|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
FAX con Vista Home Basic (manca programma)
Conoscete un programmino per mandare/ricevere FAX decente e gratuito da usare con Vista Home Basic, in cui manca?
Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
E' gratuito. http://www.usr.com/bvrp/bvrp.asp?loc=itly E' quasi sconosciuto in quanto viene diffuso solo in abbinamento ai modem USRobotics , ma funziona perfettamente anche col mio Motorola e con Vista Funziona anche per la ricezione di fax e segreteria telefonica a pc spento, ma è molto leggero e non invasivo del sistema operativo. Attenzione: la pagina contiene una informazione errata perché la versione 9.03 è indicata a partire da Windows XP ma in realtà è anche per le versioni precedenti di Windows, come enuncia la guida. Ed infatti funziona perfettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, sei stato il primo e unico!
![]() È lui no? ![]() Non sembra affatto male, l'importante è che mi mandi e possa ricevere fax tramite modem componendo normali numeri telefonici... Li posso poi visualizzare e stampare anche i fax ricevuti naturalmente, vero? Infine... installa un Fax virtuale su cui stampare da qualunque programma o accetta solo file di un certo tipo (documenti WORD e immagini?) da poter inviare?
![]() Ultima modifica di hexaae : 31-12-2007 alle 02:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: dalla magnifica Catanzaro - Interista - Windsurfista
|
scusate l'ignoranza ma per inviare e ricevere fax oltre al programma bisogna avere un modem 56k oppure solo con il modem adsl si puo' fare
grazie
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
56k 0 v90,v92
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche l'interfaccia tipo telefono-fax è molto gradevole, sebbene io sia uno che preferisce lo stile di sistema senza tanti ghirigori. Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#8 |
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
abbi un po' di pazienza e vedrai che hexaae ti risponderà (è momentaneamente fuori forum).. lui oltre che bravo è anche un grande e cortese gentleman, non lascia mai nessuno in difficoltà ![]() intanto up per la bella liliana che non è una aquilotta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
ciao stambeccuccio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lo stesso quale ? col modem adsl non si possono inviare fax, bisogna farlo col modem normale da collegare quindi alla presa del telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi a fianco alla presa di rete sul computer ce ne dovrebbe essere un'altra più piccolina con il disegnino della cornetta del telefono in cui infilare il doppino telefonico. Di norma il vecchio modem è ancora presente anche sui recenti portatili (integrato nel chipset). Il file da scaricare è su (in basso a destra scarica la ver in Italiano per Vista): http://www.usrobotics.com/bvrp/bvrp.asp?loc=itly Link diretto al file: http://www.usrobotics.com/download/s...03_italian.zip A dire il vero io non l'ho ancora provato cmq dovrebbe andare... A seconda del modem del tuo PC però potrebbe fare storie e dire di non averlo trovato (ad alcuni è capitato). Fai sapere...
![]() Ultima modifica di hexaae : 15-07-2008 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
E ciò a differenza della versione HOME di XP. Ti è chiaro adesso il problema !? ![]() PS: ooopppssss ![]() ![]() PS: liliana ti lascio in buone mani e spero che tu possa risolvere ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 15-07-2008 alle 17:42. Motivo: aggiunto PS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
poi un'altra domanda: c'è in'altra pagina dove posso communicare con voi e vedere subito le vostre risposte? Io sono su una pagina rifferita ad un argomento (credo...). Gnorante fino all'osso
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai controllato di avere la presa per il vecchio doppino telefonico sul computer?
Hai scaricato http://www.usrobotics.com/download/s...03_italian.zip ?
![]() |
#17 |
|
aspetta, ora lo faccio
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
phonetools scaricato in desktop, il doppino non credo di avercelo, vicino alla presa della stampante c'è un affare con la forma della presa telefonica ma non c'è disegnata la cornetta
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Una presa come la 3za da sinistra è quella di rete (col simboletto dei quadratini uniti che rappresenta appunto una rete di PC), a te serve anche la presa modem (di forma simile ma più stretta. Simbolo della cornetta o di un piccolo telefono).
http://notebookitalia.it/images/stor...c/sinistra.jpg O questa immagine: ![]() in basso a destra vedi? C'è anche la presa telefonica normale (che è quella dei fax e del telefono casalingo).
![]() Ultima modifica di hexaae : 15-07-2008 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Io ho rimaste solo 4 "porte" e l'unica con quella forma è quella di cui ti parlavo prima, ma non ha il simbolo ne di cornetta ne di telefono...bòh
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.