Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2010, 17:06   #1
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
quale seconda gtx 285 prendere?

salve a tutti.... girando girando ho trovato un modo x hackkare il sistema.. e fare uno sli su schede madri dove non è supportato... l'applicazione sembra funzionare correttamente.. ma per dirlo al 100% ho bisogno di una seconda gtx 285 ... attualmente ho una singola Evga GTX285 ssc edition ... e avrei bisogno quindi di un'altra 285 ... ora la mia domanda è ... che si fa?

sto altalenando in queste 2 soluzioni : nuova o usata.

entrambi le soluzioni hanno 1 pro e 1 contro:

- se la prendo nuova il PRO è che se il sistema SLI non funziona .. posso esercitare il diritto di recesso.. avendo speso quei 20 euro di spedizione per fare la mia prova... CONTRO .. l'elevato prezzo di una qualsiasi 285 ..

- se la prendo usata .. il pro .. il basso prezzo di reperimento ... contro se lo sli non va a buon fine o me la tengo o mi tocca rivenderla ad una stupidaggine se voglio riavere una parte dei soldi...

detto ciò :

di usato ho trovato questa : ZOTAC GeForce GTX 285 AMP - 1 Gb GDDR3
che è quella + vicina alle caratteristiche della EVGA che ho su ...

in alternativa ho trovato una XFX 285 black ed una ENG285 asus ... entrambe usate... la prima la mette a 240 spedita.. la seconda è in asta a 51 euro ...

per le schede video nuove.. non ho puntato nessun modello in particolare dato che in qualsiasi caso eserciterei il diritto di recesso ....

quindi che scheda video mi prendo a pari o simili prestazioni della mia EVGA 285?

grazie a tutti quelli che risponderanno!
PeGaz_001 è offline  
Old 21-01-2010, 18:10   #2
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
Vorrei rispondere, ma sinceramente cosa vorresti sapere da noi?
Old 21-01-2010, 18:22   #3
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
io ti dò questo suggerimento:

siccome a me questi metodi "alla vecchia maniera" per implementare tecnologie su mobo che altrimenti non supportano tali tecnologie, mi inspirano POCHISSIMA fiducia...

ti suggerisco di cercare qualcuno che ti possa prestare per qualche ora una GTX285, e cosi fai la prova. se funziona tutto, ti regoli di conseguenza.

NB: comprare una GTX285 ora è quanto di più inutile. come del resto è inutile fare lo SLI o il crossfire. cmq fai te...
Old 21-01-2010, 18:28   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
siamo a 2-3 mesi da fermi aspetta le nuove gpu ke sicuramente andranno ancora meglio di uno sli di gtx285
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline  
Old 21-01-2010, 18:53   #5
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
io ti dò questo suggerimento:

siccome a me questi metodi "alla vecchia maniera" per implementare tecnologie su mobo che altrimenti non supportano tali tecnologie, mi inspirano POCHISSIMA fiducia...

ti suggerisco di cercare qualcuno che ti possa prestare per qualche ora una GTX285, e cosi fai la prova. se funziona tutto, ti regoli di conseguenza.

NB: comprare una GTX285 ora è quanto di più inutile. come del resto è inutile fare lo SLI o il crossfire. cmq fai te...
qualcuno con la mia stessa mobo l'ha fatto... e perchè non potrei provare anche io? ... se avessi voluto "far da me" non avrei nemmeno aperto il 3d, te cosa dici? volevo un consiglio su quale scheda video prendere simile alla mia... non volevo sentirmi dire.. che è una cosa inutile o altro...

@ferro.. si ste nvidia fermi.. come GT5, chissa quando usciranno...

@terzaghi .. volevo sapere quale vga avrebbe potuto fare al caso mio..

tutta via se queste sono le risposte di nessun aiuto... bhe il 3d può tranquillamente esser chiuso, e seguiro l'ultima frase di randy.

grazie
PeGaz_001 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian