Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 18:46   #1
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
C'è qualcuno che si intende di attrezzature musicali?

Sperando di sì, avrei bisogno di un consiglio....

E' stato ricevuto un finanziamento di 1000€ per una piccola scuola elementare, e si è pensato di usarli per attrezzature audio per piccoli spettacolini, dato che in passato ho fornito io le attrezzature che avevo a disposizione con i miei amici.
Quello che serve è fondamentalmente ridotto all'osso: una coppia di casse attive da 150-180 W l'una, un mixer (5 o 6 canali sono più che sufficienti), e un paio di microfoni ambientali, più ovviamente aste e cavetteria varia.
Dovendo acquistare con una certa fretta il materiale, mi sono rivolto a due negozi per dei preventivi, piuttosto che acquistare online.
Avrei bisogno che mi deste informazioni sulla qualità della "merce" propostami, così da poter privilegiare un preventivo piuttosto che l'altro; non mi importa quindi il preventivo più economico, avendo il finanziamento, ma quello con la roba migliore...
Ecco i preventivi:

Negozio A:
2 diffusori Wharfedale Pro Titan 8 150+30W €440.00
Mixer YAMAHA MG102C 4+2 canali €140.00
2 microfoni panoramici SHURE PG81 € 320.00
Aste e cavetteria €110.00
TOTALE €1010

Negozio B:
2 casse attive dBTechnologies Basic 200 120+40W €580.00
Mixer Alto AMX 140 4+2 canali €120.00
Coppia Microfoni Behringer c-2 €70.00
Aste giraffa microfoni + aste casse €120.00
Cavetteria inclusa
TOTALE €890.00

Questo è quanto.... Voi cosa consigliate?
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 08:55   #2
musica_maestro
Member

L'Avatar di musica_maestro

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Io opterei per il negozio A considerata la marca dei microfoni e del mixer oltre alla potenza delle casse.
musica_maestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:54   #3
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
"microfoni ambientali" non mi torna...

cioè se i microfono sono MOLTO lontani dalle casse puo' funzionare altrimenti risulta tutto ingestibile per via dei rientri (fischia tutto)

a cosa serve questo impianto ?

di norma chi deve parlare deve farlo davanti al microfono
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:20   #4
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
"microfoni ambientali" non mi torna...

cioè se i microfono sono MOLTO lontani dalle casse puo' funzionare altrimenti risulta tutto ingestibile per via dei rientri (fischia tutto)

a cosa serve questo impianto ?

di norma chi deve parlare deve farlo davanti al microfono
Questo impiantino serve per piccole recite/spettacolini musicali/coretti nell'atrio della scuola...
Il microfono "principale", per la voce/presentazione, è ovviamente un altro...

Per quanto riguarda il fatto dei ritorni dei microfoni, basta posizionare bene le casse e i microfoni stessi...Finora non ho mai avuto problemi a riguardo...
Old 28-01-2010, 15:40   #5
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

non ho capito come verra' usato questo impianto, comunque se hai gia' provato con altra attrezzatura andra' bene anche con questa

la mia esperienza è che i panoramici sono efficaci solo se non hanno mandate nei monitor del palco e le casse principali sono MOLTO distanti dal palco.

io non investirei nei 2 shure pg81 che costano 1/3 di tutto l'impianto, visto il budget ridotto meglio metterli nelle casse e nel mixer
Old 28-01-2010, 18:50   #6
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
non ho capito come verra' usato questo impianto, comunque se hai gia' provato con altra attrezzatura andra' bene anche con questa

la mia esperienza è che i panoramici sono efficaci solo se non hanno mandate nei monitor del palco e le casse principali sono MOLTO distanti dal palco.
Per fartela povera, serve per fare piccoli spettacolini fondamentalmente canori nell'aula magna della scuola...
Ho detto che non ci sono problemi per il ritorno perchè le casse vengono posizionate più o meno a metà stanza, mentre i microfoni sono abbastanza dietro ad esse...

Quote:
io non investirei nei 2 shure pg81 che costano 1/3 di tutto l'impianto, visto il budget ridotto meglio metterli nelle casse e nel mixer
Vero, però il fatto è che non posso mischiare gli elementi dell'una e dell'altra lista, e comunque quel mixer yamaha mi attirava...
Old 29-01-2010, 14:15   #7
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

vero, poi i mixer Alto non sono un granche...

il mixer yamaha ha anche i compressori :-)
Old 30-01-2010, 18:06   #8
Lory32
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me l'opzione A è la migliore
Lory32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 19:20   #9
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
A decisamente, anche se quei microfoni li farei sostituire da due direzionali se ti servono per amplificare delle voci.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian