|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Modem x FASTWEB
Ciao a tutti, forse sbaglio sezione ma sono niubbo.Vorrei sapere se è possibile sostituire il modem originale fastweb con uno che mi consenta di associare più di tre dispositivi.Uno che si configuri facilmente.....Grazie....
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non lo puoi sostituire ma solo accoppiare a qualsiasi apparecchio solo Router, che puoi trovare WiFi e non, con 4 o 8 porte Eth. espandibili con Switch.
Di facile installazione, lo colleghi e vai.
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi attacco un ruter al modem fastweb via eth. e poi posso mettere più di tre dispositivi?Si può avere un modello o una discussione su questo forum...come esempio?Dimenticavo, uso tutto wi-fi....sai.....grazie!!!
Ultima modifica di bcooll : 28-02-2010 alle 09:48. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Linksys (Cisco)
Modello WRT120N se hai periferiche serie N Modello WRT610N se hai periferiche multiple serie sia B/G/N Modello WRT54G2 se hai solo periferiche serie B/G Io per reti domestiche monto questi, validi come qualità/prezzo e di facile configurazione
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie.....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Io ho già da più di un anno un WRT610N: due PC collegati via cavo ethernet in gigabit (non tutti i router hanno uscite gigabit, gran parte ancora 10/100), e una stampante via wi-fi. Ha sempre funzionato splendidamente, connesso all'HAG di Fastweb.
Il collegamento va fatto da porta HAG a porta WAN del router. Il router va settato come DHCP. SE hai problemi a settarlo direttamente dal suo menù, puoi sfruttare il wizard di configurazione sul suo CD. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ragazzi perché non postate nei thread dedicati ai consigli. C'è ne è tanto bisogno e non disperdereste i vostri preziosi aiuti in thread che poi si perdono.
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.