Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 12:48   #1
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

Iscritto dal: Apr 2006
CORSO PROGRAMMAZIONE PHP

Salve a tutti ho 23 anni diploma itis elettronica voto 86 vallauri di bra residente a racconigi provincia di cuneo...

sto cercando dei corsi per programmatore php cha partano da un livello base fino ad avanzato o experto per finalita lavorative (conosco un po il c++)...

quindi cerco un corso che dia un attestato valido e riconosciuto e non un semplice attestato di presenza

il costo non e un problema..so che sono costosi

unico problema che lavoro fino alle 18 quindi devono essere serali e nei dintorni di cuneo-torino...

accetto link e suggerimenti..(non mettete i link di google scrivendo programmazione php... che li ho gia visti e rivisti un milione di volte:P)
grazie a tutti
Fladui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:04   #2
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Dovresti cercare nella tua zona quelli finanziati dalla regione / fondi europei.

Anche se personalmente non ti consiglio php, tenendo conto che ci sono programmatori php con esperienza che fanno fatica a trovare lavori decenti.

Piuttosto punta su linguaggi più ricercati in ambito aziendale (java, .net..) o corsi di SAP che rendono sicuramente più del php

Tutto IMHO.
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:10   #3
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

o gia cerato ma quelle finanziati dalla regione che ho visto son delle baldraccate...

per il fatto del corso da seguire si preferirei il php..ma anche il java non e male e poi se si trova una azienda seria magari si fannoa cnhe piu corsi...

grazie ancora accetto suggerimenti
Old 23-01-2010, 15:19   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Dovresti cercare nella tua zona quelli finanziati dalla regione / fondi europei.

Anche se personalmente non ti consiglio php, tenendo conto che ci sono programmatori php con esperienza che fanno fatica a trovare lavori decenti.

Piuttosto punta su linguaggi più ricercati in ambito aziendale (java, .net..) o corsi di SAP che rendono sicuramente più del php

Tutto IMHO.
condivido....meglio puntare su java o .net o entrambi....
cmq sono scettico riguardo ai corsi di programmazione (che spesso non fanno altro che insegnarti le basi), meglio usare dei libri con esercizi per fare molta pratica...
Old 23-01-2010, 15:25   #5
Bismark85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
condivido....meglio puntare su java o .net o entrambi....
cmq sono scettico riguardo ai corsi di programmazione (che spesso non fanno altro che insegnarti le basi), meglio usare dei libri con esercizi per fare molta pratica...
Quoto!! Specie per quanto riguarda php che non necessità di molte basi teoriche
Bismark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:24   #6
anonimizzato

Prova a guardare tra i corsi che fornisce html.it

Tuttavia io ti sconsiglio un corso a pagamento di PHP, a mio modo di vedere non ne vale la pena (e io sono prog. php).

Se stessimo parlando di certificazione .NET, Java oppure Oracle allora sarebbe diverso.

Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:25   #7
anonimizzato

Quote:
tenendo conto che ci sono programmatori php con esperienza che fanno fatica a trovare lavori decenti.
Old 23-01-2010, 16:30   #8
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Bismark85 Guarda i messaggi
Quoto!! Specie per quanto riguarda php che non necessità di molte basi teoriche
Le uniche basi teoriche che servono a un buon programmatore php sono quelle di C++ (o un qualsiasi linguaggio orientato agli oggetti) e la teoria sulla base dati (diagrammi E/R, query..) per il resto qualsiasi corso sarebbe "inutile" rispetto a un bel manuale sul linguaggio (PHP) e un fw ajax a scelta.

Per il resto è tutta esperienza.

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ancora nulla..?

Ultima modifica di lorystorm90 : 23-01-2010 alle 16:35.
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:41   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
il problema in italia è la mentalità....php è un linguaggio gratuito che si integra con il db gratuito (per uso personale) mysql....alla fine le aziende che utilizzano questa combinazione sono sempre quelle che vogliono risparmiare...anche sul costo del programmatore....

Mentre un'azienda che punta su un ambiente proprietario (Sun o Microsoft) è maggiormente disposta a pagare di più perchè dà la preferenza all'efficienza e all'affidabilità.

Naturalmente questa è una generalizzazione, poi ovviamente ci sono differenze anche sostanziali....ma in linea di principio fin'ora ho potuto constatare che è così....o il bravo prog php si contenta di quattro lire o non lavora...
Old 23-01-2010, 16:51   #10
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

su htlm sono solo a milano e roma xd io cerco qualcosa tra cuneo e torino
Old 23-01-2010, 16:53   #11
anonimizzato

Quote:
Le uniche basi teoriche che servono a un buon programmatore php sono quelle di C++ (o un qualsiasi linguaggio orientato agli oggetti) e la teoria sulla base dati (diagrammi E/R, query..) per il resto qualsiasi corso sarebbe "inutile" rispetto a un bel manuale sul linguaggio (PHP) e un fw ajax a scelta.

Ancora nulla..?
Ho fatto un paio di colloqui.

Uno presso un'agenzia di comunicazione che cerca uno sviluppatore web dato che il precedente ha dovuto lasciare per motivi personali. Sono fortemente motivati ad avere una figura di riferimento interna da assumere dopo un 6 mesi circa di contratto temporaneo.
Lo svantaggio è che sarei l'unico programmatore e quindi la cosa un pò mi spaventa.

Ieri ne ho fatto un altro per un'azienda informatica più grande ma il lavoro prospettato si è rivelato mediocre sia nei termini che nelle modalità.

Martedì ho un altro incontro e aspetto chiamata di conferma per un altro.

Ho un pò il morale a terra anche se è solo poco più di 1 mese che sono a casa.

Ultima modifica di anonimizzato : 23-01-2010 alle 17:05.
Old 23-01-2010, 17:01   #12
anonimizzato

Quote:
il problema in italia è la mentalità....php è un linguaggio gratuito che si integra con il db gratuito (per uso personale) mysql....alla fine le aziende che utilizzano questa combinazione sono sempre quelle che vogliono risparmiare...anche sul costo del programmatore....

Mentre un'azienda che punta su un ambiente proprietario (Sun o Microsoft) è maggiormente disposta a pagare di più perchè dà la preferenza all'efficienza e all'affidabilità.

Naturalmente questa è una generalizzazione, poi ovviamente ci sono differenze anche sostanziali....ma in linea di principio fin'ora ho potuto constatare che è così....o il bravo prog php si contenta di quattro lire o non lavora...
Vero ma ci sono anche tante situazioni in un cui il genio della situazione vuole a tutti i costi Oracle perchè "lo usano le grandi aziende e noi vogliamo essere una grande azienda", fa niente se MySQL è più che sufficiente.

Dall'altra parte hai magari aziende più piccole e snelle ma che sanno che open-source non è automaticamente sinomino di scadente (anzi) e approffittano di queste conoscenza per risparmiare migliaia di euro in licenze ed aggiornamenti potendo dedicare più soldi alla qualità dei lavoratori, a corsi di aggiornamento ecc.

E' sempre tutto molto relativo.

Per il resto purtroppo hai ragione, ma vendo che purtroppo il ragionamento: voglio un elevato skill, mille competenze ma ti pago due soldi non vale solo per php credimi.
Nel cercare in questo periodo ho provato a verificare facendo ricerche anche per .net e java che non sono mie competenze.

Di sicuro con Java ci sono più offerte e quindi giocoforza anche offerte con buone prospettive.
Old 23-01-2010, 17:03   #13
anonimizzato

Quote:

Ancora nulla..?
Concordo sul fatto che se uno ha già esperienza di programmazione, fare un corso di php è del tutto inutile.
Non ti darebbe nulla di più che comprare e leggere un buon manuale.
Old 23-01-2010, 17:04   #14
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

quindi consigli????

prendo per validi anche suggerimenti su corsi di java eccetera... sempre tra cuneo e torino...
Old 23-01-2010, 17:06   #15
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Fladui Guarda i messaggi
quindi consigli????

prendo per validi anche suggerimenti su corsi di java eccetera... sempre tra cuneo e torino...
Ma tu hai già provato a cercare in rete per corsi con certificazione Java?
Old 23-01-2010, 17:08   #16
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

si assolutamente si ma non ho trovato niente di convincente se non a milano o roma.. ce poco o niente tra quello che ho visto io... e quel poco che ho trovato non mi ispira e non so se e affidabile
Old 23-01-2010, 17:43   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Lo svantaggio è che sarei l'unico programmatore e quindi la cosa un pò mi spaventa.
ùè anche un vantaggio, non hai nessuno che può entrare in competizione con te, puoi quindi decidere le strategie ottimali per te e fare in modo che ciò che dici sia un pò "vangelo".

Credo che tu non debba temere di prenderti le tue responabilità, naturalmente devi porre dei paletti per quanto riguarda le tue libertà, altrimenti il rischio è quello di diventare succube.

Quote:
E' sempre tutto molto relativo.
infatti l'ho detto che ci sono casi e casi.

Quote:
voglio un elevato skill, mille competenze ma ti pago due soldi non vale solo per php credimi.
se parliamo di java però se tu mi vuoi pagare due soldi e io sono bravo, rifiuto perchè c'è molta richiesta e quindi ho più possibilità di trovare qualcosa di meglio in breve tempo.

Quote:
Di sicuro con Java ci sono più offerte e quindi giocoforza anche offerte con buone prospettive.
appunto.

Quote:
quindi consigli????

è così difficile studiare dai libri ?....una certificazione di programmazione vuol dire poco o nulla, alla fine conta quanto sai realmente fare, il pezzo di carta a meno che non sia microsoft, cisco o università, conta davvero poco....ai corsi poi ti insegnano l'infarinatura...per imparare ad usare bene un linguaggio (ovvero conoscendo i trucchi del mestiere, sapendo dove intevenire per il debug, ecc.) ci vogliono come minino 3-4 mesi di pratica almeno 6 ore al giorno....un corso non arriva a tanto...
Old 23-01-2010, 18:00   #18
Fladui
Member

L'Avatar di Fladui

Quote:
è così difficile studiare dai libri ?....una certificazione di programmazione vuol dire poco o nulla, alla fine conta quanto sai realmente fare, il pezzo di carta a meno che non sia microsoft, cisco o università, conta davvero poco....ai corsi poi ti insegnano l'infarinatura...per imparare ad usare bene un linguaggio (ovvero conoscendo i trucchi del mestiere, sapendo dove intevenire per il debug, ecc.) ci vogliono come minino 3-4 mesi di pratica almeno 6 ore al giorno....un corso non arriva a tanto..
non la vedo proprio cosi.. per pochi semplici motivi...

uno e il metodo di studio e applicazione di un linguaggio che non ho ... e un manuale non te lo da...

due e il tempo a disposizione... lavorando a tempo pieno non ho 6 ore al giono da spendere... e magari uno che ti spiega una cosa e piu facile che impararla da solo...

tre mi spiace ma nella brutta societa che siamo arrivati il pezzo di carta conta...

ovviamente poi non nego che l'applicazione personale al difuori del corso ci debba essere per carita ci mancherebbe che lo negassi...
Old 23-01-2010, 18:01   #19
anonimizzato

Quote:
ùè anche un vantaggio, non hai nessuno che può entrare in competizione con te, puoi quindi decidere le strategie ottimali per te e fare in modo che ciò che dici sia un pò "vangelo".

Credo che tu non debba temere di prenderti le tue responabilità, naturalmente devi porre dei paletti per quanto riguarda le tue libertà, altrimenti il rischio è quello di diventare succube.
Infatti adesso spero che mi richiamino, nel caso il primo colloquio fosse andato bene mi hanno detto che ne sarebbe seguito uno più tecnico a breve.
In questo modo potrei capire cosa effettivamente hanno bisogno.
Old 23-01-2010, 18:03   #20
anonimizzato

Quote:
non la vedo proprio cosi.. per pochi semplici motivi...

uno e il metodo di studio e applicazione di un linguaggio che non ho ... e un manuale non te lo da...

due e il tempo a disposizione... lavorando a tempo pieno non ho 6 ore al giono da spendere... e magari uno che ti spiega una cosa e piu facile che impararla da solo...

tre mi spiace ma nella brutta societa che siamo arrivati il pezzo di carta conta...

ovviamente poi non nego che l'applicazione personale al difuori del corso ci debba essere per carita ci mancherebbe che lo negassi...
Si ma se sai già programmare il metodo vuol dire che lo conosci già, devi "solo" imparare un nuovo linguaggio.

Il pezzo di carta conta ma nel caso sia una laurea, una certificazione Oracle o Sun non un corso di PHP.

E ripeto, te lo dico da programmatore PHP.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP