|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[PROBLEMA] Windows 7 su Sony Vaio
Sto provando Windows 7 e con sommo stupore, e anche un pò di giramento, ho scoperto che trovare i driver del touchpad per il mio Vaio è pressochè impossibile.
Senza i driver non posso utilizzare decentemente il touchpad in quanto non posso utilizzare la funzione di scrolling. Poi c'è un secondario problema: non vedo la percentuale di luminosità e volume che modifico con i vari tasti funzione. Anche di quelli non trovo il driver. Qualcuno può aiutarmi? ps. il vaio è un VGN-FW11 grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Io ho un sony vaio VGN-FE21B e ho installato windows 7 qualche giorno fa e per fortuna ho dovuto installare solo i driver della scheda grafica (ho usato quelli per vista) e tutto va a meraviglia.
![]() Come prima cosa vai QUI inserisci il modello del tuo pc e cerca i driver che ti servono (usa quelli per windows vista). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, ci sono andato lì.. ma quali sono quelli per il touchpad?
Li installo in modalità compatibile con win vista SP2? Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, mea culpa, non avevo visto che si trattava di due sezioni: aggiornamenti e installazione originaria.
Grazie mille per la risposta.
Think Different Ultima modifica di GhiaccioNero : 19-10-2009 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rinvango per sottoporre altri due problemi sempre con WIN 7
il primo: Ogni volta che lo schermo si spegne per inattività poi il pc non risponde più ovvero: si muove la feccia del mouse ma non si può cliccare nulla e sono costretto a riavviare il pc. Ho i driver video aggiornati. Come posso risolvere? Il secondo: Questo è banale, qual è il driver che fa comparire il livello del volume e della luminosità dello schermo? Ho installato praticamente tutti i driver ma ancora non compare ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up...
aiuto ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Per il secondo puoi provare a fare click tasto destro dove c'è la data nella tray e cliccare personalizza icone di notifica. Da li puoi mostrare o nascondere l'icona del volume. Per il problema della luminosità secondo me è legato al primo e molto probabilmente lo risolverai risolvendo il primo problema. Poi una cosa, ma che scheda video hai ? ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A te quando lo schermo diventa nero e poi tocchi il touch è tutto a posto? Io all'inizio pensavo fosse un problema di firmware ![]() ![]() VGN-FW11M La scheda video è una Ati radeon HD da 256 MB con driver aggiornatissimi.
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il problema dello schermo nero , non ho mai avuto problemi del genere. Ma la attenuazione della luminosità ti causa pure blocchi ? Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 20-10-2009 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque adesso provo le utility che mi hai consigliato. In ogni caso con sto problema mi sa che siamo abbandonati a noi stessi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Stavo pensando, nel visualizzatore eventi cosa ti risulta quando il pc crasha ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi dice "display is not active"
Origine: atikmdag ID evento: 43029
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sembra sia causato da driver ATI.. a questo punto faccio mettere in rilievo, ne avremo molti da domani in poi..
Fintanto che non si risolve il problema l'unica soluzione è di impostare lo spegnimento automatico dello schermo su MAI. Infatti, gianky, te avrai una scheda video nvidia..? ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho una geforce 7400 con turbocache e fortunatamente i driver per windows vista si sono adattati perfettamente. ![]() Considera che il pc ha già 3 o 4 anni e ai suoi tempi è costato più di 1200€ era un fiore all'occhiello ed ancora oggi se la cava piuttosto bene. ![]() Il tuo modello mi è sembrato ottimo, hai fatto un buon acquisto. ![]() Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 21-10-2009 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, a me piace molto anche se ormai è vecchiotto pure lui.. sopratutto per lo schermo.. un vero gioiellino illuminato a doppia lampada full HD.
L'unica pecca la scheda video, non troppo potente considerando che i Vaio sono sempre un pelo indietro su ste cose non è nemmeno troppo male. Quando i Notebook monteranno schede da 1 GB i vaio avranno quella da 512. E' il prezzo per lo stile. ![]() In ogni caso ho risolto il problema, avevo aggiornato i driver a quelli più recenti ma non è cambiato nulla. Ho installato l'utility Power Management e ora fila tutto liscio come l'olio ![]() Comunque il problema è un problema mica da ridere ![]() Alla fine, non ho trovato nessuna utility per far comparire la barra del volume (che nel modello nuovo non è verde ma è bellina assai) ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sommersi dai nuovi 3d su win7
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao ragazzi ho un problema, non riesco a risolverlo!!
Allora ho installato windows 7 home premium sul vaio VGN-CS31S, e il problema sta nel fatto che non riesco a regolare la luminosità dello schermo in nessun modo, addirittura nel centro PC portatile windows, non appare nemmeno la voce luminosità...che posso fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
prendetelo con le pinze ma questo è il mio consiglio: se certi driver non li trovate per win 7/vista, provate a usare quelli vecchi per XP. anche io non trovavo i driver vaio per fa comparire gli indicatori di luminosità e volume e li ho trovati fra i driver per XP
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
no ma aspetta a me l'indicatore compare se premo fn + il relativo tasto, e questo perchè ho installato l'utility VAIO control center però la luminosità dello schermo non varia!! è questo il fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.