|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
PC Assemblato non parte
Ciao a tutti. Oggi ho assemblato un pc che ho acquistato la settimana scorsa. Il PC è composto da:
- Scheda madre: Asus p6t Deluxe V2 - 8gb RAM - Processore: Intel i7 920 - Scheda video ATI Radeon hd 5770 - hard disk da 1 tb - Alimentatore da 600W Il pc una volta assemblato parte correttamente, si accendono le varie luci, le ventole del case, del processore e della scheda video, la mother board non emette nessun suono. Una volta acceso il PC lo schermo rimane nero e non parte il bios. Ho provato a fare le seguenti cose: - Montare 3 banchi di ram in trial channel e levarne uno. - Moltarli tutti come consigliato dalla scheda madre (tre in trias e uno no) - Cambiare scheda video con una più vecchia sempre pci express. - Ho staccato la batteria della scheda madre. - Ho smontato e rimontato il processore. Comunque, anche dopo queste operazioni, il risultato è sempre lo stesso: non parte ancora il bios. Cos'altro può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I distanziali li hai messi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, le torrette sotto alla scheda madre. Certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Leva tutta la ram e la scheda video. Accendendo dovresti sentire dei beep. Se non li fa non va bene. Magari hai il bios non aggiornato per il 920 o hai dimenticato di connettere il cavo di alimentazione a 4/8 poli sulla mobo.
Se invece fa beep aggiungi 1 modulo di ram. Riaccendi e senti se fa beep (in numero diverso). Metti la scheda video e vedi se fa il boot. Che ram hai preso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La ram non l'ho levata completamente. La scheda video si però, e, quando accendo, non fa bip
![]() In ogni caso la ram è Kingston Hyperx PC1333 DDRIII #edit il cavo a 8 poli sopra al processore è collegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Fai le prove che ti ho detto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho scollegato ram e sceda video .... quando lo accendo non fa nessun beep!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Male.
Tira fuori la scheda madre dal case, controlla la posizione dei distanziali, prova ad accendere con la mobo poggiata sulla scatola. Assicurati di aver connesso il cicalino/speaker sempre che non sia integrato nella scheda. Marca e modello dell'alimentatore? Sapresti quale versione del bios è installata? Forse trovi un'etichetta sul chip del bios (in basso a destra della scheda) con dei numeri tipo 0102, 0406, 0707... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-02-2010 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Te l'ho già detto sopra che la scheda madre ha i distanziatori posizionati correttamente, accenderla fuori o dentro il case non cambia certo le cose!
Per quanto riguarda l'alimentatore è un Cooler master silent pro da 700W (non 600, ho sbagliato sul primo post) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
A parte questa considerazione: hai controllato di aver collegato correttamente tutti i connettori per l'alimentazione? Compreso quello per alimentare la CPU? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Certo, non è mica il primo PC che faccio. Comunque il problema è alla scheda madre. La porterò in assistenza, visto e considerato che posso farci poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.