|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sol...tri_31680.html
Nonostante il recente debutto delle prime cpu a 32 nanometri, Intel sta ancora commercializzando discreti volumi di processori basati sul processo a 65 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Beh il progresso tecnologico va avanti
![]() Sinceramente pensavo lo avessero fatto già da tempo.. Comunque il mio Q6600 G0 @ 3.00 Ghz con voltaggi standard non mi fa rimpiangere i nuovi i7.. per me è pure troppo. L'unico vantaggio che mi potrebbero dare le CPU nuove è il consumo.. Non facendo rendering, montaggi e altri lavori professionali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Come il 99% della gente (me compreso) che fa a chi ce l'ha più lungo informaticamente parlando
![]() Per inciso, se tutte le persone che affermano di fare rendering/montaggio/ritocco a livello professionale fossero veritieri, dovremmo vedere più studi di grafica che tabaccherie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
il mio i920 in OC è buono per me.. con il Q9550 non riuscivo a fare quello che faccio oggi.. li vedere la cpu al 85-95% del carico era "facile" qua invece olrte il 66% non ci sono ancora arrivato e il pc resta fluido praticamente sempre anche se, come oggi, ho un 30 pagine explorer aperte 2 client in grafica 1 excel 1 word la posta qualche altro sistema in streaming dati..
secondo me l'evoluzione fra Q e i è buona e finalmente ho un pc che penso di tenere a lungo.. aggiornerò la cpu in futuro ma nulla più.. credo :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
O.O e quanti monitor hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
A chi come me usa il PC per giocare, ascoltare musica, navigare sul web e esercitarsi con il C per l'uni, un quad come il Q6600 ha potenza pure in eccesso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
@jack...
penso lui intendesse "30 pagine explorer aperte" con l'opzione "nuova scheda" di firefox o IE,mica APERTE SUL MONITOR INSIEME
![]() riguardo l'articolo,applausi per l'avanzamento di tecnologia e abbattimento dei consumi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
avere 3 processi produttivi penso che nn abbia molto senso... le cps a 65 ora cm oora consumano troppo...!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quali sono le cpu a 65nm attualmente in commercio? a me non mi risulta che ci siano in giro ancora Conroe e derivati a 65nm
![]() Trovo ancora in giro Amd 64 X2 (4000-6400+) basati ancora a 65nm e socket AM2...ma stanno sparendo definitivamente da un paio di mesi anche questi...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
dovrebbero essere a 65nm anche i processori x2 di amd per le piattaforme mobile (almeno la maggior parte). Ultima modifica di Jackari : 22-02-2010 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Intel leva i 65nm e per la maggior parte della costruzione dei chip che utlizziamo quotidianamente usano ancora i 130nm circa se non sbaglio.....le CPU per il PC stanno correndo troppo XD....
apparte questo meglio così.....meno consumi e meno sprechi..speriamo di arrivare presto al limite minimo in nanometri con queste tecnologie...così da avere un cambio radicale nella costruzione di chip con qualche altro processo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Io invece ho 105 schede di explorer aperte, sto guardando tre film + un manga, scarico da emule ed utorrent contemporaneamente, ho word, excel, powerpoint, onenote, publisher, outlook + outlook express, oltre ad openoffice, 4 programmi antivirus + 4 firewall, defrag attivo e scandisk.
Non capisco però perchè non mi gira Crysis.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Per chi fa rendering il multicore è indispensabile perciò è necessario che la tencologia vada avanti su questa strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() però la mia osservazione era seria. mi sembra strano che il suo pc abbia una tale occupazione del processore con quei programmi aperti. per quanto riguarda le schede di opera effettivamente piuttosto che chiuderne una ne apro un'altra per cui alla fine ne ho sempre un p*****o aperte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
|
@devil997
ti stringo virtualmente la mano...mai letto un commento così divertente...mi sto spaccando dalle risate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Qui mi sa che sono l'unico con un Q6600 a 3 ghz e 5 gb di ram che usa firefox aprendo 4-5 tab al massimo. Anche perchè tanto non posso leggere 50 pagine web assieme, le leggo una per volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
ragazzi ma siete matti...??solo 100 fibnestre web aperte... a sto punto fate come me ..apro il chrome e vado su you tube e arrivo ad aprire fino a 200 finestre tutte con canzoni diverse..ci sono solo 2 problemi però il primo è che nn ci si capisce nulla di nessuna canzone il secondo è che rifarla partire da capo trovando al scheda giusta fra 200 è un po difficile ma col tempo ci si abitua.....lol
dai a parte scherzi state a di una marea di stro****e... chi è che apre 200 finestre con un broswer...e poi quando c'è un articolo sulla pirateria nessuno scarica nulla tutti santi. ora tutti hanno emule,megaupload,uop torrent kazzaaa(o come cavolo si scrive) dc++ (anche se è fallito) e chissa cosa altro.. e cosa vi scaricate la messa quella senza i diritti d'autore??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.