|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non trovo scheda audio
Ho un nuovo PC con W7 Pro, e sto cercando di installare ed usare Audacity, per registrare audio in streaming (da CD, radio....).
Ci sono problemi di compatibilità tra Audacity e W7 [-a proposito, se conoscete un altro software tipo Audacity, gradirei saperlo-], e nelle mie varie manipolazioni, mi sono accorto che nel mio PC (un Intel Core 2 Quad Q8300 @ 2500 MHz, Scheda Madre Asus P5Q PRO TURBO), Gestione Dispositivi, non compare una scheda audio vera e propria (ma potrei sbagliami): c'è solo un "Controller audio, video e giochi", con la sotto-voce "Dispositivo High Definition Audio" -- che poi compare anche nelle scelte di Audacity, ma non va bene. Dato che i forum Audacity consigliano di aggiornare la scheda audio per W7, qual è la mia scheda audio? oppure, come devo fare per aggiornarla? Grazie a chi mi chiarisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Premetto che potresti dare un occhiata sul sito internet della asus prima di postare.
Comunque dovrebbe essere questo, non e' della turbo ma credo che montino lo stesso processore audio: Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC - Support Jack-Detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-Retasking - Coaxial S/PDIF_OUT ports at back I/O - ASUS Noise-Filtering Driver: VIA Audio Driver V6.0.1.7100 for Windows 7 & Windows 64bit 7.(WHQL) Cercalo qui: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us aLLE DOMANDE CHE TI FA', SCEGLI QUESTI PARAMETRI: Select product: motherboard select series: socket775 select model: P5Q PRO TURBO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della risposta, anche se nel frattempo ero riuscito ad arrivarci ed a scaricare il driver. Purtroppo non ho risolto il problema di fondo: riuscire a registrare in streaming (con Audacity o con altro software).
Da qualche accenno che ho trovato, pare che con Windows 7 e con la scheda audio integrata (quella che mi pare di avere, ma sono poco competente), ci sono problemi ancora non risolvibili di registrazione in streaming (ripeto: se ho capito bene, accetterei con piacere chi mi correggesse). Per chiarire: nella scheda "Audio"- sottoscheda "Registrazione", dovrebbe comparire uno "Stereo Mixer" o altra voce per la registrazione interna, ma non compare. Ci sono solo due voci di Microfono ed una di Linea in ingresso. E quindi in Audacity la casella del suono in Ingresso resta grigia, non attiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Questa parte sulle info di audacity su come abilitare le periferiche disabilitate o non visibili di default in windows 7 la avevi gia' letta?
http://wiki.audacityteam.org/wiki/Mi...Issues#vistacp Spero possa esserti utile. Ti aggiungo anche questa parte di info sulle differenze della selezione delle periferiche su audacity per windows7: In Windows XP and earlier, recording inputs such as "microphone" or "stereo mix" could be selected in the Audacity Mixer Toolbar. Currently, the newer audio API in both Windows Vista and 7 means that inputs must be selected in Audacity at Edit > Preferences: Devices. Ultima modifica di begclo : 04-03-2010 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie della pagina. Ho bisogno di un po' di tempo per capirla bene, anche se alcune info che intravvedo le ho già lette - più o meno - in altre pagina. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.