Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 18:29   #1
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Msn ed errore activex con giochi online

Datemi una mano, senno' mio figlio mi fa impazzire: quando invia ad un contatto la modalità di giocare online, a lui esce sempre lo stesso errore, ovvero impossibile giocare perche' mancano 2 activex. Che cosa devo scaricare per poter far funzionare sta cosa, ho Win7 appena installato e l'ultima versione di msn messengers. Attendo lumi. P.s.: ho cercato in rete con google ma non ho trovato nulla che possa risolvere il problema.
Grazie
Old 12-02-2010, 20:53   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
con tutti i contatti da quell'errore?
un'immagine esatta dell'errore?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:05   #3
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Si con tutti i contatti da lo stesso errore.Quando accetta o invia la richiesta dopo che il server ha caricato il gioco, chiede l'autorizzazione ad installare due file, che io accetto, li installa e poi mentre il gioco dovrebbe partire mi da sempre lo stesso errore ovvero che mancano 2 file activex.Non so che fare, le sto provando tutte, ho fatto un ripristino del pc ma non ho risolto nulla.Secondo me il problema e' che i due file non me li installa, sembra lo faccia ma effettivamente non lo fa. Devo solo poter capire il perchè. Il pc l'ho appena preso oggi con win7 nativo sullo stesso, è un portatile della HP, un ProBook 4510s. La cosa che pero' mi ha un po lasciato stupito e' che msn live si installa durante la priima accensione, ma in una lingua incomprensibile, credo turco, ma non vorrei dire castronate. Boh, ripeto, secondo me il problema e' la non installazione di quei due file ma non so come controllare o perlomeno poterli salvare e tentare altre prove.Se qualcuno conosce il nome di questi 2 file sarei felice me li postasse. Grazie mille x l'attenzione e spero in un ulteriore aiuto.

Ultima modifica di yurigor : 12-02-2010 alle 22:07. Motivo: Errori di scrittura
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:04   #4
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Ho appena controllato il nome dei file che mi chiede ogni volta di installare sul pc e sono:
UserAccountControlSetting

MSN Instant Games Checkers

In rete non trovo nessuno dei seguenti file x poterli installare, ma solo opzioni che chiedono di aprire porte sul firewall, cosa che ho fatto ma non e' cambiato nulla di nulla.
Help me.........
Old 14-02-2010, 10:07   #5
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Up
Nessuna info al riguardo?
Old 14-02-2010, 16:25   #6
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Non ho mai utilizzato quelle funzionalità di Msn, comunque verifica che tuo figlio non abbia installato anche Msn Plus (potrebbe interferire) e se il problema persiste prova ad avviare lo stesso Messenger come amministratore (click destro sul collegamento --> Esegui come amministratore).

Thread spostato.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:05   #7
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Grazie x la preziosa info e scusami se ho sbagliato sessione........nella fretta ho scelto solo il sistema operativo win7 e non quella giusta.
Old 14-02-2010, 19:15   #8
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non ho mai utilizzato quelle funzionalità di Msn, comunque verifica che tuo figlio non abbia installato anche Msn Plus (potrebbe interferire) e se il problema persiste prova ad avviare lo stesso Messenger come amministratore (click destro sul collegamento --> Esegui come amministratore)
GRANDE!!!!!!!!!!!
Non ci avevo proprio pensato alla non installazione dei file magari dovuta al non acceso come amministratore.
Ho fatto come mi hai detto e dopo la richiesta dell'installazione dei due file e' andato tutto liscio.
Cmq sta cosa non mi era mai successa, potrebbe dipendere dal pc o dal sistema operativo maneggiato dalla HP con tutti i suoi programmini vari che installa a più non posso????
Sai che sollievo..........senno' mio figlio (12 anni) tutti i giorni mi chiedeva o cercava lui stesso soluzioni per poter ovviare al problema.
Cmq ti ringrazia sentitamente...........
Una cassa di birra per te.
Grazie ancora.
Old 15-02-2010, 10:21   #9
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
GRANDE!!!!!!!!!!!
Non ci avevo proprio pensato alla non installazione dei file magari dovuta al non acceso come amministratore.
Ho fatto come mi hai detto e dopo la richiesta dell'installazione dei due file e' andato tutto liscio.
Cmq sta cosa non mi era mai successa, potrebbe dipendere dal pc o dal sistema operativo maneggiato dalla HP con tutti i suoi programmini vari che installa a più non posso????
No, forse si tratta di due installer progettati per XP (o mal sviluppati) che richiedono perciò privilegi elevati per Msn.
Nel caso specifico non penso ci siano problemi attribuibili al sistema operativo o ai software di terze parti su di esso installati.
Quote:
Sai che sollievo..........senno' mio figlio (12 anni) tutti i giorni mi chiedeva o cercava lui stesso soluzioni per poter ovviare al problema.
Cmq ti ringrazia sentitamente...........
Una cassa di birra per te.
Grazie ancora.
E di che, mi fa piacere che tu abbia risolto
Per la birrozza, quando vuoi

Ciao!
Old 15-02-2010, 18:37   #10
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Il problema pero' per me e' emerso solo su questo pc, con l'altro portatile che avevo prima sempre con win7 installato non mi ha mai dato questo errore, e nemmeno con il mio pc fisso sempre con win7. Ripeto per me e' il fatto che magari di default nella fase di prima installazione, MSN era installato con una lingua differente dall'italiano, e magari con proprio questi file mancanti che all'occorrenza non venivano installati perche' senza privilegi di amministratore.
Cmq l'importante e' che abbia risolto, poi se mi dovesse ricapitare una cosa simile so dove metter mano.
Per la birra.......devo dire che fisicamente e' dura che te la possa offrire di persona, ma virtualmente e' cosa fattibile. Come vedi le distanze giocano a nostro sfavore.
Grazie ancora.
Old 15-02-2010, 19:40   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Può anche essere, forse un'installazione di msn in lingua diversa o qualche plugin aggiunto a posteriori
Ciao!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP