|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
PC inaccessibile
Buongiorno, mi chiamo Sergio e digito da Bergano città.
Avrei una domanda da porvi, ringraziando da subito chi vorrà intervenire. Circa un mese fa, ad un'asta fallimentare aziendale, ho acquistato (a 20 euro...) un desktop su cui è installato windows xp, ma la vendita non prevedeva purtroppo il cd originale di installazione nè mi è stata comunicata la password di accesso dopo il logon. Non essendo presente il lettore CD per formattarlo, volevo sapere se, sostituendo l'hard disk con un altro su cui è già installato xp licenziato, è possibile risolvere il problema oppure se esiste un modo per cancellare il contenuto dell'HD per procedere ad una nuova installazione. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere se sostituisci il disco fisso con un altro che ha il sistema operativo gia installato per il 90 % delle volte , windows xp si blocca o riavvia , dando vari tipi di errori .
Se proprio vuoi reistallare windows xp , puoi avviarlo da una chiavetta usb , oppure se il pc lo consente ti procuri un lettore cd/dvd e lo colleghi al pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se sostituisci l'hd con un altro che ha XP precedentemente installato su un altro PC non ti partirà il sistema, perchè non riconoscerà l'hardware nuovo.
Per formattarlo lo puoi fare direttamente con una nuova installazione e altra licenza, (anche altro SO diverso da XP)
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!