|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Arctic Cooling Freezer 64 LP, rumori e problemi
Ho comprato il seguente dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 LP per un pc che verrà usato prevalentemente come media center...
il problema che ho riscontrato è che le ventole girano sempre al max e sono rumorosissime, come posso fare per ridurre il numero dei giri? Ho provato dal bios ma non mi offre questa possibilità. Il menù compare ma è inaccessibile, come potrei fare secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
la soluzione più semplice è prendere lo zalman fanmate2 o simili, così le puoi regolare a mano in base a quello che devi fare
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Ho il tuo stesso dissipatore e ti posso dire con certezza assoluta che il rumore che senti non è colpa della velocità! Proprio a causa della non eccellente qualità costruttiva le ventole fanno rumore perché vibrano! Ho provato a sganciarle dai supporti e tenerle a mano e magicamente non si è sentito più nulla! La soluzione è stata quella di applicare uno strato di silicone sulla superfice della ventola che va a contatto col dissipatore per assorbire le vibrazioni. Sempre in tema di qualità costruttiva, ho trovato in rete una recensione di questo dissipatore, i valori ottenuti non erano soddisfacenti e ne hanno spianato la base... la temperatura ottenuta con la base piana è stata notevolmente più bassa rispetto all'origine! Fonte: http://www.frostytech.com/articlevie...articleID=2094
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
scusate l'intromissione nel 3D, ma vorrei sapere se voi avete provato questo dissipatore con un Athlon X2 (sk. 939) scoperchiato.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.