|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-10_31644.html
Kingston presenta una nuova microSDHC da 16GB classe 10, destinata alla fascia alta del mercato. Costo che si aggira attorno ai 100 euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
ah però, che prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Un pò esagerato considerando che una da 8GB la trovi sui 20/30€..
Interessante cmq.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
poi sono 10 MB/sec minimi ok.
e i massimi? se sono 10 allora costa un po' cara. sembra come per l'adsl 20MB di banda. poi piccolo piccolo "solo se ecc, ecc." poi se ti va a 10 è già tanto. bah. cmq 100€ per 16gb mi sembrano tantini
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
A me soprattutto sembrano tantini 2 euro per un adattatore microSD/SD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Infatti, volevo dire la stessa cosa di MaxArt.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E' diverso, quà si dice che a meno di 10MB/s non vai, ed il prezzo è una conseguenza....
Certo che per chi non guarda la velocità può trovare 16gb anche a 30€, ma i 10MB/s non so se li vede nemmeno come velocità max... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
piccola parentesi spensierata
Vi rendete conto?16 GB di dati immagazzinabili in un supporto poco più grande di un cm quadrato.Sembra quasi difficile crederlo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
...e pensa alla velocità di trasferimento! ricordi i vecchi ZIP, JAZZ, Dischi ottici, SyQuest?! per copiare 100 mb ci mettevano minuti interi... Ma lo stesso CD-DVD ottico standard... ha un traferimento decisamente Osceno rispetto a 'sti archivi... Il solid state he segnato davvero un grosso passo in avanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Perdonate l'OT,momento di nostalgia ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Tra vent'anni mi faccio impiantare un nas wireless da un terabyte in un molare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
I primi che han scritto forse non sono molto informati... una SDHC da 8Gb a 30 la trovi classe 6... qua parliamo del doppio di memoria nello stesso minuscolo spazio e per di più classe 10... direi che il prezzo è in linea con le mie aspettative, anche se naturalmente dato che per me sarebbe solo uno sfizio non la prenderò, almeno finchè andando avanti la tecnologia il prezzo di queste calerà
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
RAGA IO ho una memory microsdhc da 8gb con l'adattore per la psp , mi kiedevo se mettendo questa da 16 la psp la leggeva.. ke dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cappej un masterizzatore CD 40x scrive 7 MB/s, una SDHC se la sogna questa velocità, un dvd si scrive anche al doppio
![]() Questi supporti così enormi e così lenti hanno una utilità veramente limitata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
stavo facendo una considerazione per il puro storage basato su memorie flash:
Se mettessero le stesse memorie flash di queste schede microSDHC, anche molto più lente in uno spazio da 2,5 o ancora meglio da 3.5 quanto sarebbe la capacità? Certo le velocità sarebbe relativamente bassa, però non penso vi siano problemi a raggiungere il TB, ce ne vorrebbero 64, ma in uno spazio di un HD da 3,5 ci stanno benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
hai visto il video famoso sul tubo con dei ragazzi che hanno collegato (mi sembra) 32 ssd della samsung ad un pc con il sistema che si caricava in pochi secondi?
![]() fa morire al solo pensiero. di sicuro si puo' fare basta metterne tante e farle figurare come un unico hd
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
diciamo che è poi lo scopo degli SSD mettere in parallelo tante memorie per aumentare capienza e velocità...io ho fatto la prova della compactFlash con adattatore sata...sembra incredibile ma anche se lento windows XP va perfettamente...tuttavia i prezzi delle SD sono ancora alti contando sulla distribuzione mondiale che hanno...100 euro sono tanti (io ho preso una classe 6 da 16GB a 29 euro a novembre).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E' diverso, quà si dice che a meno di 10MB/s non vai, ed il prezzo è una conseguenza....
Certo che per chi non guarda la velocità può trovare 16gb anche a 30€, ma i 10MB/s non so se li vede nemmeno come velocità max... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.