|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Tamron AF28-80 Aspherical
Ho una Eos450d + 18-55IS + 75-300 USM III
Domanda in velocita': avrei la possibilita' di comprare a poco il Tamron come da soggetto..e' un vetro decente, qual' e' la sua peculiarita' ? e' una buona all-around che mi consente, volendo, in caso di spenseriata passeggiata, di poter uscire solo con questa lente ? Grazie in anticipo x le risposte PS: Non sono un pro, semplice amatore
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per me puoi tenerti ciò che hai e limitarti a fare dei crop alla bisogna anziché spendere soldi in un'altra lente buia e da poco.
Dove tra l'altro perderesti totalmente la parte grandangolare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A che scopo prenderlo?
Avresti una lente che si sovrappone alle altre per la maggior parte delle focali*, con più o meno la stessa luminosità, che quindi useresti poco o niente. Acquisto inutile a mio modo di vedere. Uscendo con solo quella lente perderesti completamente il grandangolo, 28 mm su aps-c canon sono 45 mm equivalenti, quasi pari ad un ottica "normale". * coprirebbe il buco tra 55 e 75, ma puoi sopperire alla "mancanza" facendo un passo indietro o avanti (o un crop in PP). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Invece che comprare una lente che non ha molto senso (visto il tuo corredo) se ti avanzano soldi ti propongo:
my2cent PS: hai 2 lenti che pesano pochissimo, prendile sempre con te nelle passeggiate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie dei suggerimenti
per poco intendo 70SGD al cambio attuale circa 40 EUR Qua a singapore sull'usato si trovano buone occasioni, solo non ho il tempo ne' la voglia di star li' a cercare..se vedo lenti che posso permettermi senza pesare sui conti di fine mese allora e' un discorso, ma se dite che e' inutile allora lascio perdere. Sto tenendo d'occhio il 50ino se ne vedo uno me lo accaparro, ma so far no good.. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
per poco pensavo che intendevi questo ottimo vetro 28-75mm 2.8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per questo ci sono i niubbi come me che chiedono agli esperti come voi !
E se cambiassi tutto per prendere Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR Di II LD + Canon 55-250IS ne guadagnerei in qualita' ? "Rischierei" di rimetterci un 50 euro scarsi ![]() (A dire il vero, per quanto possa sembrare una bestemmia x voi, il 75-300 mi ha dato grossissime soddisfazioni finora) PS: Fermo restando che mi mancherebbe sempre il 50ino
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.