|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Msn ed errore activex con giochi online
Datemi una mano, senno' mio figlio mi fa impazzire: quando invia ad un contatto la modalità di giocare online, a lui esce sempre lo stesso errore, ovvero impossibile giocare perche' mancano 2 activex. Che cosa devo scaricare per poter far funzionare sta cosa, ho Win7 appena installato e l'ultima versione di msn messengers. Attendo lumi. P.s.: ho cercato in rete con google ma non ho trovato nulla che possa risolvere il problema.
Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
con tutti i contatti da quell'errore?
un'immagine esatta dell'errore?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si con tutti i contatti da lo stesso errore.Quando accetta o invia la richiesta dopo che il server ha caricato il gioco, chiede l'autorizzazione ad installare due file, che io accetto, li installa e poi mentre il gioco dovrebbe partire mi da sempre lo stesso errore ovvero che mancano 2 file activex.Non so che fare, le sto provando tutte, ho fatto un ripristino del pc ma non ho risolto nulla.Secondo me il problema e' che i due file non me li installa, sembra lo faccia ma effettivamente non lo fa. Devo solo poter capire il perchè. Il pc l'ho appena preso oggi con win7 nativo sullo stesso, è un portatile della HP, un ProBook 4510s. La cosa che pero' mi ha un po lasciato stupito e' che msn live si installa durante la priima accensione, ma in una lingua incomprensibile, credo turco, ma non vorrei dire castronate. Boh, ripeto, secondo me il problema e' la non installazione di quei due file ma non so come controllare o perlomeno poterli salvare e tentare altre prove.Se qualcuno conosce il nome di questi 2 file sarei felice me li postasse. Grazie mille x l'attenzione e spero in un ulteriore aiuto.
![]() ![]()
"Initium sapientiae timor Domini" Ultima modifica di yurigor : 12-02-2010 alle 22:07. Motivo: Errori di scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho appena controllato il nome dei file che mi chiede ogni volta di installare sul pc e sono:
UserAccountControlSetting MSN Instant Games Checkers In rete non trovo nessuno dei seguenti file x poterli installare, ma solo opzioni che chiedono di aprire porte sul firewall, cosa che ho fatto ma non e' cambiato nulla di nulla. Help me.........
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up
Nessuna info al riguardo? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non ho mai utilizzato quelle funzionalità di Msn, comunque verifica che tuo figlio non abbia installato anche Msn Plus (potrebbe interferire) e se il problema persiste prova ad avviare lo stesso Messenger come amministratore (click destro sul collegamento --> Esegui come amministratore).
Thread spostato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie x la preziosa info e scusami se ho sbagliato sessione........nella fretta ho scelto solo il sistema operativo win7 e non quella giusta.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci avevo proprio pensato alla non installazione dei file magari dovuta al non acceso come amministratore. Ho fatto come mi hai detto e dopo la richiesta dell'installazione dei due file e' andato tutto liscio. Cmq sta cosa non mi era mai successa, potrebbe dipendere dal pc o dal sistema operativo maneggiato dalla HP con tutti i suoi programmini vari che installa a più non posso???? Sai che sollievo..........senno' mio figlio (12 anni) tutti i giorni mi chiedeva o cercava lui stesso soluzioni per poter ovviare al problema. Cmq ti ringrazia sentitamente........... Una cassa di birra per te. Grazie ancora.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel caso specifico non penso ci siano problemi attribuibili al sistema operativo o ai software di terze parti su di esso installati. Quote:
![]() Per la birrozza, quando vuoi ![]() ![]() Ciao!
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il problema pero' per me e' emerso solo su questo pc, con l'altro portatile che avevo prima sempre con win7 installato non mi ha mai dato questo errore, e nemmeno con il mio pc fisso sempre con win7. Ripeto per me e' il fatto che magari di default nella fase di prima installazione, MSN era installato con una lingua differente dall'italiano, e magari con proprio questi file mancanti che all'occorrenza non venivano installati perche' senza privilegi di amministratore.
Cmq l'importante e' che abbia risolto, poi se mi dovesse ricapitare una cosa simile so dove metter mano. Per la birra.......devo dire che fisicamente e' dura che te la possa offrire di persona, ma virtualmente e' cosa fattibile. Come vedi le distanze giocano a nostro sfavore. Grazie ancora.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Può anche essere, forse un'installazione di msn in lingua diversa o qualche plugin aggiunto a posteriori
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.