fax virtuale su cui stampare da qualunque programma o accetta solo file di un certo tipo (documenti WORD e immagini?) da poter inviare?

Ultima modifica di hexaae : 31-12-2007 alle 02:00.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 07:56   #4
fortissimo
Senior Member

L'Avatar di fortissimo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
scusate l'ignoranza ma per inviare e ricevere fax oltre al programma bisogna avere un modem 56k oppure solo con il modem adsl si puo' fare
grazie
Old 31-12-2007, 13:15   #5
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, sei stato il primo e unico!
È lui no?

Non sembra affatto male, l'importante è che mi mandi e possa ricevere fax tramite modem componendo normali numeri telefonici... Li posso poi visualizzare e stampare anche i fax ricevuti naturalmente, vero?
Infine... installa un Fax virtuale su cui stampare da qualunque programma o accetta solo file di un certo tipo (documenti WORD e immagini?) da poter inviare?
Si è lui.(Esiste anche la Vs. Ita) Installa una stampante virtuale " CAPTURE FAX BVRP" e puoi stampare e visualizzare normalmente i fax ricevuti e spediti; mandi e puoi ricevere fax tramite modem analogico componendo normali numeri telefonici; naturalmente puoi inserire file sia di testo che immagini anche da scanner e spedirli ad ogni tipo di postazione fax

Old 31-12-2007, 13:18   #6
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da fortissimo Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma per inviare e ricevere fax oltre al programma bisogna avere un modem 56k oppure solo con il modem adsl si puo' fare
grazie
56k 0 v90,v92

Old 31-12-2007, 14:54   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Si è lui.(Esiste anche la Vs. Ita) Installa una stampante virtuale " CAPTURE FAX BVRP" e puoi stampare e visualizzare normalmente i fax ricevuti e spediti; mandi e puoi ricevere fax tramite modem analogico componendo normali numeri telefonici; naturalmente puoi inserire file sia di testo che immagini anche da scanner e spedirli ad ogni tipo di postazione fax
Semplicemente perfetto!
Anche l'interfaccia tipo telefono-fax è molto gradevole, sebbene io sia uno che preferisce lo stile di sistema senza tanti ghirigori.
Grazie ancora!
Old 15-07-2008, 11:10   #8
LILIANA

ragazzi, io ho lo stesso problemma...è da giorni che provo a districarmi ma l'unico risultato otttenuto è potrò trovare un'anima buona che posssa guidarmi passo a passo, anche perchè non è che sono un'aquila...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:53   #9
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
ragazzi, io ho lo stesso problemma...è da giorni che provo a districarmi ma l'unico risultato otttenuto è potrò trovare un'anima buona che posssa guidarmi passo a passo, anche perchè non è che sono un'aquila...
ciao,
abbi un po' di pazienza e vedrai che hexaae ti risponderà (è momentaneamente fuori forum)..
lui oltre che bravo è anche un grande e cortese gentleman, non lascia mai nessuno in difficoltà
intanto up per la bella liliana che non è una aquilotta.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:02   #10
LILIANA

ciao stambeccuccio sono tornata ora,mi sono rivolta a hexaae perchè si era confrontato con lo stesso probblema ma ovviamente non ignoro l'aiuto di nessuno ....
Old 15-07-2008, 17:21   #11
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Lo stesso quale ? col modem adsl non si possono inviare fax, bisogna farlo col modem normale da collegare quindi alla presa del telefono.
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:37   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ciao stambeccuccio sono tornata ora,mi sono rivolta a hexaae perchè si era confrontato con lo stesso probblema ma ovviamente non ignoro l'aiuto di nessuno ....
Come dice patel45 ricordati che per i fax ti serve il vecchio modem di una volta (quello del V90 a 56Kbps...) che si collega alla linea telefonica col normale doppino, non l'ADSL...
Vedi a fianco alla presa di rete sul computer ce ne dovrebbe essere un'altra più piccolina con il disegnino della cornetta del telefono in cui infilare il doppino telefonico. Di norma il vecchio modem è ancora presente anche sui recenti portatili (integrato nel chipset).
Il file da scaricare è su (in basso a destra scarica la ver in Italiano per Vista): http://www.usrobotics.com/bvrp/bvrp.asp?loc=itly
Link diretto al file: http://www.usrobotics.com/download/s...03_italian.zip

A dire il vero io non l'ho ancora provato cmq dovrebbe andare... A seconda del modem del tuo PC però potrebbe fare storie e dire di non averlo trovato (ad alcuni è capitato). Fai sapere...

Ultima modifica di hexaae : 15-07-2008 alle 17:49.
Old 15-07-2008, 17:38   #13
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Lo stesso quale ? col modem adsl non si possono inviare fax, bisogna farlo col modem normale da collegare quindi alla presa del telefono.
guarda che la bellissima liliana.. questo lo sa, leggi la conversation, il suo problema, che è anche il problema di tutti quelli che posseggono VISTA HOME è che tale versione (come potrai meglio leggere nel primo post) non ha lo strumento fax
E ciò a differenza della versione HOME di XP.

Ti è chiaro adesso il problema !?

PS: ooopppssss .. mentre digitavo e dopo postato, ho visto che nel frattempo è arrivato il boss

PS: liliana ti lascio in buone mani e spero che tu possa risolvere

Ultima modifica di stambeccuccio : 15-07-2008 alle 17:42. Motivo: aggiunto PS
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:45   #14
LILIANA

evviva!!! ti h trovato! bè adesso inziano i guai: non ci capisco niente l'unca cosa che posso dirti è che ho comprato questo benedetto comp. da pocchissimo. è il primo, utillizza windows vista home basic, e che mi collego a internet con Iternet Key della vodafone... Più di cos non so che dire, e se mi strappazzi prima di perdere la pazienza, non dico nulla basta che mi aiuti asmennettare st'affare...
Old 15-07-2008, 17:56   #15
LILIANA

poi un'altra domanda: c'è in'altra pagina dove posso communicare con voi e vedere subito le vostre risposte? Io sono su una pagina rifferita ad un argomento (credo...). Gnorante fino all'osso
Old 15-07-2008, 18:00   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Hai controllato di avere la presa per il vecchio doppino telefonico sul computer?
Hai scaricato http://www.usrobotics.com/download/s...03_italian.zip ?
Old 15-07-2008, 18:01   #17
LILIANA

aspetta, ora lo faccio
Old 15-07-2008, 18:06   #18
LILIANA

phonetools scaricato in desktop, il doppino non credo di avercelo, vicino alla presa della stampante c'è un affare con la forma della presa telefonica ma non c'è disegnata la cornetta
Old 15-07-2008, 18:14   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Una presa come la 3za da sinistra è quella di rete (col simboletto dei quadratini uniti che rappresenta appunto una rete di PC), a te serve anche la presa modem (di forma simile ma più stretta. Simbolo della cornetta o di un piccolo telefono).

http://notebookitalia.it/images/stor...c/sinistra.jpg

O questa immagine:

in basso a destra vedi? C'è anche la presa telefonica normale (che è quella dei fax e del telefono casalingo).

Ultima modifica di hexaae : 15-07-2008 alle 18:24.
Old 15-07-2008, 18:20   #20
LILIANA

Io ho rimaste solo 4 "porte" e l'unica con quella forma è quella di cui ti parlavo prima, ma non ha il simbolo ne di cornetta ne di telefono...bòh
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian