|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Wireless e Wi-Fi LAN: domanda da niubbo
Ciao di nuovo.
Ho una domanda molto semplice e stupida: un dispositivo wireless LAN interno a un notebook, che voi sappiate, permette di collegare in qualche modo dispositivi wireless come mouse, tastiere, casse ecc. ? Scusate la domanda veramente da niubbo, non conosco la storia dei protocolli per le reti senza fili. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' possbile invece collegare in wireless delle stampanti. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Non penso esistano dispositivi come mouse tastiere e casse che funzionino con il Wi-Fi. Quelli senza fili sono Bluetooth o hanno un protocollo di comunicazione proprietario! ;-)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
C'è sempre bisogno di un ricevitore esterno però. Il punto del mio discorso era se fosse possibile sfruttare la connessione Wi-Fi di per sé per connettere periferiche senza filo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
E' una connessione di rete...e le periferiche che puoi collegare sono quelle che dipongono di una connessione di rete.
Non mi pare che tra le periferiche che elenchi ce ne siano. Se la periferica fosse, ad esempio, una stampante con scheda di rete wi-fi a bordo, ecco che allora potresti impostare un collegamento wi-fi "ad hoc" tra PC e stampante |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, ormai mi era chiaro, ma lasciavo spazio alla possibilità di qualche escamotage o hack...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non esistendo periferiche da te elencate WiFi sarà difficile trovare ascamotage.
E' come voler far dialogare un Cinese e un Zulù senza interprete.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
All'inizio credevo fossero due cinesi (o due zulù) a dialogare, solo di due dialetti diversi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.