|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Problema banale con screensaver "bolle" di Vista.
Salve,
da poco ho un problema con lo screensaver di windows... Ho un portatile con T7300 e GeForce 8600M GT con driver nvidia perfettamente funzionanti, tutto ok... Da poco inspiegabilmente lo screensaver "bolle" di vista mi gira a scatti... ![]() Da cosa può dipendere? Il PC funziona perfettamente ma quando si avvia questo screensaver va a scatti... La cosa strana è che se avvio manualmente lo screensaver cliccando sul bottone "prova" non c'è alcuno scatto... Da cosa può dipendere? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
correggo, adesso qualsiasi cosa usa la scheda grafica va a scatti...
ho provato anche a disinstallare i driver con driver sweeper e a reinstallarli ma il problema non sembra risolversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
controlla i driver e poi quando ti fa il problema controlla, in gestione attività, se c'è qualche processo che occupa pesantemente la cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
non me ne sono mai accorto da quando ho finito senza problemi Gears of war un paio di mesi fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
potresti provare a disabilitare il powermizer che di default è attivo anche se il portatile è collegato alla rete elettrica, purtroppo nella versione per vista il pannello di controllo nvidia non ne permette la gestione quindi bisogna ricorrrere o a qualche trucco nel registro (che sinceramente non ricordo) oppure usare il powermizerswitch che puoi scaricare qui.
Clicca su maximum performance on A/C e riavvia, quindi prova a vedere se la situazione migliora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
è strano però non ho mai avuto di questi problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() vedi la differenza perchè quando il powermizer è abilitato la scritta sull'utility è verde mentre è rossa se è disabilitato. io tengo il powermizer sempre disabilitato perchè quando guardo i divx o filmati flash li vedo sempre a scatti sia su vista che su xp, la differenza è che nel pannello di controllo nvidia su xp esiste proprio la funzione per specifica per questa opzione ma su vista l'hanno tolta ![]() ho una 8400M GS e non sai quanto ho smadonnato per capire dove stava il problema ![]() ovvio che magari non è questo che ti fa scattare il video e il tutto dipende da altri fattori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ho provato ad aggiornare i driver, ma non ho avuto miglioramenti. Recentemente ho installato un gioco, Age of empires III con relative espansioni. Il problema si è verificato da quel momento, insieme ad un'altra anomalia grafica: in esecuzione del gioco e di Windows Media Player lo schermo ha dei "flash neri", ma per fortuna i programmi non saltano. Posto che l'instabilità sia dovuta dal gioco che ho installato, per tornare a delle prestazioni video ottimali che soluzioni posso adottare? Devo per forza ricorrere alla disinstallazione di Age of Empires? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.