|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[ubuntu 9.10]scheda wireless non riconosciuta
Sapreste dirmi come si fa a far riconoscere a ubuntu la scheda wi-fi del mio notebook? ubuntu l'ha riconosciuta solo una volta subito dopo l'installazione e poi dopo un successivo riavvio del pc l'icona vicino all'orologio che segnalava la potenza del segnale wi-fi è diventata grigia e da allora non ha più funzionato il wifi.
Ho provato con a cercare i drivere in sistema con l'applicazione driver hardware ma niente, ho fatto vari aggiornamenti e nemmeno ho risolto la scheda non viene attivata all'avvio del pc. la mia scheda wireless è la realtek RTL8101E FAMILY PCI-E fast ethernet nic potreste aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
A me quella li sembra la ethernet non la wireless.
Che scheda e'? Se e' usb inseriscila e subito dopo posta un dmesg altrimenti fai lspci
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai ragione scusa allora la scheda wi-fi è la intel wireless wifi link 4965agn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Con l'installazione dei driver iwl4965 dovresti risolvere
![]() Ciao. ps: sono nell'archivio compat-wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
cliccando col destro sull'iconcina, non c'è nel menù la voce "Abilita rete senza fili"?
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
subpaco scusa ma dove si trova questo archivio?
jackal non c'è tale voce perchè la scheda non è stata riconosciuta e quindi non è stata abilitata è come se non esistesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ce l'hai gia' sicuramente quel pacchetto perche' la scheda e' riconosciuta a livello kernel! C'e' un conflitto invece con un modulo pensato per la dell (se hai un dell)
Fai cosi': 1) sudo rmmod -f dell-laptop Prova poi ad attivare la scheda agendo sul tastino wireless! Sono quasi sicuro che funzionera'! Se funziona andiamo a blacklistare il driver sudo su echo "blacklist dell-laptop" >> /etc/modprobe.d/blacklist.conf Riavvi e il gioco e' fatto!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho un notebook hp provo lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova prova, altrimenti vediamo un'altra strada!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
G30 ho provato ma niente mi dice no such file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho letto che ci sono stati aggiornamenti del kernel che risolvono il bug di quel driver!
Non hai la possibilita' di collegarlo wired e fare gli aggiornamenti della tua ubuntu?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si con il cavo ethernet internet funziona ho provato con gli aggiornamenti con il gestore aggiornamenti ma per il momento ubuntu è aggiornato ho provato pure con driver hardware ma mi da solo i driver per la scheda grafica.
possibile che sia l'unico ad avere ubuntu su un notebook hp con tale scheda wi-fi ???? la cosa strana è che subito dopo l'installazione la cheda wi-fi funzionava è al successivo riavvio che non l'ha più riconosciuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Fai cosi', posta l'output di lspci, ifconfig -a e di iwconfig cosi' vediamo se realmente ti trova questa dannata scheda di rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.