|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Airport Express
Mi è venuta voglia di prenderla... Avendo il mio computer, potrei starmene a letto o sul divano sentendo la musica dall'impianto audio anziché dagli speaker integrati..
Ma soprattutto m'interessano due cose: 1) di solito collego il MB via LAN; lo stesso cavo ethernet che utilizzo ora potrei collegarlo alla base oppure lei necessita di altra tipologia di cavo? 2) all'USB posso collegare il mio HDD e da lì effettuare backup wireless oppure accetta solamente stampanti? Ah no.. erano tre... 3) Se io collego via ethernet l'Airport Express al router principale, poi posso collegarmi via Wi-Fi alla base oppure è necessario abilitare il wireless anche nel router principale? mi sembra una sciocchezza ma meglio sincerarsene.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Comunque ti consiglio vivamente di prenderla, AirTunes è una goduria e puoi tenere una stampane condivisa nella rete.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie mille per la risposta, il vero peccato è proprio l'USB, dato che ho già una stampante condivisa in rete.. Avrei voluto eliminare ogni filo..
Ora vado a chiedere il parere genitoriale dato che vivo sotto la loro giurisdizione poi vedo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
per sentire tutti i suoni devi installare il programma Airfoil (30$). L'ho scoperto 2 giorni fà personalmente. Ciao Michele |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Azz...
questa non mi era venuta in mente.. Perciò da YouTube posso scordarmi di sentire l'audio.. Possibile che non esistano programmi freeware? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Dato che ho qualche € sulla PP ho comprato AirFoil e ho visto che è possibile dirgli di prendere un po' ovunque l'audio, anche da Firefox
Addirittura si può sentire la musica di iTunes sul Mac da iPhone et similia, o da altri computer.. Ottimo. Perciò ricevuto il via libera dai miei lo prendo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io ero tentato di prenderla ma qualcuno che l'ha provata puo' dirmi come si sente l'audio?Nel senso, si sente la differenza rispetto al classico jack collegato direttamente?
Inoltre latenze per via del wifi ce ne sono? Grazie mille
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Durante la riproduzione non ci sono lag, solo prima del primo brano si aspetta un secondo e poi parte, il tempo che trasferisca i primi dati. Le interruzioni le ho solo quando il widget trova il testo della canzone in riproduzione e lo salva, allora c'è una breve interruzione come iTunes ha sempre fatto quando modifica un file in riproduzione.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
quando ti ricapitano 8€ in meno..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanto più che è stata una battuta del gentilissimo utente con cui si stava scherzando, perciò anziché tuo figlio dovresti prendere a calci la tua lingua.. ops, la tua tastiera. Ad ogni modo, utilizzando in vari ambiti Airflow non mi sono convinto. Ha una latenza pazzesca, i video di YT sono in anticipo di qualche secondo rispetto all'audio.. E dato che l'Airport Express la utilizzerei per levare del tutto ogni cavo, utilizzerei sempre quella, anche se fossi alla scrivania.. Faccio qualche prova ancora poi decido bene.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Secondo me ha senso per quello per cui è prevista ovvero riprodurre la musica, che su un mac di solito viene gestita con iTunes, in quanto si può pensare ad un computer in una stanza e lo stereo in un altra, quindi l'audio di un video sarebbe piuttosto inutile.
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Già!! la mia idea era invece di sfruttarla in modo intensivo per liberarmi per sempre da ogni filo.. Purtroppo non è ancora pronta la tecnologia..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

questa non mi era venuta in mente.. Perciò da YouTube posso scordarmi di sentire l'audio..