Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2010, 23:10   #1
Makaai
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio su smartphone

Ciao a tutti!
Il mio cellulare ha deciso di abbandonarmi una settimana fa, ed in attesa di verificare la garanzia, sto pensando di passare ad uno smartphone. Non ne ho mai avuto uno, ma mi sono orientato su tre modelli molto differenti tra loro, ma accomunati dall'unica cosa che sono certo di volere in uno smartphone: Android. I modelli sono l'HTC Tatto, HTC Magic e l'Acer Liquid.
Vi descrivo in breve cosa dovrebbe avere lo smartphone ideale per me, quindi così sarà più facile aiutarmi a scegliere (spero):
- mi serve essenzialmente come telefono, quindi non deve avere consumi esageratissimi, partendo comunque dal presupposto che è uno smartphone e sono conscio dei consumi medi
- deve essere usabile e piacevole (non "castrato" quindi) anche se non sottoscrivo un contratto flat internet col mio operatore: l'idea è di usarlo in wi-fi dove mi trovo al posto di portarmi sempre il pesante notebook anche solo per controllare mail o facebook (questo è il punto chiave!)
- deve quindi avere una buona ricezione del wi-fi, e deve essere facilmente configurabile il fatto che io possa escludere la connessione 3G (non deve in nessun modo scalarmi soldi dalla sim!)
- non avendo mai provato i touchscreen, non so se apprezzerei tutta la differenza tra un capacitivo e un resistivo, non è un punto chiave
- partendo dai presupposti precedenti, deve comunque offrirmi tutto ciò che di buono può venire dalla comunità android e dal market
- facilità nella composizione di messaggi
Penso che queste siano le caratteristiche, il resto si può tranquillamente affrontare...premetto che so che uno smartphone è concepito per essere sempre connesso alla rete (o quasi) e quindi la mia richiesta può sembrare stupida...ma mi chiedevo se fosse possibile trovare un trade-off ed individuare quello che tra i tre riassume meglio tutte o la maggior parte delle mie esigenze!
Makaai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 00:47   #2
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Il magic ha una batteria di 1340 mah,il tatto 1100 mah,il liquid 1350 mah.Il magic ha un hasupa da 2 mb e un hasdpa da 7,2 mb mentre liquid e tattoo hanno solo l'hasdpa da 7,2.Il liquid ha uno schermo con 260 mila colori (in teoria sarebbero 16 milioni),come gli htc ma una risoluzione dello schermo migliore rispetto agli htc.Nessuno di loro ha la videochiamata,e il flash della cam.Gli htc hanno una cam da 3,2 megapixel l'acer da 5.L'acer ha un processore Qualcomm
MHz 1024 (però credo che di default sia 768 MHz) versione Snapdrago e 256 MB di ram.Gli htc invece Qualcomm Modello MSM 7201A MHz 528 192 MB di ram.Tutti e 3 non hanno tastiera fisica.Liquid è un capacitivo.è un device robusto,e le dimensioni sono generose (ma si riesce a mettere in tasca).Ha un buon browser e si configura in automatico con google e ha facebook come applicazione integrata che si integra anche con la rubrica.La recezione del wifi è ottima.Ottima anche la parte teleofonica (forse il microfono non eccelle).Liquid ha anche l'agps.Il tatto non ha un vivavoce eccellente ed è un telefono nato per essere personalizzabile al massimo con cover,e menu vari.Anche lui può sincronizzarsi con fb (non so se già è installato) e con mail e ha un browser buono.La confezione del liquid ha tutto (compresa una micro sd da 2gb) ma non una custodia,quella del tatto solo tutto ciò che di norma si ha (quindi no micro sd e no custodia).Il magic invece ha una custodia,tutto ciò che di norma si ha e una micro sd da 8gb.Inoltre il magic ha un ottimo wifi è un capacitivo,parecchio ergonomico e ha una home molto personalizzabile.Il client e-mail dà solo qualche grattacapo in POP (difficoltà a cancellare mail dal cestino e a segnarle come lette), mentre la mail di Google è gestita in tempo reale e a tutto campo.Ottima la parte telefonica,ma il vivavoce è scadente.Ottimo browser e perfetta navigazione.Il gps è veloce (non ha l'agps) e molto performante.Liquid e magic hanno un'ottima composizione degli sms (grazie anche al capacitivo).Per la configurabilità e l'esclusione della connessione a pagamento,non so quale dei due sia meglio.Alla fine credo che la lotta sia tra liquid e magic.Io onestamente sarei parecchio indeciso tra i due.Ma forse opterei per acer.Fatti un giro anche sul 3ed ufficiale!

Ultima modifica di DLz : 27-01-2010 alle 15:05.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 09:13   #3
Makaai
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie per la risposta ultra-esauriente Credo che posterò anche qualche domandina sui thread ufficiali! (a meno che non trovi già le risposte)
Makaai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian