Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 17:07   #1
ZJack
Member

Iscritto dal: Oct 2008
GeForce 9800GT ? 512MB o 1GB ?

Salve a tutti, dopo aver fatto una discussione per avere informazioni sulla GTX260, torno qui perchè mi sono reso conto che molto probabilmente non ne ho bisogno .
Perciò mi chiedevo se bastasse una 9800GT. E, se così fosse, se convienisse da 512MB o da 1GB.
Non ho problemi di alimentazione e ho un 21.5" 1920x1080.
Per il momento ho solo Race Driver GRID, e non ho particolare interesse a giocarci a piena risoluzione , forse prenderò anche Assassin's Creed.
Non ho trovato molti benchmark della scheda e con quei giochi, per questo sono un po' indeciso...

Una Asus 9800GT da 512 la posso trovare a 90€ (+ 4€ di spese) vicino a casa ( quella da 1GB a 99 ), oltretutto un mio amico ha lo stesso modello della Asus e si è trovato bene.
Una GTX260 (l'unica che mi starebbe nel case, o almeno credo) costa 150€, prendendo la 9800GT potrei anche usare quello che mi avanza per un nuovo case.
Voi cosa mi consigliate ?

Ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali errori .
Old 21-12-2009, 17:15   #2
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da ZJack Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo aver fatto una discussione per avere informazioni sulla GTX260, torno qui perchè mi sono reso conto che molto probabilmente non ne ho bisogno .
Perciò mi chiedevo se bastasse una 9800GT. E, se così fosse, se convienisse da 512MB o da 1GB.
Non ho problemi di alimentazione e ho un 21.5" 1920x1080.
Per il momento ho solo Race Driver GRID, e non ho particolare interesse a giocarci a piena risoluzione , forse prenderò anche Assassin's Creed.
Non ho trovato molti benchmark della scheda e con quei giochi, per questo sono un po' indeciso...

Una Asus 9800GT da 512 la posso trovare a 90€ (+ 4€ di spese) vicino a casa ( quella da 1GB a 99 ), oltretutto un mio amico ha lo stesso modello della Asus e si è trovato bene.
Una GTX260 (l'unica che mi starebbe nel case, o almeno credo) costa 150€, prendendo la 9800GT potrei anche usare quello che mi avanza per un nuovo case.
Voi cosa mi consigliate ?

Ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali errori .
Se hai un monitor 1920x1080 prendi subito una GTX260 sp216 o meglio una HD4890 le trovi tranquillamente sulle 140€ è un peccato non sfruttare a pieno la risoluzione. La GTX260 è lunga 26.5cm, misura e vedi subito se ci sta...
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│

Ultima modifica di mille83 : 21-12-2009 alle 17:23.
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:46   #3
ZJack
Member

Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Se hai un monitor 1920x1080 prendi subito una GTX260 sp216 o meglio una HD4890 le trovi tranquillamente sulle 140€ è un peccato non sfruttare a pieno la risoluzione. La GTX260 è lunga 26.5cm, misura e vedi subito se ci sta...
Più che il case non ci sta sulla scheda madre , in quanto il doppio slot occupa le prese Sata dell'Hard Disk.
ATI no, per vari motivi.
Non essendo un giocatore accanito non vedo la necessità di sfruttare a pieno la risoluzione, all'inizio pensavo giustamente che una gtx260 mi sarebbe durata di più, ma è anche vero che per 2 o 3 giochi, e per il tempo che ci gioco, una spesa così mi sembra eccessiva. O almeno questa è la mia opinione .
Old 21-12-2009, 17:53   #4
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Più che il case non ci sta sulla scheda madre , in quanto il doppio slot occupa le prese Sata dell'Hard Disk.
ATI no, per vari motivi.
Non essendo un giocatore accanito non vedo la necessità di sfruttare a pieno la risoluzione, all'inizio pensavo giustamente che una gtx260 mi sarebbe durata di più, ma è anche vero che per 2 o 3 giochi, e per il tempo che ci gioco, una spesa così mi sembra eccessiva. O almeno questa è la mia opinione .
90 € sono tanti per una 9800 GT. Non condivido il non andare su ATi (4770 o 5750, la prima anche meno dei 90 €, la seconda a 105 €), ma sono scelte personali e avrai i tuoi motivi.

Detto questo, 1 gb è totalmente inutile su una 9800 GT. Non ha sufficiente potenza da sfruttarlo, a malapena vi riescono schede superiori. Ti consiglio, vista la risoluzione del monitor, almeno una GTS 250. La trovi a 95 spedita sulla Baia.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:04   #5
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
scusa ma che razza di scheda madre hai che non ti permette i collegamenti sata se monti una vga doppio slot, oramai le fanno quasi tutte così...Non riesci nemmeno usando cavi sata con attacco a 90°?
Poi quoto quello che ha scritto michelgaetano almeno una GTS250...
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:34   #6
ZJack
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
90 € sono tanti per una 9800 GT. Non condivido il non andare su ATi (4770 o 5750, la prima anche meno dei 90 €, la seconda a 105 €), ma sono scelte personali e avrai i tuoi motivi.

Detto questo, 1 gb è totalmente inutile su una 9800 GT. Non ha sufficiente potenza da sfruttarlo, a malapena vi riescono schede superiori. Ti consiglio, vista la risoluzione del monitor, almeno una GTS 250. La trovi a 95 spedita sulla Baia.
Le altre 9800 che trovo costano 80€, più spese di spedizione arrivo a 90€, che è il prezzo di quella che stavo guardando.
Riguardo alla GTS 250 dovrei vedere meglio... i modelli classici non ci starebbero per il problema citato prima quindi dovrei puntare su qualcosa di particolare come i modelli di asus o palit con dissipatore centrale. Solo che di Palit ho sentito cattive voci ( e che sia la stessa cosa di Gainward, ma magari ricordo male).

Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
scusa ma che razza di scheda madre hai che non ti permette i collegamenti sata se monti una vga doppio slot, oramai le fanno quasi tutte così...Non riesci nemmeno usando cavi sata con attacco a 90°?
Poi quoto quello che ha scritto michelgaetano almeno una GTS250...
Purtroppo è di un preassemblato... quindi la scheda madre è stata fatta per starci con la 8400 che c'è ora .
Old 21-12-2009, 18:37   #7
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Le altre 9800 che trovo costano 80€, più spese di spedizione arrivo a 90€, che è il prezzo di quella che stavo guardando.
Riguardo alla GTS 250 dovrei vedere meglio... i modelli classici non ci starebbero per il problema citato prima quindi dovrei puntare su qualcosa di particolare come i modelli di asus o palit con dissipatore centrale. Solo che di Palit ho sentito cattive voci ( e che sia la stessa cosa di Gainward, ma magari ricordo male).
Gainward è tra le marche migliori che tu possa trovare. Palit è proprietaria Gainward e producono le stesse schede, con marchi diversi - perchè Gainward un tempo, prima dell'acquisizione, era più elitaria e in questo senso è un brand che attira.

Non so cosa tu abbia sentito e da chi, ma sono due brand per i quali comprare senza indugio.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 18:50   #8
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Gainward è tra le marche migliori che tu possa trovare. Palit è proprietaria Gainward e producono le stesse schede, con marchi diversi - perchè Gainward un tempo, prima dell'acquisizione, era più elitaria e in questo senso è un brand che attira.

Non so cosa tu abbia sentito e da chi, ma sono due brand per i quali comprare senza indugio.

quoto.
Old 21-12-2009, 19:00   #9
ZJack
Member

Ah. Uau .
Comunque grazie per le risposte .
Ora vedrò cosa mi conviene prendere (sicuramente 512MB vista l'affermazione precedente). Anche se mi sa 9800gt, dato che le gts250 mi coprono comunque le prese sata, e le versioni che non le coprono costano qualcosina in più..
Grazie ancora .
Old 08-02-2010, 18:54   #10
ZJack
Member

Scusate il ritardo ma mi ero dimenticato di aver scritto qui .
Alla fine ho preso una GTS250 Gainward, costava quanto una 9800GT e secondo le misure fornite dal produttore non avrebbe dovuto darmi problemi con la scheda madre ( purtroppo così non fu ) .

La scheda funziona perfettamente e riesco a giocare con Race Driver GRID a 1920x1080 con filtri attivi ed AA4x sui 40fps di media; nel caso possano servire informazioni di questo tipo .

Grazie ancora per l'aiuto .
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP