Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 18:11   #1
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Andarsene così no.

30 anni bella, solare, simpatica, sempre attiva, una bravissima grafica con cui ho avuto il piacere di lavorare e stare fianco a fianco per 5 anni sul mio ex posto di lavoro se ne è andata oggi.

L'estate scorsa poco prima che dessi le dimissioni si era assentata dal lavoro per dei controlli, troppi mal di testa, troppi dubbi poi una certezza: tumore al cervello.

Coi mesi le cose sono andate in modo altalenante ma tendendo sempre a peggiorare.

Pochi giorni fa mi avvisano che i medici avevano intenzione di smettere anche con la terapia del dolore visto che il dosaggio dei farmaci era al suo livello massimo.

Poco fa l'ultima telefonata ...

Mi sento uno schifo nonostante nemmeno abbia ancora preso coscienza della cosa, mi sembra di vivere una situazione irreale, di colpo la mia difficoltà a trovare lavoro diventa un'immensa stupidata se penso a quanto vano sia spesso il nostro vivere, il nostro progettare il futuro quando nel giro di pochi mesi passi da una vita normale e in salute all'incubo della fine certa.

Pochi anni fa ho perso un nonno a cui volevo tantissimo bene ma era una persona anziana ed è morta nel sonno.
Un giorno non ci sarà più anche la mia nonna ma che accada fra due giorni o fra 20 anni se ne sarà andata una persona anziana.
Ci soffri, ci piangi ma lo accetti senza problemi. Perlomeno per me è vale così.

Ma a 30 anni NO! No e non così!

Scusatemi se vi tedio con i miei problemi ma volevo sfogarmi e il forum è la prima cosa che mi è venuta in mente.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:17   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ecco il senso dell'effimero a cui si riferivano i giapponesi dell'antico periodo Heian. Comprendo benissimo come ci si sente, non credo tu possa farci molto. Passerà anche questa, non sarà l'ultima nella vita purtroppo.
Old 08-02-2010, 18:20   #3
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ecco il senso dell'effimero a cui si riferivano i giapponesi dell'antico periodo Heian. Comprendo benissimo come ci si sente, non credo tu possa farci molto. Passerà anche questa, non sarà l'ultima nella vita purtroppo.
Pochi anni fa se ne è andata anche una mia amica che non vedevo da tanti anni, eravamo stati in vacanza assieme al mare, l'avevo tenuta sulle spalle al concerto degli Offspring perchè era bassina e non riusciva a vedere.

Aveva poco più di 20 anni.

Basta, basta, basta!!!!
Old 08-02-2010, 18:44   #4
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ti sono vicino.
Old 08-02-2010, 18:58   #5
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

ti capisco benissimo.il solo pensiero che una persona possa andarsene a 30 anni mi metti i brividi
Old 08-02-2010, 19:30   #6
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
ti capisco benissimo.il solo pensiero che una persona possa andarsene a 30 anni mi metti i brividi
Pure io quest'anno ne compirò 30 e se penso che fino a pochi mesi fa lavoravamo assieme, si rideva e scherzava ...
Old 08-02-2010, 19:35   #7
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mi dispiace tantissimo...veramente... ..

Ultima modifica di legolas93 : 02-09-2022 alle 10:07.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:40   #8
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
mi dispiace...queste cose lasciano senza parole
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:57   #9
ago143
Member

L'Avatar di ago143

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
madonna...solo a pensare una cosa del genere mi mette na tristezza figurati te...non credo che passerà se è vero amore...forse era meglio che non scrivevo...mi dispiace...
ago143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:11   #10
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da ago143 Guarda i messaggi
madonna...solo a pensare una cosa del genere mi mette na tristezza figurati te...non credo che passerà se è vero amore...forse era meglio che non scrivevo...mi dispiace...
No nessun vero amore, eravamo solo colleghi ed amici (anche se nel privato non ci frequentavamo).

Tuttavia questo non cambia il mio senso di tristezza e frustrazione che è inferiore solo e sicuramente a quello che provano ora il suo ragazzo e la sua famiglia.

Ultima modifica di CozzaAmara : 08-02-2010 alle 20:16.
Old 08-02-2010, 20:18   #11
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Purtroppo sono tragedie come questo che ci ricordano come non abbiamo nessuna garanzia nella nostra vita, tutto può cambiare in un istante, e che forse avvolte invece di lamentarci dovremmo ringraziare per quello che ancora abbiamo

Solidarietà
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 00:15   #12
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Siamo tutti malati terminali infondo, siamo niente, ammassi di cellule e acqua...
E' brutto da dire, ma ci sono anche bambini che muoiono e 30 anni non e' cosi' male....sai quanti adolescenti si schiantano col motorino ?
Nessuna ha garanzia di vivere 80 anni, purtroppo, basta attraversare la strada in modo sbadato..

In ogni caso, mi dispiace, ma non c'e' altra scelta che lottare e andare avanti.
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 00:44   #13
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Il mio ex ragazzo è stato strappato alla vita poco più che ventenne.
Il pensiero che non ci fosse più
e che avesse vissuto così poco
è stato straziante,
purtroppo capisci che tutto quanto può cambiare in un istante
e non puoi fare altro che accettarlo
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:06   #14
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
ho avuto un cugino che sene andato a 30 circa con un'incidente.... mi viene da bestemmiare e spero che dio esista e mi senta per ricevere gli insulti.
Questo è successo circa 2 anni fa... non so nemmeno di preciso quanto tempo ne gli anni precisi che avesse.... non importa lui era + grande di me non ci vedevamo spesso ma eravano in ottimi rapporti.... non gli mancava nulla... solo la madre morta qlc anno prima di tumore.... era verameme in gamba e intelligente... non vado mai al cimitero o alla messa ne piansi ma mi capita di pensarci spesso per via della merdata che è potuta accadere.... ancora oggi conservo negli hd dei stupidi file txt dove prima di mandargli le mail gli scrivevo le cose (spiegazioni su come configurare il router e cavoli vari)....
Tutto sommato cosi è... una merda di vita per chi + per chi -
tutto passa..... e resta nel profondo di noi per tirarlo forse fuori quando ricapita una brutta cosa e sapere che è passata e che quella presente passerà
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 01:14   #15
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
30 anni bella, solare, simpatica, sempre attiva, una bravissima grafica con cui ho avuto il piacere di lavorare e stare fianco a fianco per 5 anni sul mio ex posto di lavoro se ne è andata oggi.

L'estate scorsa poco prima che dessi le dimissioni si era assentata dal lavoro per dei controlli, troppi mal di testa, troppi dubbi poi una certezza: tumore al cervello.

Coi mesi le cose sono andate in modo altalenante ma tendendo sempre a peggiorare.

Pochi giorni fa mi avvisano che i medici avevano intenzione di smettere anche con la terapia del dolore visto che il dosaggio dei farmaci era al suo livello massimo.

Poco fa l'ultima telefonata ...

Mi sento uno schifo nonostante nemmeno abbia ancora preso coscienza della cosa, mi sembra di vivere una situazione irreale, di colpo la mia difficoltà a trovare lavoro diventa un'immensa stupidata se penso a quanto vano sia spesso il nostro vivere, il nostro progettare il futuro quando nel giro di pochi mesi passi da una vita normale e in salute all'incubo della fine certa.

Pochi anni fa ho perso un nonno a cui volevo tantissimo bene ma era una persona anziana ed è morta nel sonno.
Un giorno non ci sarà più anche la mia nonna ma che accada fra due giorni o fra 20 anni se ne sarà andata una persona anziana.
Ci soffri, ci piangi ma lo accetti senza problemi. Perlomeno per me è vale così.

Ma a 30 anni NO! No e non così!

Scusatemi se vi tedio con i miei problemi ma volevo sfogarmi e il forum è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Capisco e condivido, mia sorella è vissuta solo per 12 ore ma, mi manca tantissimo
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:59   #16
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Mi dispiace...capisco...io ho perso un amico 2 anni fa che si è buttato dalla diga...aveva solo 19 anni...
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:47   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Purtroppo sono tragedie come questo che ci ricordano come non abbiamo nessuna garanzia nella nostra vita, tutto può cambiare in un istante, e che forse avvolte invece di lamentarci dovremmo ringraziare per quello che ancora abbiamo

Solidarietà
infatti, bisogna saper vivere invece di non rassegnarsi alla morte.
Old 09-02-2010, 11:59   #18
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi dispiace ...

Ti capisco bene....

Io avevo una amica, giocavamo insieme sulla spiaggia fin da bambini, ci conoscevamo da una vita... divenuta poi una ragazza splendida, sempre allegra e solare, salutista e amante dello sport, della natura, degli animali, della famiglia, dei bambini.... e poi così se ne è andata, qualche anno fa, a poco più di 30 anni, strappata alla vita da un maledetto tumore in pochi mesi.... .. e lasciando soli il marito e i suoi due splendidi bambini, di pochi anni ambedue....

Nella vita non c'è spesso giustizia nelle cose, o senso, ma la vita è questa, dobbiamo accettarlo, siamo NOI che sbagliamo, però spesso vivendo come se dovessimo essere eterni, laddove invece siamo solo di passaggio....

Ecco perchè dovremmo cercare di apprezzare ogni giorno che ci è donato, ogni piccola cosa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:59   #19
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Capisco bene come ti senti, anche a me successa una cosa simile con un conoscente e al momento la rabbia è inevitabile
Poi nel mio caso è subentrata la paranoia, non riuscivo a pensare ad altro, ma non per quella persona ormai morta, ma per il fatto che potrebbe succedere anche a me come a chiunque altro.

Poi un giorno per caso scattò la molla che riuscii a liberarmi da questo peso, parlando con una persona mi disse che un suo cane era morto di cancro.
Vi sembrerà una ovvietà o una eccessiva banalizzazione del problema, ma il solo pensare che un animale potesse morire di un male simile magicamente cambiò totalmente la mia visione della cosa.
Era ovvio che questo potesse succedere anche agli animali, ma lo ignoravo totalmente, e questo mi fece vedere la malattia come un evento totalmente naturale e non quell'oscuro mostro che ogni tanto pesca qualcuno a caso condannandolo alla sofferenza e alla morte.

E ci tengo a precisare che non mi considero affatto animalista o particolarmente sensibile sull'argomento (non a caso gran parte delle mie sospensioni sono state provocate da thread animalisti).
Old 09-02-2010, 12:01   #20
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
poi c'è gente che crede ancora a dio
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian