|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema rimozione hard disk secondario......
Allora ho questo problema, originariamente sul mio pc avevo un solo Hard disk un maxtor serial ata da 200gb, poi si ruppe l'alimentatore del mio hard disk esterno e per continuare ad usarlo lo estratto ed installato nel mio pc com hard disk secondario, questo secondo hard disk e un modello vecchio un segaete barracuda da 320 gb la connessione non so come si chiama cmq e un connettore lungo con tanti piedini........... Cmq adesso se vado a rimuoverlo al riavvio del sistema mi viene scritto file ntldr mancante e non mi si avvia il sistema...... perchè succede questo???? visto che il sistema operativo e installato sul primo hard disk?? nel bios questo hard disk mi compare come primary slave, invece quello dove sta il sistema me lo da come thrid master...... scusate gli errori....... chi mi può aiutare??????
Processore:amd athlon 64 3200 Scheda madre: Asus a8s-x Ram:2gb ddr Scheda video asus en 8800gt 512mb Hard disk1: maxtor 200 gb Hard disk2: segaete barracuda 320gb Sistema operativo: windows 7 ultimate............ Ultima modifica di Talon87 : 09-02-2010 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Probabilmente, nel bios, questo secondo hd è impostato come disco di boot.
Entra nel bios, vai alla pagina "Boot", seleziona la voce "Hard Disk Devices" e qui imposta l'hd Sata con SO come 1° hard disk.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
L'installazione di 7 l'hai fatta con il barracuda già connesso?
Se è così, probabilmente Seven si è installato sull'hd Sata (maxtor), ma ha scritto i file di boot (MBR) sul Seagate. Prova così: stacca il disco aggiunto, poi avvii il PC con il DVD di 7,come se dovessi fare l'installazione, solo che invece di cliccare "Installa", scegli l'opzione più in basso "Ripara il Sistema". Aperta questa pagina clicca su "Ripara settore di avvio", o voce simile, comunque è la prima in alto. Avvia l'operazione e attendi che abbia finito per riavviare senza il DVD. Dovrebbe così riscrivere il MBR sul disco giusto. Se tutto va bene, a quel punto spegni, colleghi l'altro hd e riavvii.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora ho provato questa procedura, ma non mi risolve niente, mi dice che e impossibile rilevare problemi all'avvio e non mi fa niente..... poi ho notato che se stacco l'hard disk secondario mi esce nella lista dei sistemi operativi l'installazzione fatta sull'hard disk primario, mentre quando lo rimuovo non mi rileva più niente.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Senti come non detto tutto risolto..... grazie mille......
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Puoi dirci come hai risolto?
Può tornare utile per altri utenti con lo stesso problema.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!