Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 23:40   #1
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Airport Express

Mi è venuta voglia di prenderla... Avendo il mio computer, potrei starmene a letto o sul divano sentendo la musica dall'impianto audio anziché dagli speaker integrati..

Ma soprattutto m'interessano due cose:

1) di solito collego il MB via LAN; lo stesso cavo ethernet che utilizzo ora potrei collegarlo alla base oppure lei necessita di altra tipologia di cavo?

2) all'USB posso collegare il mio HDD e da lì effettuare backup wireless oppure accetta solamente stampanti?

Ah no.. erano tre...

3) Se io collego via ethernet l'Airport Express al router principale, poi posso collegarmi via Wi-Fi alla base oppure è necessario abilitare il wireless anche nel router principale? mi sembra una sciocchezza ma meglio sincerarsene..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 23:50   #2
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
  1. è una normale presa ethernet
  2. si possono attaccare solo le stampanti
  3. credo non ci siano problemi per nessuna delle due opzioni, qualcuno dice che potrebbero esserci delle incompatibilità nella seconda soluzione, che però personalmente io non ho riscontrato.

Comunque ti consiglio vivamente di prenderla, AirTunes è una goduria e puoi tenere una stampane condivisa nella rete.
Old 21-01-2010, 09:44   #3
John22
Bannato

Grazie mille per la risposta, il vero peccato è proprio l'USB, dato che ho già una stampante condivisa in rete.. Avrei voluto eliminare ogni filo..

Ora vado a chiedere il parere genitoriale dato che vivo sotto la loro giurisdizione poi vedo
Old 21-01-2010, 10:46   #4
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

gli dici che costa 89€, ma a te fanno lo sconto e ti viene 81
Old 21-01-2010, 11:01   #5
Checca Zofai
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Mi è venuta voglia di prenderla... Avendo il mio computer, potrei starmene a letto o sul divano sentendo la musica dall'impianto audio anziché dagli speaker integrati....
Con l' Airport Express, dall' impianto audio collegato all' uscita, sentirai soltanto la musica riprodotta da Itunes, qualunque altra fonte non viene veicolata.

per sentire tutti i suoni devi installare il programma Airfoil (30$).
L'ho scoperto 2 giorni fà personalmente.

Ciao
Michele
Checca Zofai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:16   #6
John22
Bannato

Azz... questa non mi era venuta in mente.. Perciò da YouTube posso scordarmi di sentire l'audio..

Possibile che non esistano programmi freeware?
Old 21-01-2010, 14:22   #7
John22
Bannato

Dato che ho qualche € sulla PP ho comprato AirFoil e ho visto che è possibile dirgli di prendere un po' ovunque l'audio, anche da Firefox

Addirittura si può sentire la musica di iTunes sul Mac da iPhone et similia, o da altri computer.. Ottimo. Perciò ricevuto il via libera dai miei lo prendo
Old 21-01-2010, 14:39   #8
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Io ero tentato di prenderla ma qualcuno che l'ha provata puo' dirmi come si sente l'audio?Nel senso, si sente la differenza rispetto al classico jack collegato direttamente?
Inoltre latenze per via del wifi ce ne sono?

Grazie mille
Old 21-01-2010, 15:20   #9
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Durante la riproduzione non ci sono lag, solo prima del primo brano si aspetta un secondo e poi parte, il tempo che trasferisca i primi dati. Le interruzioni le ho solo quando il widget trova il testo della canzone in riproduzione e lo salva, allora c'è una breve interruzione come iTunes ha sempre fatto quando modifica un file in riproduzione.
Old 21-01-2010, 19:37   #10
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
gli dici che costa 89€, ma a te fanno lo sconto e ti viene 81
cioè, fate la cresta per 8 euro ?!?

Se mio figlio viene su così lo raddrizzo a calci ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:26   #11
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

no..penso si volesse far passare l'acquisto ai genitori come un "vero" affare! da prendere al volo

quando ti ricapitano 8€ in meno..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:09   #12
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Tranquillo ciccio che lo prendo al Mediaworld a prezzo pieno.. E anche se volessi risparmiare 8 caffé, dato che lo acquisto con i miei soldi e sono studente, sono stracavolacci miei, per dirlo fuori dai denti in modo che entri ben chiaro.
Tanto più che è stata una battuta del gentilissimo utente con cui si stava scherzando, perciò anziché tuo figlio dovresti prendere a calci la tua lingua.. ops, la tua tastiera.

Ad ogni modo, utilizzando in vari ambiti Airflow non mi sono convinto. Ha una latenza pazzesca, i video di YT sono in anticipo di qualche secondo rispetto all'audio.. E dato che l'Airport Express la utilizzerei per levare del tutto ogni cavo, utilizzerei sempre quella, anche se fossi alla scrivania..

Faccio qualche prova ancora poi decido bene..
Old 22-01-2010, 01:23   #13
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Secondo me ha senso per quello per cui è prevista ovvero riprodurre la musica, che su un mac di solito viene gestita con iTunes, in quanto si può pensare ad un computer in una stanza e lo stereo in un altra, quindi l'audio di un video sarebbe piuttosto inutile.
Old 22-01-2010, 12:57   #14
John22
Bannato

Già!! la mia idea era invece di sfruttarla in modo intensivo per liberarmi per sempre da ogni filo.. Purtroppo non è ancora pronta la tecnologia..
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian