Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 10:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sol...tri_31680.html

Nonostante il recente debutto delle prime cpu a 32 nanometri, Intel sta ancora commercializzando discreti volumi di processori basati sul processo a 65 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:36   #2
Ventraix
Junior Member

L'Avatar di Ventraix

Iscritto dal: Jan 2009
Beh il progresso tecnologico va avanti
Sinceramente pensavo lo avessero fatto già da tempo..

Comunque il mio Q6600 G0 @ 3.00 Ghz con voltaggi standard non mi fa rimpiangere i nuovi i7.. per me è pure troppo.
L'unico vantaggio che mi potrebbero dare le CPU nuove è il consumo..
Non facendo rendering, montaggi e altri lavori professionali...
Ventraix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:45   #3
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ventraix Guarda i messaggi
per me è pure troppo.
Come il 99% della gente (me compreso) che fa a chi ce l'ha più lungo informaticamente parlando

Per inciso, se tutte le persone che affermano di fare rendering/montaggio/ritocco a livello professionale fossero veritieri, dovremmo vedere più studi di grafica che tabaccherie
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:48   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
il mio i920 in OC è buono per me.. con il Q9550 non riuscivo a fare quello che faccio oggi.. li vedere la cpu al 85-95% del carico era "facile" qua invece olrte il 66% non ci sono ancora arrivato e il pc resta fluido praticamente sempre anche se, come oggi, ho un 30 pagine explorer aperte 2 client in grafica 1 excel 1 word la posta qualche altro sistema in streaming dati..

secondo me l'evoluzione fra Q e i è buona e finalmente ho un pc che penso di tenere a lungo.. aggiornerò la cpu in futuro ma nulla più.. credo :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:06   #5
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
O.O e quanti monitor hai?
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:14   #6
Ventraix
Junior Member

L'Avatar di Ventraix

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il mio i920 in OC è buono per me.. con il Q9550 non riuscivo a fare quello che faccio oggi.. li vedere la cpu al 85-95% del carico era "facile" qua invece olrte il 66% non ci sono ancora arrivato e il pc resta fluido praticamente sempre anche se, come oggi, ho un 30 pagine explorer aperte 2 client in grafica 1 excel 1 word la posta qualche altro sistema in streaming dati..

secondo me l'evoluzione fra Q e i è buona e finalmente ho un pc che penso di tenere a lungo.. aggiornerò la cpu in futuro ma nulla più.. credo :-D
Beh ma nel tuo caso lo sfrutti e fai bene..
A chi come me usa il PC per giocare, ascoltare musica, navigare sul web e esercitarsi con il C per l'uni, un quad come il Q6600 ha potenza pure in eccesso!
Ventraix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:20   #7
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
@jack...

penso lui intendesse "30 pagine explorer aperte" con l'opzione "nuova scheda" di firefox o IE,mica APERTE SUL MONITOR INSIEME

riguardo l'articolo,applausi per l'avanzamento di tecnologia e abbattimento dei consumi....
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:36   #8
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
avere 3 processi produttivi penso che nn abbia molto senso... le cps a 65 ora cm oora consumano troppo...!!
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:09   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quali sono le cpu a 65nm attualmente in commercio? a me non mi risulta che ci siano in giro ancora Conroe e derivati a 65nm
Trovo ancora in giro Amd 64 X2 (4000-6400+) basati ancora a 65nm e socket AM2...ma stanno sparendo definitivamente da un paio di mesi anche questi...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:22   #10
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi

io al momento ho 51 pagine di opera aperte, word, sto guardando un film, vari programmi (antivirus) residenti in memoria e con un e8400 e 2 gb di ram sto tra il 4% e l'11% di occupazione processore valutata con task manager di windows. forse non ho ben chiaro cosa sono i "2 client in grafica" ma mi pare ci sia troppa differenza tra la mia e la tua config. tutta colpa di explorer non penso? (al max mangia più ram)

dovrebbero essere a 65nm anche i processori x2 di amd per le piattaforme mobile (almeno la maggior parte).

Ultima modifica di Jackari : 22-02-2010 alle 13:32.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:44   #11
Soul91
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Intel leva i 65nm e per la maggior parte della costruzione dei chip che utlizziamo quotidianamente usano ancora i 130nm circa se non sbaglio.....le CPU per il PC stanno correndo troppo XD....

apparte questo meglio così.....meno consumi e meno sprechi..speriamo di arrivare presto al limite minimo in nanometri con queste tecnologie...così da avere un cambio radicale nella costruzione di chip con qualche altro processo...
Soul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:49   #12
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
io al momento ho 51 pagine di opera aperte, word, sto guardando un film, vari programmi (antivirus) residenti in memoria e con un e8400 e 2 gb di ram sto tra il 4% e l'11% di occupazione processore valutata con task manager di windows. forse non ho ben chiaro cosa sono i "2 client in grafica" ma mi pare ci sia troppa differenza tra la mia e la tua config. tutta colpa di explorer non penso? (al max mangia più ram)

dovrebbero essere a 65nm anche i processori x2 di amd per le piattaforme mobile (almeno la maggior parte).
Magari lui non intendeva dire che è arrivato al 66% con quella roba aperta ma solo che con tutta quella roba aperta il pc gli rimane fluido.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:07   #13
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Io invece ho 105 schede di explorer aperte, sto guardando tre film + un manga, scarico da emule ed utorrent contemporaneamente, ho word, excel, powerpoint, onenote, publisher, outlook + outlook express, oltre ad openoffice, 4 programmi antivirus + 4 firewall, defrag attivo e scandisk.

Non capisco però perchè non mi gira Crysis....
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:24   #14
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
Io invece ho 105 schede di explorer aperte, sto guardando tre film + un manga, scarico da emule ed utorrent contemporaneamente, ho word, excel, powerpoint, onenote, publisher, outlook + outlook express, oltre ad openoffice, 4 programmi antivirus + 4 firewall, defrag attivo e scandisk.

Old 22-02-2010, 18:26   #15
Argasio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Per chi fa rendering il multicore è indispensabile perciò è necessario che la tencologia vada avanti su questa strada.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 18:32   #16
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi

però la mia osservazione era seria.
mi sembra strano che il suo pc abbia una tale occupazione del processore con quei programmi aperti.
per quanto riguarda le schede di opera effettivamente piuttosto che chiuderne una ne apro un'altra per cui alla fine ne ho sempre un p*****o aperte.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:25   #17
Kada
Utente sospeso

L'Avatar di Kada

Iscritto dal: Jul 2009
@devil997

ti stringo virtualmente la mano...mai letto un commento così divertente...mi sto spaccando dalle risate...
Kada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:47   #18
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Qui mi sa che sono l'unico con un Q6600 a 3 ghz e 5 gb di ram che usa firefox aprendo 4-5 tab al massimo. Anche perchè tanto non posso leggere 50 pagine web assieme, le leggo una per volta
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 09:59   #19
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
ragazzi ma siete matti...??solo 100 fibnestre web aperte... a sto punto fate come me ..apro il chrome e vado su you tube e arrivo ad aprire fino a 200 finestre tutte con canzoni diverse..ci sono solo 2 problemi però il primo è che nn ci si capisce nulla di nessuna canzone il secondo è che rifarla partire da capo trovando al scheda giusta fra 200 è un po difficile ma col tempo ci si abitua.....lol

dai a parte scherzi state a di una marea di stro****e... chi è che apre 200 finestre con un broswer...e poi quando c'è un articolo sulla pirateria nessuno scarica nulla tutti santi. ora tutti hanno emule,megaupload,uop torrent kazzaaa(o come cavolo si scrive) dc++ (anche se è fallito) e chissa cosa altro.. e cosa vi scaricate la messa quella senza i diritti d'autore???
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 10:36   #20
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

però la mia osservazione era seria.
mi sembra strano che il suo pc abbia una tale occupazione del processore con quei programmi aperti.
per quanto riguarda le schede di opera effettivamente piuttosto che chiuderne una ne apro un'altra per cui alla fine ne ho sempre un p*****o aperte.
Se sta facendo Rendering 3D con qualcosa tipo Maya o Blender l'occupazione della CPU sale sale sale sale... Se invece i programmi di grafica sono Photoshop ed Illustrator...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian