|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dopo 2 anni chi mi saprà aiutare?
ciao ragazzi,
vado subito al sodo perchè il rosik è tanto, troppo! sono 2 anni che cerco di risolvere/capire il problema che ho: ho alice su win xp sp3 e non voglio altro che navigare con le mie 3 postazioni, tutte con win xp sp3. 1) compro un router wireless 2) con server dhcp attivo ricevo solo risposte di connettività limitata o assente, o continui "cavo di rete scollegato" e continua ricerca dell'indirizzo ip nulli. 3) per favore non consigliatemi di impostare gli indirizzi ip manualmente, perchè così facendo mi è impossibile entrare nel pannello del router. 4) oggi, dopo moltissimi mesi aquisto un nuovo router della netgear e il problema mi si ripresenta... "cavo di rete scollegato e/o connettività limitata o assente" 5) allora decido di sostituire la scheda di rete. torno a casa, monto la scheda e digito l'ip del router e riesco ad entrare subito. 6) setto il tutto e riesco a navigare sia sul main pc che con tutte le altre postazioni. 7) ok...il router nuovo è per la mamma.... era la scheda di rete mi dico, al che reimpacchetto il router che monterò domani alla mamma in ufficio e tiro fuori il mio vecchio router wireless a questo punto, una volta capito che era la scheda di rete, funzionerà. 8) niente da fare, sono ore che va avanti con "cavo di rete scollegato", eppure lo stesso router funziona alla grande su un qualsiasi altro pc. 9) prima con qualsiasi routers/acces point wireless e la stessa scheda di rete, non funzionava niente, ora con la nuova scheda di rete funziona solo l'ultimo router che ho comprato. 10) straparlo pure, ditemi qualsiasi cosa perchè ho finito le idee ps. la rete è piena di gente che ha questo problema e su "almeno" 100 che ne ho seguiti, nessuno è riuscito a risolvere il problema, nessuno sa di cosa si tratta. cordialmente, fl3nd3r |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
modello di router e tipo di cavo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si,
come ho scritto, ieri ho comprato una nuova scheda di rete |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la cosa che mi fa imbestialire è che tutto questo "e la rete è piena di 3ad in cui windows non riesce ad assegnare gli indirizzi alle schede di rete" è colpa di windows che nemmeno prova a fixare un problema importante come questo. dico questo poichè l'ho comprovato su una delle mie macchine: praticamente gestendo la chiavetta wireless non con il tool della chiavetta, ma con l'applicativo di windows, anche li ricevo sempre "cavo di rete scollegato", poi lancio il tool della chiavetta e l'ip come per magia si assegna. cmq questo non interessa x il mio problema. ; rosik off ragazzi, se vi viene in mete qualcosa pls postate, ho diverse postazioni in casa e ho assoluta necessità di navigare con tutte. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
EDIT:mi sono confuso... ho omesso il fatto che fosse wireless
prova in questo caso a impostare gli stessi canali sia da router che scheda wlan e provare a disabilitare temporaneamente le protezioni. Ultima modifica di antonio338 : 28-01-2010 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
di che canali parli? grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prima avevo elencato possibili soluzioni per una rete cablata.
poi ho letto che si tratta di wireless... i canali sono le frequenze su cui opera la rete wlan, prova a impostarne una nel pannello di controllo del router, e la stessa nella configurazione della scheda wlan. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.