|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio su smartphone
Ciao a tutti!
Il mio cellulare ha deciso di abbandonarmi una settimana fa, ed in attesa di verificare la garanzia, sto pensando di passare ad uno smartphone. Non ne ho mai avuto uno, ma mi sono orientato su tre modelli molto differenti tra loro, ma accomunati dall'unica cosa che sono certo di volere in uno smartphone: Android. I modelli sono l'HTC Tatto, HTC Magic e l'Acer Liquid. Vi descrivo in breve cosa dovrebbe avere lo smartphone ideale per me, quindi così sarà più facile aiutarmi a scegliere (spero): - mi serve essenzialmente come telefono, quindi non deve avere consumi esageratissimi, partendo comunque dal presupposto che è uno smartphone e sono conscio dei consumi medi - deve essere usabile e piacevole (non "castrato" quindi) anche se non sottoscrivo un contratto flat internet col mio operatore: l'idea è di usarlo in wi-fi dove mi trovo al posto di portarmi sempre il pesante notebook anche solo per controllare mail o facebook (questo è il punto chiave!) - deve quindi avere una buona ricezione del wi-fi, e deve essere facilmente configurabile il fatto che io possa escludere la connessione 3G (non deve in nessun modo scalarmi soldi dalla sim!) - non avendo mai provato i touchscreen, non so se apprezzerei tutta la differenza tra un capacitivo e un resistivo, non è un punto chiave - partendo dai presupposti precedenti, deve comunque offrirmi tutto ciò che di buono può venire dalla comunità android e dal market - facilità nella composizione di messaggi Penso che queste siano le caratteristiche, il resto si può tranquillamente affrontare...premetto che so che uno smartphone è concepito per essere sempre connesso alla rete (o quasi) e quindi la mia richiesta può sembrare stupida...ma mi chiedevo se fosse possibile trovare un trade-off ed individuare quello che tra i tre riassume meglio tutte o la maggior parte delle mie esigenze! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il magic ha una batteria di 1340 mah,il tatto 1100 mah,il liquid 1350 mah.Il magic ha un hasupa da 2 mb e un hasdpa da 7,2 mb mentre liquid e tattoo hanno solo l'hasdpa da 7,2.Il liquid ha uno schermo con 260 mila colori (in teoria sarebbero 16 milioni),come gli htc ma una risoluzione dello schermo migliore rispetto agli htc.Nessuno di loro ha la videochiamata,e il flash della cam.Gli htc hanno una cam da 3,2 megapixel l'acer da 5.L'acer ha un processore Qualcomm
MHz 1024 (però credo che di default sia 768 MHz) versione Snapdrago e 256 MB di ram.Gli htc invece Qualcomm Modello MSM 7201A MHz 528 192 MB di ram.Tutti e 3 non hanno tastiera fisica.Liquid è un capacitivo.è un device robusto,e le dimensioni sono generose (ma si riesce a mettere in tasca).Ha un buon browser e si configura in automatico con google e ha facebook come applicazione integrata che si integra anche con la rubrica.La recezione del wifi è ottima.Ottima anche la parte teleofonica (forse il microfono non eccelle).Liquid ha anche l'agps.Il tatto non ha un vivavoce eccellente ed è un telefono nato per essere personalizzabile al massimo con cover,e menu vari.Anche lui può sincronizzarsi con fb (non so se già è installato) e con mail e ha un browser buono.La confezione del liquid ha tutto (compresa una micro sd da 2gb) ma non una custodia,quella del tatto solo tutto ciò che di norma si ha (quindi no micro sd e no custodia).Il magic invece ha una custodia,tutto ciò che di norma si ha e una micro sd da 8gb.Inoltre il magic ha un ottimo wifi è un capacitivo,parecchio ergonomico e ha una home molto personalizzabile.Il client e-mail dà solo qualche grattacapo in POP (difficoltà a cancellare mail dal cestino e a segnarle come lette), mentre la mail di Google è gestita in tempo reale e a tutto campo.Ottima la parte telefonica,ma il vivavoce è scadente.Ottimo browser e perfetta navigazione.Il gps è veloce (non ha l'agps) e molto performante.Liquid e magic hanno un'ottima composizione degli sms (grazie anche al capacitivo).Per la configurabilità e l'esclusione della connessione a pagamento,non so quale dei due sia meglio.Alla fine credo che la lotta sia tra liquid e magic.Io onestamente sarei parecchio indeciso tra i due.Ma forse opterei per acer.Fatti un giro anche sul 3ed ufficiale! Ultima modifica di DLz : 27-01-2010 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie per la risposta ultra-esauriente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.