Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 16:07   #1
ZJack
Member

Iscritto dal: Oct 2008
GeForce 9800GT ? 512MB o 1GB ?

Salve a tutti, dopo aver fatto una discussione per avere informazioni sulla GTX260, torno qui perchè mi sono reso conto che molto probabilmente non ne ho bisogno .
Perciò mi chiedevo se bastasse una 9800GT. E, se così fosse, se convienisse da 512MB o da 1GB.
Non ho problemi di alimentazione e ho un 21.5" 1920x1080.
Per il momento ho solo Race Driver GRID, e non ho particolare interesse a giocarci a piena risoluzione , forse prenderò anche Assassin's Creed.
Non ho trovato molti benchmark della scheda e con quei giochi, per questo sono un po' indeciso...

Una Asus 9800GT da 512 la posso trovare a 90€ (+ 4€ di spese) vicino a casa ( quella da 1GB a 99 ), oltretutto un mio amico ha lo stesso modello della Asus e si è trovato bene.
Una GTX260 (l'unica che mi starebbe nel case, o almeno credo) costa 150€, prendendo la 9800GT potrei anche usare quello che mi avanza per un nuovo case.
Voi cosa mi consigliate ?

Ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali errori .
Old 21-12-2009, 16:15   #2
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da ZJack Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo aver fatto una discussione per avere informazioni sulla GTX260, torno qui perchè mi sono reso conto che molto probabilmente non ne ho bisogno .
Perciò mi chiedevo se bastasse una 9800GT. E, se così fosse, se convienisse da 512MB o da 1GB.
Non ho problemi di alimentazione e ho un 21.5" 1920x1080.
Per il momento ho solo Race Driver GRID, e non ho particolare interesse a giocarci a piena risoluzione , forse prenderò anche Assassin's Creed.
Non ho trovato molti benchmark della scheda e con quei giochi, per questo sono un po' indeciso...

Una Asus 9800GT da 512 la posso trovare a 90€ (+ 4€ di spese) vicino a casa ( quella da 1GB a 99 ), oltretutto un mio amico ha lo stesso modello della Asus e si è trovato bene.
Una GTX260 (l'unica che mi starebbe nel case, o almeno credo) costa 150€, prendendo la 9800GT potrei anche usare quello che mi avanza per un nuovo case.
Voi cosa mi consigliate ?

Ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali errori .
Se hai un monitor 1920x1080 prendi subito una GTX260 sp216 o meglio una HD4890 le trovi tranquillamente sulle 140€ è un peccato non sfruttare a pieno la risoluzione. La GTX260 è lunga 26.5cm, misura e vedi subito se ci sta...
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│

Ultima modifica di mille83 : 21-12-2009 alle 16:23.
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 16:46   #3
ZJack
Member

Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Se hai un monitor 1920x1080 prendi subito una GTX260 sp216 o meglio una HD4890 le trovi tranquillamente sulle 140€ è un peccato non sfruttare a pieno la risoluzione. La GTX260 è lunga 26.5cm, misura e vedi subito se ci sta...
Più che il case non ci sta sulla scheda madre , in quanto il doppio slot occupa le prese Sata dell'Hard Disk.
ATI no, per vari motivi.
Non essendo un giocatore accanito non vedo la necessità di sfruttare a pieno la risoluzione, all'inizio pensavo giustamente che una gtx260 mi sarebbe durata di più, ma è anche vero che per 2 o 3 giochi, e per il tempo che ci gioco, una spesa così mi sembra eccessiva. O almeno questa è la mia opinione .
Old 21-12-2009, 16:53   #4
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Più che il case non ci sta sulla scheda madre , in quanto il doppio slot occupa le prese Sata dell'Hard Disk.
ATI no, per vari motivi.
Non essendo un giocatore accanito non vedo la necessità di sfruttare a pieno la risoluzione, all'inizio pensavo giustamente che una gtx260 mi sarebbe durata di più, ma è anche vero che per 2 o 3 giochi, e per il tempo che ci gioco, una spesa così mi sembra eccessiva. O almeno questa è la mia opinione .
90 € sono tanti per una 9800 GT. Non condivido il non andare su ATi (4770 o 5750, la prima anche meno dei 90 €, la seconda a 105 €), ma sono scelte personali e avrai i tuoi motivi.

Detto questo, 1 gb è totalmente inutile su una 9800 GT. Non ha sufficiente potenza da sfruttarlo, a malapena vi riescono schede superiori. Ti consiglio, vista la risoluzione del monitor, almeno una GTS 250. La trovi a 95 spedita sulla Baia.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:04   #5
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
scusa ma che razza di scheda madre hai che non ti permette i collegamenti sata se monti una vga doppio slot, oramai le fanno quasi tutte così...Non riesci nemmeno usando cavi sata con attacco a 90°?
Poi quoto quello che ha scritto michelgaetano almeno una GTS250...
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:34   #6
ZJack
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
90 € sono tanti per una 9800 GT. Non condivido il non andare su ATi (4770 o 5750, la prima anche meno dei 90 €, la seconda a 105 €), ma sono scelte personali e avrai i tuoi motivi.

Detto questo, 1 gb è totalmente inutile su una 9800 GT. Non ha sufficiente potenza da sfruttarlo, a malapena vi riescono schede superiori. Ti consiglio, vista la risoluzione del monitor, almeno una GTS 250. La trovi a 95 spedita sulla Baia.
Le altre 9800 che trovo costano 80€, più spese di spedizione arrivo a 90€, che è il prezzo di quella che stavo guardando.
Riguardo alla GTS 250 dovrei vedere meglio... i modelli classici non ci starebbero per il problema citato prima quindi dovrei puntare su qualcosa di particolare come i modelli di asus o palit con dissipatore centrale. Solo che di Palit ho sentito cattive voci ( e che sia la stessa cosa di Gainward, ma magari ricordo male).

Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
scusa ma che razza di scheda madre hai che non ti permette i collegamenti sata se monti una vga doppio slot, oramai le fanno quasi tutte così...Non riesci nemmeno usando cavi sata con attacco a 90°?
Poi quoto quello che ha scritto michelgaetano almeno una GTS250...
Purtroppo è di un preassemblato... quindi la scheda madre è stata fatta per starci con la 8400 che c'è ora .
Old 21-12-2009, 17:37   #7
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Le altre 9800 che trovo costano 80€, più spese di spedizione arrivo a 90€, che è il prezzo di quella che stavo guardando.
Riguardo alla GTS 250 dovrei vedere meglio... i modelli classici non ci starebbero per il problema citato prima quindi dovrei puntare su qualcosa di particolare come i modelli di asus o palit con dissipatore centrale. Solo che di Palit ho sentito cattive voci ( e che sia la stessa cosa di Gainward, ma magari ricordo male).
Gainward è tra le marche migliori che tu possa trovare. Palit è proprietaria Gainward e producono le stesse schede, con marchi diversi - perchè Gainward un tempo, prima dell'acquisizione, era più elitaria e in questo senso è un brand che attira.

Non so cosa tu abbia sentito e da chi, ma sono due brand per i quali comprare senza indugio.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:50   #8
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Gainward è tra le marche migliori che tu possa trovare. Palit è proprietaria Gainward e producono le stesse schede, con marchi diversi - perchè Gainward un tempo, prima dell'acquisizione, era più elitaria e in questo senso è un brand che attira.

Non so cosa tu abbia sentito e da chi, ma sono due brand per i quali comprare senza indugio.

quoto.
Old 21-12-2009, 18:00   #9
ZJack
Member

Ah. Uau .
Comunque grazie per le risposte .
Ora vedrò cosa mi conviene prendere (sicuramente 512MB vista l'affermazione precedente). Anche se mi sa 9800gt, dato che le gts250 mi coprono comunque le prese sata, e le versioni che non le coprono costano qualcosina in più..
Grazie ancora .
Old 08-02-2010, 17:54   #10
ZJack
Member

Scusate il ritardo ma mi ero dimenticato di aver scritto qui .
Alla fine ho preso una GTS250 Gainward, costava quanto una 9800GT e secondo le misure fornite dal produttore non avrebbe dovuto darmi problemi con la scheda madre ( purtroppo così non fu ) .

La scheda funziona perfettamente e riesco a giocare con Race Driver GRID a 1920x1080 con filtri attivi ed AA4x sui 40fps di media; nel caso possano servire informazioni di questo tipo .

Grazie ancora per l'aiuto .
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Fastweb scompare dai partner Starlink Mo...
Huawei anticipa tutti con Pura X Max: il...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
La crisi delle memorie colpisce anche Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian