|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Consiglio passaggio da 20" a 24" per uso vario...
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un upgrade.
Attualmente ho un monitor Samsung 2032BW da 20 pollici: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS22PEBSFV/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail Vorrei passare a un monitor con risoluzione Full HD (va bene sia 16:9 che 16:10). Le mie domande sono le seguenti: 1) C'è qualche motivo per cui consiglieresti un 16:9 piuttosto che un 16:10 e viceversa? 2) Avendo ipoteticamente due monitor a pari risoluzione, prezzo e qualità c'è qualche motivo per preferire un 22" a un 24"? Succede per caso che col 24" si ha difficoltà di utilizzo alla scrivania perchè "troppo grande"? (Non vorrei trovarmi a fare destra e sinistra con la testa!) 3) Nel caso mi diceste che va bene un 24" full hd...ho visto un modello, della Dell, attualmente in offerta a meno di 200 euro "ST2410". Mi date un parere su questo monitor? 4) Ci sono altre prodotti, equivalenti e sotto i 200 euro, che consigliate? Considerate che le mie esigenze sono "miste" perchè: - Gioco all'x360; - Faccio spesso grafica Photoshop; - Utilizzo vario pc. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up...nessuno ha un consiglio per me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Guarda...se giochi abbastanza o guardi anche film, meglio un 16/9 (formato prettamente tv) perchè non vedresti bande nere sopra e sotto (o stirato); se l'uso è esclusivamente pc, meglio un 16/10 (peraltro ormai rari). Visto che fai anche grafica e giochi (quindi ti servono buoni colori e cristalli veloci per non vedere scie) ti consiglio questo:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-5510-36.html Più o meno ci siamo anche col budget un po' striminzito.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per il consiglio! Del Dell che cito che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Dell usa spesso pannelli costruiti da Samsung...meglio l'originale! Cmq non lo conosco.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro Dell offre un ottima garanzia sui pixel che samsung non da... Non propeno per il dell per "simpatia" (io ora uso un samsung, è una marche che adoro) ma perchè ho sentito parlare davvero benissimo dei dell entry level. In ogni caso il samsung a cui dovrei paragonarlo, per fascia di prezzo, è questo: SM2433LW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Dell è molto valida nei pannelli di qualità elevata (spesso Pva Samsung)....qui si tratta di Tn che si equivalgono. Io prenderei Samsung per pochissime decine di euro (nota che non basta un pannello simile, occorre anche considerare l'elettronica). Nella rece che ti ho messo, noterai che nel dato sul colore viene dato il max della votazione e, visto che fai anche grafica...non so Dell. Mi hai chiesto un consiglio ed io te l'ho dato, poi fai come meglio credi eh.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a quale rece ti riferisci?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
A quella messa nel post n° 4 di lesnumeriques...ripeto il link
http://www.lesnumeriques.com/article-240-5510-36.html
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.