|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ook_31511.html
HP domina il mercato dei sistemi notebook nel quarto trimestre 2009, seguida da Acer che cresce ma accumula più divario dal produttore americano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
addirittura promozioni con notebook a meno di 300dollari.
impossibile in italia vederli in promozione a meno di 350 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
soprattutto dopo la nuova tassa sulle memorie di massa decisa il 30 dicembre che su un portatile comporta un esborso compreso fa i 30 e i 50 euro più o meno...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
no thanx....lasciamo le promozioni low cost a quelli che escono dal trony con il loro nuovo fiammante notebook da 350 euro convinti di aver fatto l'affare del secolo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ci sono già anche qui
Tenete conto dell'iva: 300$=360$ qui con circa 360-380€ a seconda dei negozi si prende un HP dualcore 2,2GHz con 1 Giga di RAM, disco da 160Giga a 7200giri, schermo a LED da 15,6, webcam da 2MP, masterizzatore lightscribe, scheda grafica ati Radeon3200HD e wireless. Una bella macchina a un prezzo abbordabilissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
...e pur sempre meglio dei netbook, d'altronde la gente queste cifre li spende per quelli..è questo che volevo dire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma io 5 mesi fa' ho preso in offerta un hp6735s,processore sempron SI 42 da 2,1 ghz,2 gb di ram,160g di hard disk, scheda video hd 3200,masterizzatore lightscribe a 299 euro e vi assicuro che va benone almeno per l'uso che ne faccio,ovvero internet,scaricare e masterizzare,guardare video(tra l'altro regge i 720p senza nessun problema).Ed anche se non mi interessa giocare,ho provato ad installare alcuni giochi molto recenti e contrariamente anche ai requisiti minimi richiesti,sono giocabili ovviamente tenendo i dettagli medio-bassi.Insomma sono molto soddisfatto del mio acquisto e non mi sembra di avere in mano un giocattolo e magari mi sento un po'piu' furbo di chi(e ne conosco alcuni)hanno speso 700/800 euro per un notebook,facendosi abbindolare dal negoziante,per poi usarlo quasi esclusivamente per andare su facebook......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Ci sono già anche qui
Tenete conto dell'iva: 300$=360$ qui con circa 360-380€ a seconda dei negozi si prende un HP dualcore 2,2GHz con 1 Giga di RAM, disco da 160Giga a 7200giri, schermo a LED da 15,6, webcam da 2MP, masterizzatore lightscribe, scheda grafica ati Radeon3200HD e wireless. Una bella macchina a un prezzo abbordabilissimo... Beh quel tipo di pc con quelle caratteristiche l'ho preso 2 anni fa. Per i pc attuali, consentimi, ma prefetisco 4 gb di ram 320 di hdd schermo led processore p7450 o p8xxx. Per me la scheda video non è essenziale tanto non ci gioco mai al desktop, figuriamoci su 1 notebook!!!! Quindi...... però direi che oggi alcontrario dell'anno scorso o 2 anni fa a 500 euro fanno cose buone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sono i classici pc per chi ha poco spazio e poche pretese, ottimi per rimanere fissi su una piccola scrivania e da li non spostarsi mai. Io ad es ho giusto messo le mani questa sera su un HP 550 (celeron 2 GHz, 2GB di ram, disco da 160GB, display 15" 1280x800), venduto fino a poco fa a 300 euro ivato da un noto store italiano (charlie hotel lima ![]() Per quello che costa è una discreta macchina per navigare, office automation e tutte quelle attività sufficienti a soddisfare le esigenze del 99% dell'utenza domestica (ma anche lavorativa, soprattutto commerciale). Sia chiaro, io non lo comprerei, preferisco spendere di più per avere una macchina più affidabile (non a caso ho recentemente upgradato la mia macchina da lavoro passando da un Thinkpad R50 a un T500, una bomba), però non escludo a priori questa possibilità per amici o parenti con poche pretese, sempre meglio che usare un netbook come se fosse un notebook ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Beh ma per tanta gente, spendere 349 euro iva compresa per un Acer 5230 e' piu' che sensato. Prestazioni inesistenti, lo tengono 3 anni, poi si rompera'... e alla fine ne comprano un altro. Dir loro di spendere 600 euro per un prodotto sicuramete migliore come prestazioni, che magari poi... dopo 2 anni e mezzo si rompe comunque... non e' sempre la scelta migliore !! Come sempre non siamo noi a dettare le regole, sono i costruttori che scelgono i modelli e i clienti che poi li vanno ad acquistare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
niente di nuovo anche se per me HP rimane leader indiscusso in fatto di qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
se con notebbok si intendono anche i netbook allora anche hp scende sotto i 299€... cmq è arrivata la nuova serie g6x di hp... con intel parte dai 499... ma sono compaq rimarchiati alla fine...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Tanto per fare un esempio, ho un collega con un Pavilion DV900 ridotto ad un rottame dopo poco più di un anno di uso lavorativo, batteria inesistente, display con lampade "strobo", chassis che cade a pezzi, cerniere sfondate, alimentatore rotto; ok, un caso non è statisticamente rilevante, il fatto è che la quantità di guasti e di punti deboli di quella macchina sono talmente tanti e di tale entità da farne un autentico manifesto della pessima qualità di quelle macchine ![]() La sulle performance inesistenti non sono d'accordo. Un celeron può essere più che sufficiente per la gran parte degli utilizzi anche lavorativi. Certamente non ci si deve far grafica, questo è ovvio, consideriamo però che i profili professionali che hanno bisogno di tutto questo sono pochissimi, una goccia nel mare rispetto alle orde di commerciali, impiegati generici, amministrativi, venditori. Anche tra i professionisti IT sono gettonatissimi i Thinkpad, ma per la robustezza e l'affidabilità, non certo per le performance. Uno sviluppatore può lavorare benissimo con un celeron, gli serve solo una svangata di ram per far girare gli ide più astrusi, la parte pesante dal pdv computazionale non deve certo farla girare sul notebook di sviluppo... ![]() Quote:
![]() Certamente c'è di peggio rispetto ad HP, ma c'è sicuramente anche di meglio...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 06-02-2010 alle 00:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.