Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 21:53   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Polaroid scimmiesca

Ho la scimmia della polaroid, quella scatoletta che fa le foto quadrate che si sviluppano istantaneamente.
So che la polaroid terminò la produzione nel 2008 per poi riprenderla producendo una macchina fotografia che "stampa" subito la foto. Orrore.
Una polaroid istantanea vera quanto può costare? E quanto costano e quanto sono reperibili le pellicole?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 22:08   #2
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
guardando su ebay il costo medio di una normale polaroid (logicamente usata) è di 20-30 euro, per le pellicole il negozio di fotografia in cui vado di solito le ha, non so se sia così in tutti, e soprattutto per quanto tempo saranno ancora disponibili.
Old 03-01-2010, 22:13   #3
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
guardando su ebay il costo medio di una normale polaroid (logicamente usata) è di 20-30 euro, per le pellicole il negozio di fotografia in cui vado di solito le ha, non so se sia così in tutti, e soprattutto per quanto tempo saranno ancora disponibili.
Ma come usura cosa rischio? Non vorrei prendere una macchina di 10 anni che fa foto tutte sganasciate. :\
Di polaroid ne ho avuta una ma ero piccolissimo, non mi ricordo se era una macchina molto soggetta ad usura.
Old 03-01-2010, 22:27   #4
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Ciao, le macchine possono costare da 5€ fino a 1000€... Dipende che tipo di macchina vuoi... Se ti accontenti di una completamente automatica, te la cavi con poco, se vuoi poter controllare manualmente la messa a fuoco devi spendere qualcosina in più...

Per quanto riguarda le pellicole, immaginando che tu ti riferisca solo al formato quadrato più conosciuto, ce ne sono di due tipi: le SX-70 e le 600.

Entrambe si trovano ancora su ebay e su alcuni siti specializzati. Costano in media da 15 a 20 euro per 10 scatti.

Il consiglio che ti posso dare è di prenderti una macchina SX-70 (prodotta dal 1972) o una SLR680 (prodotta dal 1982).
Entrambe permettono un controllo completamente manuale. La prima ha un aspetto vintage decisamente più bello e funziona con le pellicole SX-70 (più costose); la seconda ha in più il flash incorporato e funziona con le pellicole 600 (leggermente più economiche e facili da trovare).

Si vocifera che nel 2010 riprenderà la produzione di entrambe le pellicole.

Ti riporto alcuni link dove potrai farti un'idea di quello che ti aspetta.

http://www.rwhirled.com/landlist/landhome.htm

http://www.polapremium.com/

http://polanoid.net/
Old 04-01-2010, 00:02   #5
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma esistono pellicole con scadenza da 2010 in poi? su ebay vedo solo roba già scaduta (da poco)... funzionano lo stesso?
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 08:37   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Se interessa, io ho una Polaroid 640SE regalatami alla prima comunione (si parla quindi dei primi anni 80! )

http://www.hi-techitaly.com/images/s...laroid_600.jpg

Usata solo con il primo "rullino" di foto dato in bundle e mai più utilizzata... praticamente è "nuova"... Quanto mi dai?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 08:58   #7
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io 20+ss te li offro :P ma ha la precedenza blaster.
Rinnovo la mia domanda: tutte le pellicole in commercio sono scadute?
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:08   #8
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
tempo fa avevo letto la notizia che riguardava la ripresa della produzione di pellicole polaroid da parte di un gruppo di tizi nostalgici.
Old 04-01-2010, 09:34   #9
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ti conviene passare alla FUJI: cerca Fujifilm Instax Mini 7S Polaroid Camera Choco +100Film sulla baia.
Ne trovi un fottio, a prezzi decenti.
Per quanto riguarda la POLAROID, c'è un gruppo di imprenditori che sta provando a resuscitarla. Nome del progetto: IMPOSSIBLE PROJECT. C'è un servizio sulla cosa su FotoCULT di questo mese.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:35   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Ma esistono pellicole con scadenza da 2010 in poi? su ebay vedo solo roba già scaduta (da poco)... funzionano lo stesso?
Si che funziona. Solo che vengono seppiate, se ti va bene
E' ancora più fico, come gioco
Io le usavo scadute appositamente.
Old 04-01-2010, 10:21   #11
Blaster_Maniac
Bannato

Grazie mille per le informazioni.
In questo video http://www.designerblog.it/post/7901...les-e-ray-eams ho visto che il flash nella sx-70 viene aggiunto. Ma dura solo 6 scatti e poi va ricomprato?

Ultima modifica di Blaster_Maniac : 04-01-2010 alle 10:34.
Old 04-01-2010, 10:40   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Grazie mille per le informazioni.
In questo video http://www.designerblog.it/post/7901...les-e-ray-eams ho visto che il flash nella sx-70 viene aggiunto. Ma dura solo 6 scatti e poi va ricomprato?
Ah non lo so, mai avuta la SX70, ho avuto solo modelli successivi, con flash integrato!
Saranno usa e getta tipo i cubetti della Kodak Instamatic

LuVi
Old 04-01-2010, 11:35   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
apo sironar e dorso polaroid !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:09   #14
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Le pellicole scadute da un paio d'anni, se correttamente conservate,funzionano benissimo. I flash per le SX-70 durano 10 scatti e sono quasi introvabili...
Comunque ribadisco che se non volete buttare i vostri soldi per una macchinetta da 20€ con cui fare poco e nulla la scelta migliore è questa:

Old 04-01-2010, 16:52   #15
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
sarebbe il caso di rassegnarsi all'idea che la polaroid ha fatto il suo tempo.
a sto punto se ci si vuole divertire tanto vale buttarsi su un foro stenopeico che è molto meno costoso ( te lo puoi persino costruire da solo ) e artisticamente più appagante ( nonchè ancora più "alternativo" di una polaroid )

http://www.scribd.com/full/16183410?...arpnsby1azd79u
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:55   #16
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Le pellicole scadute da un paio d'anni, se correttamente conservate,funzionano benissimo. I flash per le SX-70 durano 10 scatti e sono quasi introvabili...
Comunque ribadisco che se non volete buttare i vostri soldi per una macchinetta da 20€ con cui fare poco e nulla la scelta migliore è questa:

mi interessa molto la cosa, hai qualche info in piu'?
Sono un neofita, a che prezzo la dovrei trovare?
Si trova qlc manuale in giro?

Il mio flickr
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:46   #17
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sarebbe il caso di rassegnarsi all'idea che la polaroid ha fatto il suo tempo.
a sto punto se ci si vuole divertire tanto vale buttarsi su un foro stenopeico che è molto meno costoso ( te lo puoi persino costruire da solo ) e artisticamente più appagante ( nonchè ancora più "alternativo" di una polaroid )

http://www.scribd.com/full/16183410?...arpnsby1azd79u
Sarebbe il caso di rassegnarsi all'idea che le proprie idee non sempre sono condivise dagli altri.
Le migliaia di persone che utilizzano ancora le polaroid, intese sia come "macchine" che come pellicole, ne sono la prova. Tant'è che nel corso di quest'anno ricominceranno a produrle.

Sia inteso, autocostruirsi una pinhole sarà sicuramente appagante, ma vuoi mettere aggiungerci anche un dorso polaroid e veder apparire la tua foto nel giro di qualche minuto?
Old 04-01-2010, 18:53   #18
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Quote:
Originariamente inviato da Prowler80 Guarda i messaggi
mi interessa molto la cosa, hai qualche info in piu'?
Sono un neofita, a che prezzo la dovrei trovare?
Si trova qlc manuale in giro?

Il prezzo dipende molto dallo stato di conservazione.
Una SLR680 in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante potrebbe costare 150€/200€.
Io cerchere su ebay negli stati uniti. Ma controlla che la macchina sia garantita come funzionante in tutte le sue parti.

Se hai fortuna e soldi da spendere potresti trovare anche la SLR690. Ancora meglio. (Ma molto rara)

Il manuale non è necessario, sono abbastanza semplici da utilizzare.
Old 04-01-2010, 19:00   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se interessa, io ho una Polaroid 640SE regalatami alla prima comunione (si parla quindi dei primi anni 80! )

http://www.hi-techitaly.com/images/s...laroid_600.jpg

Usata solo con il primo "rullino" di foto dato in bundle e mai più utilizzata... praticamente è "nuova"... Quanto mi dai?!
eccola qua... praticamente nuova:

Ricordavo male... è una 635... ancora con scatola, polistirolo e manualetto origgggginali! (non si può dire che io non sia metodico! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:06   #20
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Queste sono le mie, anche se ne manca qualcuna...

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian